FORCELLA ANTERIORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea19832007 @ 17/3/2011, 11:06) 
    ciao,
    ho smontato tutto, ho verniciato i foderi.
    Adesso chiedo 2 cose:
    1 lo spessore giusto sono 5mm fatti da rondelle (nel mio caso 2), messe tra il tappo superiore e la molla?

    lo spessore giusto lo decidi tu in base alla rigidità che vuoi della tua forka, mentre la posizione degli spessori che hai detto tu è esatta


    CITAZIONE (andrea19832007 @ 17/3/2011, 11:06) 
    2 una volta che devo rimontare il tutto come devo procedere?Se metto l'olio (148ccda quello che ho capito di 20w), e poi voglio chiudere non ce la farò mica!!
    Per evitare che nel momento che stringo la brugola da 6 mi giri nuovamente il tutto mi conviene infilare lo stelo con il pompante senza la molla, bloccare con qualcosa di lungo dall'interno il pompante e avvitare la brugola da 6 sotto.Poi infilo l'olio?????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Non riesco ad avere chiara la situazione!!

    in pratica devi montare tutto l'ammortizzatore...in pratica ti deve mancare solo l'inserimento del tappo superiore, e da lì ci metti l'olio...dopo aver messo l'olio ci metti gli spessori e chiudi con il tappo e l'anello d'acciaio...

    ho reso l'idea?
     
    .
  2. vitodep86
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, però da voi ho appreso molte cose e quindi colgo l'occasione per ringraziarvi! Comunque io ho un leo 250 da quasi due anni e vorrei rigenerare la forcella. Ho già iniziato a smontarla, però mi sono bloccato mentre cercavo di togliere il tappo del pompante, per sfilare la molla. Il tappo con una forte pressione scende solo di 5 mm circa e non riesco a togliere l'anello che tiene bloccato il tappo. Potreste darmi una mano? Grazie
     
    .
  3. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Non riesci a togliere il seeger perchè il tappo scorre poco o perchè non riesci a tenerlo abbassato ?
    Nel primo caso prova a farti aiutare perchè in effetti le molle fanno molta resistenza.
    Se invece il tappo non si abbassa abbastanza da scoprire il seeger prova a girare la forcella e puntare qualcosa contro il terreno. Uno volta sbloccato procedi normalmente.
     
    .
  4. vitodep86
     
    .

    User deleted


    Il problema è che il tappo scorre pochissimo, quindi provo a fare come mi hai consigliato. Grazie
     
    .
  5. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Prova a mettere un goccio di olio sui bordi. E' probabile che l'o-ring del tappo non scorra bene sulla parete interna dello stelo.
     
    .
  6. RolaFi
     
    .

    User deleted


    Si, e' probabile che si sia inchiodato, metti lo stelo in morsa ( stringi leggermente utilizzando uno straccio ) e poi con un mersetto da falegname lo fai entrare dentro quel tappo malefico!!!! ;)
     
    .
  7. vitodep86
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho risolto. Ho messo un pò di olio sul tappo, poi ho giocato un pò premendolo con forza, alla fine sono riuscito a farlo scendere. Grazie ragazzi!
     
    .
  8. RolaFi
     
    .

    User deleted


    tutto e' bene cio' che finisce bene !!!! ;)
     
    .
  9. vitodep86
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, forse qualcuno avrà già letto il commento inserito in un'altra sezione, però non ho ricevuto risposta e provo a rifare la domanda in questa sezione. In pratica devo rigenerare la forcella, quindi cambiare quel poco olio rimasto, aggiungere uno spessore, cambiare i parapolvere e cambiare i paraolio che mi facevano trasudare olio sulla ruota. Il problema è che, dopo aver smontato tutto, mi rimane proprio il paraolio che fa i capricci, cioè non se ne viene, ho provato a tirarlo con forza, ma niente! Vi prego, datemi qualche suggerimento su come togliere quel maledetto paraolio! :(

    Specifico che ho un Leo 250, anno 2000 con forcella showa.


    Grazie a tutti!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    intanto prima di togliere il paraolio dovrebbe esserci un seger se la memoria non mi inganna... e poi una volta tolto il seger devi farci leva con un cacciavite molto grande e piano piano viene via.
    Dopo pulisci tutta la sede e metti su il nuovo con un punzone di misura, io li facevo con la pressa... ovviamente leggera leggera... ma in questo modo ero sicuro che andassero su dritti e perfettamente a battuta.

    per metterlo su e non rovinarlo interponi fra il punzone e il nuovo paraolio il vecchio paraolio e poi inizia a battere.
     
    .
  11. vitodep86
     
    .

    User deleted


    ok, grazie Massimo84, ci provo
     
    .
  12. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Nessuno a voglia magari di creare una guida dettagliata, sarebbe davvero utile!
     
    .
  13. Leoboy
     
    .

    User deleted


    Esiste già!!!
     
    .
  14. sagittario77
     
    .

    User deleted


    Peccato che il link non funziona, magari se qualcuno l'ha salvata sul pc la potrebbe rimettere.
     
    .
  15. Leoboy
     
    .

    User deleted


    se devi rigenerare la forka vai qui!
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=35729509
     
    .
29 replies since 11/3/2011, 19:41   950 views
  Share  
.