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joe brigante.
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Ciao a tutti, ho appena preso un Leo...ne 250, qualche dritta per iniziare:
L' ho preso ieri ha 19.000 Km ed è del 2005, era fermo da un anno ma tenuto bene, è partito al primo colpo, il tipo staccava sempre la batteria, nel complesso messo bene.
Volevo chiedervi, visto che vorrei fare un bel tagliandino possibilmente fai-da-te, qualche consiglio su cosa prendere ed eventuali costi per:
cambio olio
cambio filtro olio
cambio candela
cambio filtro aria
liquido freni
liquido refrigerante
registare valvole
cambio cinghia e rulli
Secondo voi può andare bene o manca qualcosa?.
Grazie a tutti e a presto!!!!!
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Italian Leo.
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cambio olio
cambio filtro olio -----NON HA IL FILTRO OLIO IL 250!
cambio candela...OK
cambio filtro aria----OK
liquido freni---OK DOT 4.1
liquido refrigerante-----OK
registare valvole---INDISPENSABILE!
cambio cinghia e rulli---STRETTAMENTE CONSIGLIATA
AGGIUNGO:
cambio pastiglie
pulizia pinze freno
cambiuo cursori variatore
e infine....
presentati nell apposita sezione!
Benvenuto in famiglia!. -
joe brigante.
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che marca/tipo mi consigli di usare?
- olio
- candela
- filtro aria
- cinghia e rulli
Calcola che è ancora immacolato!!
grazie e presentazione fatta!!. -
Domine.
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olio= vai da 8 a 20 euro il litro te ne serviranno almeno due litri (compreso quello per i rabbocchi)
candela= sarà di sicuro meno di 10 euro
liquido freni= 1 litro della ferodo costa 6 euro
liquido refrigerante= 2 litri di liquido già diluito 4.5€ mi sembra
cinghia= 30 euro credo sia il prezzo medio
rulli= qelli della malossi li ho pagati 15 euro se non ricordo male. -
Italian Leo.
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come olio puoi mettere benissimo un motul 5100 o 7100 da 10W40
costa sui 10€ al litro!. -
Daniel300.
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Benvenuto!!!
le gomme in che condizioni sono? nel caso fossero d cambiare con 80/100€ te la cavi. -
joe brigante.
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quindi:
- olio motore: motul 5100 o 7100 da 10W40 (10€ a litro)
- candela: 10€ (marca?)
- liquido freni: 1 litro Ferodo (6€)
- liquido refrigerante: 2 litri di liquido già diluito (4,5€)
- cinghia: 30€ circa
- rulli: Malossi
stato gomme: 75%
stato marmitta: ok
plastiche grezze: una passatina di qualcosa andrebbe benne!! (tipo olio motore o altro)
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Leoboy.
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si va bene l'olio motore usato bello scuro!! . -
Daniel300.
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candela ngk (or non ricordo la sigla esatta), liquido freni ti bastano 250 ml che tanto quello che avanzi poi lo devi buttare, per i rulli se ti piace la guida sportiva i malossi da 12g per me sono ottimi altrimenti originali sono da 14g . -
joe brigante.
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a prop mi hanno detto che il Leo potrebbe avere qualche problemino con la batteria? già che ci sn cambio anke quella? . -
Daniel300.
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io al tuo posto non la cambierei a meno che non abbia evidenti problemi...verifica il livello del liquido della batteria ed eventualmente rabbocca con acqua distillata
l'unica cosa che ti consiglio almeno nei primi tempi è verificare spesso (ogni 500/1000 km) il livello dell'olio motore e di fare sempre i cambi regolari ogni 3.000km. -
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quoto tutto quello che ti han detto. a libretto l'olio è consigliato un 5w40, se dove abiti fa freddo o se fai spesso avviamenti metti quella gradazione!
i rulli qui da me li pago 26 porc! e la cinghia 40...
controlla inoltre che non faccia rumore di motore tipo ferraglia, che il motore yamaha è rinomato per sbiellare a 40000 circa.... -
verileonardo.
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se posso darti un consigli l'olio motore io userei dl bhardal 15/50 è stupedo poi nel leo 250 se lo usi un po allegro o fai dei tragitti lunghi ti conviene controllare sempre il livello dopo 300km dato che di olio ne tiene 1.2 l solo che ne mangi un po' sei fritto in bocca al lupo . -
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Aggiungerei di verificare lo stato della frizione:
-campana ovalizzata o blu = da cambiare
-ferodi frizione, non tanto il consumo, quanto se sono vetrificati!
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verileonardo.
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io ho provato il variatore della top che di origine ti danno 2 tipi di massette 1 serie da 9gr che monti se hai la cinghia nuova e 1 serie da 10 con molla di contrasto gialla della malossi be ti garantisco io ho uno scarico della gpr ma in due persone vai in salite molto ripide e il motore rimane in coppia .