perdita olio leo 150

Perdita olio dalla guarnizione centrale del blocco motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. citrinitas
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Il mio Mitico Leo 150 c.c. non lo voglio mandare al cimitero...
    questo sa ben chiaro..ci spendo una fortuna, me vendo casa,
    ma lui rimane nel mio garage..
    Fatta questa premessa vi espongo il mio problema. Ho una piccola (ma infamissima) perdita di olio dalla guarnizione del blocco motore, vicino al coperchio del filtro olio .Il coperchio del filtro olio non perde, ma lì vicino ci passa il punto in cui lato destro e lato sinistro del blocco motore si uniscono...ed è proprio lì che ho individuato infamissima perdita. :wacko:
    Pur sapendo che la cosa giusta da fare sarebbe staccare motore, aprirlo come una cozza, e sostituire completamente guarnizione, posso provare a metterci sopra, senza smontare nulla e dall'esterno con il dito, pasta rossa (o grigia ducati..dicono che sia piu' resistente..)?Qualcuno di voi ha provato? funziona?

    .. e poi facendo un giro su internet ho visto questi due prodotti...che ne pensate?

    Il primo,STOP UP, e' un liquido che si mette nell'olio, 60cl per litro d'0lio, e dice di turare le perdite nelle guarnizioni..
    www.svap.com/sigillantia.html

    Il secondo RED GREEN BICOMPONENTE
    è un adesivo bicomponente che regge sino a 120 gradi...
    www.svap.com/adesivi.html

    insomma prima di aprire motore le devo prova' tutte...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    tutto e' possibile,ma mai nessuno ha lamentato una perdita tra i due carter,anche perche' dentro non vi e' pressione ma solo olio,anzi davanti neppure olio ma acqua.
    image

    io ti consiglio di pulire molto bene e riguardarci meglio,poi se non trovi nulla fai un atto di fede e cambia l'or del coperchio filtro olio,ho letto che non pensi ma fallo cmq.
    image

    come vedi oltre alla congiunzione dei carter c'e' il bulbo olio c'e' il foro della pompa acqua,ect.
    cerca bene vedrai che da qualche parte trovi la perdita.
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Be', la perdita di olio da come l'ho capita io, e' tutto sommato possibile.
    c'e' un punto -anzi 2- dove c'e' l'unione a tre: carter dx, carter sx e base cilindro. c'e' la combinazione di 3 pezzi e due guarnizioni. se quella dei carter e' stata tagliata troppo o male, la goccia si puo' formare.

    lava tutto bene anzi benissimo e prova con qualche goccia di guarnizione data bene, senza eccedere, mi racomando, altrimenti diventa un pasticcio.
     
    .
  4. dan76
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=bamborambo,2/5/2011, 01:11 ?t=45382260&st=0#entry316516349]
    ciao
    tutto e' possibile,ma mai nessuno ha lamentato una perdita tra i due carter,anche perche' dentro non vi e' pressione ma solo olio,

    Olio in pressione ^_^ ^_^

    Scusa ma che ti frega se un pò perde? considera che un po di trasudo è fisiologico. anche a me un pò perde ma tra un cambio e l'altro non ho bisogno di rabboccare,quindi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, scrivo qua anche se la discussione è molto vecchia. Riscontro anche io la stessa perdita d'olio. Ho sostituito la guarnizione del coperchio filtro olio, ma niente. Allego delle foto conevidenziato il punto dove trafilaIMG_20240112_144306_edit_760404416520424
    IMG_20240112_144327_edit_760366530505326
    Attached Image
    IMG_20240112_144306_edit_760404416520424

     
    .
4 replies since 1/5/2011, 11:20   1227 views
  Share  
.