olio agip sint 2000 10w40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon491
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi...

    Circa due settimane fa ho eseguito un normale cambio olio e relativo filtro... ma invece del solito 5w40 ho messo un 10w40 automobilistico...e subito dopo, nell'utilizzo, ho notato un sensibile aumento della temperatura di esercizio...in tutte le condizioni.

    Un mio amico meccanico mi ha detto che non dovevo mettere l'olio 10w40, e sicuramente l'aumento della temperatura è dovuto a quello, in quanto è possibile passare da un 10w40 ad un 5w40, ma non il contrario. <_< <_< <_<

    Ditemi la vostra!

    Grazie, come sempre, per l'aiuto!



    Aaaaaah inoltre ho notato un aumento del tipico ticchettio del rotax...
     
    .
  2. tartu_92
     
    .

    User deleted


    io ho sempre usato un 15-40 e va benissimo... Nn so ke dirti! Sicuro ke sia dovuto a quello?
     
    .
  3. dario150
     
    .

    User deleted


    Io uso solo ed esclusivamente l'AGIP Evolution 5W40 che è 100 % sintetico.
    Il 10W40 che è semisintetico lo usavo sul vecchio motorino 50 cc. e andava benissimo.
    Secondo me il 10W40 dovrebbe andare bene anche sul Leo.
    L'aumento di temperatura è dovuto a qualcos'altro.
    Cosa hai cambiato oltre all'olio ?
    anche il filtro? sei sicuro che sia tutto montato correttamente ?
    Hai pulito le due viti di scarico dell'olio ? Anche quella con il magnete ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    posso garantirti che l'80 % degli utenti di questo forum usano il 10W40 senza problemi da anni, me compreso! di qualsiasi marca!

    non dar retta al tuo meccanico, ti ha detto una cosa non vera, poichè non si deve (e non si può) passare dal 10 al 5W40 bensì si può fare il contrario (dal 5 al 10)
     
    .
  5. leomaniaco
     
    .

    User deleted


    io sono passato dal 5 che uso d'estate al 10 che uso d'inverno e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento!
     
    .
4 replies since 5/4/2011, 20:03   1399 views
  Share  
.