Recensione ammortizzatori PAIOLI a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Qualche settimana fa assieme a MetalAle ho acquistato questi ammortizzatori

    image


    e devo dire che sul leo vanno veramente bene, la differenza tra i miei ammortizzatori originali modificati e ancor più quella con gli ammortizzatori originali di MetalAle è veramente impressionante.
    Il leo è diventato molto più stabile e sostenuto, nelle curve prese un po' allegre non si innesca più quel fastidioso pompaggio del posteriore e, anche viaggiando in 2, il cavalletto centrale non ha più avuto incontri ravvicinati con l'asfato.
    Io li utilizzo col precarico alla seconda tacca, si comportano bene nella guida sportiva (testati bene nella Vallarsa andando sul Garda) e sono abbastanza comodi anche nella guida di tutti i giorni.
    Purtroppo questi ammortizzatori hanno un difetto piuttosto fastidioso, in determinate situazioni la molla dell'ammortizzatore inizia a vibrare battendo sul perno centrale, per ovviare a questo ho foderato il perno centrale con una gomma semirigida da 2mm di spessore; la vibrazione è sparita e esteticamente non si nota nulla :D

    PREGI
    -il leo è molto più stabile e sostenuto
    -ottimi nella guida sportiva senza penalizzare troppo il confort
    -estetica stupenda (è soggettivo ma a me piaccono un sacco)
    -prezzo contenuto (circa 160€ ovvero la metà dei più blasonati bitubo)

    DIFETTI
    -vibrazione della molla
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    se posso rispondere dico lo stesso dei bitubo...
    solo che la guida diventa molto sportiva e su qualche vibrazione del motore si sente la molla che trema.....
    si penalizza un po il confort in 2....
     
    .
  3. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Sono anch'io interessato a questo up-grade,soprattutto ora che ho rinnovato l'olio forcella e gli ammo son ancora i suoi originali con 40mila km.....iniziano ad essere veramente andati....

    Dove li avete presi a quel prezzo??? Li avevo visti anch'io sulla baia a 160 ma non ho fatto in tempo che e' sparita l'inserzione,e son rimaste solo quelle da 200 e rotti.....
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    sulla baia...
    Questo è il link per il leo rotax http://cgi.ebay.it/COPPIA-AMMORTIZZATORI-P...e#ht_1530wt_905

    Lo stesso venditore aveva disponibili anche quelli per il leo 250/300, prova a contattarlo
     
    .
  5. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Li aveva a 154 + 9 di spedizione??? A memoria mia (scarsa,stile pesce rosso) era proprio lui.......

    Grazie mille comunque
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    158+9
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Io ed Ale abbiamo appena finito di installare quella che spero sia la soluzone definitiva al problema delle vibrazioni, domani farò un centinaio di km e vedremo come va
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    per il momento non sento vibrazioni...speriamo che regga...vedremo a te domani come va :shifty:

    ps. non ha retto gli 80 km che ho fatto oggi... :(

    Edited by MetalAle - 7/5/2011, 16:02
     
    .
  9. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io ho fatto circa 150km senza sentire vibrazioni...
     
    .
  10. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Ieri sera stavo per mandare sta benedetta mail al venditore che mi avete segnalato,in settimana non l'avevo ancora fatto :rolleyes:
    Prima pero' mi son fatto una ricerchina veloce e ho trovato che ha rifatto l'inserzione!!!! :woot: :woot: :woot:

    Due disponibili,ora ne e' rimasto una sola coppia ;)

    Presi al volo,ora attendo che mi arrivino ^_^

    Ma giusto per ,questa modifica che state provando per le vibrazioni molla,una fotina per capire???
     
    .
  11. Daniel300
     
    .

    User deleted


    dalla foto non si vede nulla...comunque la modifica consiste nell'avvolgere un foglio di gomma dello spessore di circa 2mm opportunamente ritagliato sulla parte nera dello stelo dell'ammortizzatore impedendo in questo modo alla molla di vibrare e fare rumore
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    con le gomme inserite all'interno tra pompante e molla la fastidiosa vibrazione che faceva appena il leo prendeva coppia o in decelerazione è sparito.
    complimenti a daniel per l'idea e non complimenti a paioli per non aver testato questo caso, dato che gli ammo originali hanno 1 plastichetta apposita e questi no :angry:
    per quanto riguarda l'utilizzo sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, se si tiene la regolazione verso il morbido sono ancora 1 po' ballerini ma niente a che vedere con gli originali che erano come stare su un tagadà :D (con tutto rispetto per gli ammortizzatori montati nei modelli rotax che sono buoni solo per la discarica, cambiateli appena potete, sono i peggiori in assoluto) ;)
     
    .
  13. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Alla fine si tratta solo di trovare il giusto compromesso sul precarico...se si vuole stare comodi un po' si balla, la stabilità (con tutte le buche che si sono sulle nostre strade) la si paga sulla schiena purtroppo :(
     
    .
  14. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Io al momento son ancora in test,son passato dal precarico a 4 nel primo giro,per scendere ad un precarico 3,provandolo in un giretto su stradina piu' tortuosa di montagna.....
    La nuova regolazione del precarico e' sicuramente piu' adatta a me,non so' se scendero' a due,provero'......

    Comunque feedback positivissimo,e' un'altro mondo,su tutti i fronti,gli originali neanche da sani si avvicinano come funzionamento....
    Personalmente rumori di molla non me ne son accorto :unsure:
    Mi e' sembrato di notare pero' qualche vibrazione in piu' trasmessa in zona piedi....
     
    .
  15. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Presi usati da un utente del forum.

    Montati sabato, subito a precarico max ( meno, non mi trovo, ed in doppia va subito a tampone!) (come sugli originali, d'altro canto)

    Impressione: buona!

    Non sono ammortizzatori "da corsa" ma per uso stradale sono ottimi: più duri degli originali quanto basta, un po' come gli originali modificati che avevo fatto. Solo che questi sono a gas, e quindi molto più efficaci come resa nel tempo.

    Per me sono pienamente promossi...
     
    .
37 replies since 1/5/2011, 20:51   2044 views
  Share  
.