Leo 250 appena preso... consigli!!

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  1. joe brigante
     
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    Ciao a tutti, ho appena preso un Leo...ne 250, qualche dritta per iniziare:

    L' ho preso ieri ha 19.000 Km ed è del 2005, era fermo da un anno ma tenuto bene, è partito al primo colpo, il tipo staccava sempre la batteria, nel complesso messo bene.
    Volevo chiedervi, visto che vorrei fare un bel tagliandino possibilmente fai-da-te, qualche consiglio su cosa prendere ed eventuali costi per:

    cambio olio
    cambio filtro olio
    cambio candela
    cambio filtro aria
    liquido freni
    liquido refrigerante
    registare valvole
    cambio cinghia e rulli

    Secondo voi può andare bene o manca qualcosa?.
    Grazie a tutti :D e a presto!!!!!
     
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  2. Italian Leo
     
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    cambio olio
    cambio filtro olio -----NON HA IL FILTRO OLIO IL 250!
    cambio candela...OK
    cambio filtro aria----OK
    liquido freni---OK DOT 4.1
    liquido refrigerante-----OK
    registare valvole---INDISPENSABILE!
    cambio cinghia e rulli---STRETTAMENTE CONSIGLIATA

    AGGIUNGO:
    cambio pastiglie
    pulizia pinze freno
    cambiuo cursori variatore

    e infine....

    presentati nell apposita sezione!


    Benvenuto in famiglia! :D
     
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  3. joe brigante
     
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    che marca/tipo mi consigli di usare?

    - olio
    - candela
    - filtro aria
    - cinghia e rulli

    Calcola che è ancora immacolato!!

    grazie e presentazione fatta!!
     
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  4. Domine
     
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    olio= vai da 8 a 20 euro il litro te ne serviranno almeno due litri (compreso quello per i rabbocchi)
    candela= sarà di sicuro meno di 10 euro
    liquido freni= 1 litro della ferodo costa 6 euro
    liquido refrigerante= 2 litri di liquido già diluito 4.5€ mi sembra
    cinghia= 30 euro credo sia il prezzo medio
    rulli= qelli della malossi li ho pagati 15 euro se non ricordo male
     
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  5. Italian Leo
     
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    come olio puoi mettere benissimo un motul 5100 o 7100 da 10W40
    costa sui 10€ al litro!
     
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  6. Daniel300
     
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    Benvenuto!!! :D :D
    le gomme in che condizioni sono? nel caso fossero d cambiare con 80/100€ te la cavi
     
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  7. joe brigante
     
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    quindi:
    - olio motore: motul 5100 o 7100 da 10W40 (10€ a litro)
    - candela: 10€ (marca?)
    - liquido freni: 1 litro Ferodo (6€)
    - liquido refrigerante: 2 litri di liquido già diluito (4,5€)
    - cinghia: 30€ circa
    - rulli: Malossi

    stato gomme: 75%
    stato marmitta: ok
    plastiche grezze: una passatina di qualcosa andrebbe benne!! (tipo olio motore o altro)

     
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  8. Leoboy
     
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    si va bene l'olio motore usato bello scuro!!
     
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  9. Daniel300
     
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    candela ngk (or non ricordo la sigla esatta), liquido freni ti bastano 250 ml che tanto quello che avanzi poi lo devi buttare, per i rulli se ti piace la guida sportiva i malossi da 12g per me sono ottimi altrimenti originali sono da 14g
     
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  10. joe brigante
     
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    a prop mi hanno detto che il Leo potrebbe avere qualche problemino con la batteria? già che ci sn cambio anke quella?
     
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  11. Daniel300
     
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    io al tuo posto non la cambierei a meno che non abbia evidenti problemi...verifica il livello del liquido della batteria ed eventualmente rabbocca con acqua distillata
    l'unica cosa che ti consiglio almeno nei primi tempi è verificare spesso (ogni 500/1000 km) il livello dell'olio motore e di fare sempre i cambi regolari ogni 3.000km
     
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    Daje de gas

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    quoto tutto quello che ti han detto. a libretto l'olio è consigliato un 5w40, se dove abiti fa freddo o se fai spesso avviamenti metti quella gradazione!

    i rulli qui da me li pago 26 porc! e la cinghia 40...
    controlla inoltre che non faccia rumore di motore tipo ferraglia, che il motore yamaha è rinomato per sbiellare a 40000 circa...
     
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  13. verileonardo
     
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    se posso darti un consigli l'olio motore io userei dl bhardal 15/50 è stupedo poi nel leo 250 se lo usi un po allegro o fai dei tragitti lunghi ti conviene controllare sempre il livello dopo 300km dato che di olio ne tiene 1.2 l solo che ne mangi un po' sei fritto in bocca al lupo
     
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    Chiedete pure a me

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    Aggiungerei di verificare lo stato della frizione:
    -campana ovalizzata o blu = da cambiare
    -ferodi frizione, non tanto il consumo, quanto se sono vetrificati!

     
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  15. verileonardo
     
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    io ho provato il variatore della top che di origine ti danno 2 tipi di massette 1 serie da 9gr che monti se hai la cinghia nuova e 1 serie da 10 con molla di contrasto gialla della malossi be ti garantisco io ho uno scarico della gpr ma in due persone vai in salite molto ripide e il motore rimane in coppia
     
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22 replies since 26/1/2011, 21:23   581 views
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