Intoppo smontaggio forcella ant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skara108
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum!
    dopo aver usato il leo tutto l'inverno ho deciso ke era giunto il momento di sistemare la forcella x' a mio avviso ormai c'erano solo più le molle ad ammortizzare.
    Ho letto tutte le discussioni e la guida, ma dopo aver levato la forcella sinistra dal leo, il seeger interno col tappo e la molla lunga, nonchè con immani fatiche e bestemmioni la brugola da 6 non ho capito come si sfila lo stelo dal fodero.. Help please! Puó esser colpa del paraolio?
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    se hai tolto la brugola da 6 la canna cromata deve uscire dal fodero..
     
    .
  3. skara108
     
    .

    User deleted


    Ho provato, anke tirando abbastanza forte, ma nn è uscita.. Proveró con più forza e insistenza.. Grazie!
     
    .
  4. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    No aspetta un attimo...se hai tolto la frugola da 6/8 sorto il fodero lo stelo esce SOLO se lo capovolgi ...il pompante lo hai tolto??
     
    .
  5. skara108
     
    .

    User deleted


    Il pompante nn l'ho tolto, credevo uscisse dopo aver tolto lo stelo! Il pompante esce dall'interno dello stelo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si, la brugola da 6 non è altro che il punto fermo tra il fodero ed il pompante, quindi, tolta quella, il pompante deve uscire in tranquillità, senza intoppi e senza forzature...sicuro che stiamo parlando della stessa brugola???
     
    .
  7. skara108
     
    .

    User deleted


    Si si andrea, parliamo della stessa brugola, quella ke sta in fondo al fodero.. Anke x' penso ci sia solo quella. Domani pomeriggio torneró all'assalto!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ok quella sotto il fodero...bhe allora è stranissimo che non si sfili tutto facilmente...
     
    .
  9. skara108
     
    .

    User deleted


    si è sfilato, era colpa della brugola che ho dovuto trapanare...

    ora l'altro grosso problema è togliere il paraolio, come avete fatto voi? accetto suggerimenti :D
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    scusa..ma non avevi detto che la brugola l avevi tolta!? e grazie che non si sfilava se la brugola era li!:D
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 25/2/2011, 17:55) 
    scusa..ma non avevi detto che la brugola l avevi tolta!? e grazie che non si sfilava se la brugola era li!:D

    hai fatto un po di muscoli dai!!!! :D
     
    .
  12. skara108
     
    .

    User deleted


    rinco sì, ma non fino a quel punto...
    avevo trapanato la brugola ed era saltata via la testa, ma era rimasta qualche sbavatura metallica che non faceva sfilar via il pompante. all'ultimo tentativo son riuscito a togliere anke il paraolio... nun me ferma più nessuno mò (scusate il delirio d'onnipotenza, ma tra brugola e paraolio ho perso un bel pò di tempo :D
    Domani vado a cercare tutti i pezzi e poi si incomincia con l'altra forcella!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    oh! finalmente abbiamo capito quel'era il vero problema per cui non si sfilava...era ovvio!
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnderA @ 25/2/2011, 19:09) 
    oh! finalmente abbiamo capito quel'era il vero problema per cui non si sfilava...era ovvio!

    infatti io avevo capito tutt'altro... ^_^
     
    .
  15. nazzica71
     
    .

    User deleted


    io ho usato una lima a ferro triangolare, messa a zeppa dentro alla testa del pompante, tenuta con una pinza a scatto, mi bloccava il pompante stesso...
    cosi' da poter svitare facilmente la brugola da sotto...

    funziona perfettamente come modo per...
     
    .
14 replies since 23/2/2011, 23:34   418 views
  Share  
.