Nuovo casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra46
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, dovevo prendermi un nuovo casco visto che il mio momo dovevo passarlo alla mia ragazza....guardando in giro di belli c ene erano solo integrali, ma integrale non lo volevo....cosi per puro caso ho notato questo e mi è piaciuto tantissimo a prima vista e lho preso a un buonissimo prezzo....
    Che ne pensate? qualcuno lo ha?
    è l' AGV BLADE modello valentino rossi...
    image
    image
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    carino....ma non posso che consigliare l'integrale
    ho provato il nolan n62 e devo dire che come ventilazione è ottimo, molto superiore al mio avg
    image
    image
     
    .
  3. Domine
     
    .

    User deleted


    io ho l'n62 della nolan... come ventilazione a me non pare tutto sto granchè, sulla testa non è poi così male, ma io avendo gli occhiali tengo spesso la visiera tutta aperta d'estate e quindi diventa inefficente il sistema di ventilazione superiore... quello inferiore invece a mio avviso è troppo scarso, o cmq strutturato male, cioè d'inverno cambia poco o niente avere le due bocchette sulla mentoniera aperta e a guardarle sembra che per ventilare efficacemente si debba andare a 200km/h... ma forse influisce anche il fatto che ho il parabrezza piccolo...

    comunque come prezzo è ottimo ed anche come qualità parliamo di interni lavabili (no guanciali) chiusura microlock (molto comoda) e un' ottimo sistema per togliere la visiera oltre che la sicurezza (4 stelle sharp)

    e ti consiglio anche io VIVAMENTE un casco INTEGRALE! :)
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io invece tenendo sempre la visiera quasi chiusa ho gradito moltissimo la ventilazione della parte superiore del casco, rispetto al mio agv siamo su un altro pianeta
     
    .
  5. Leoboy
     
    .

    User deleted


    il casco integrale e un po ridicolo su uno scooter!!
    ma comunque l'integrale l'ho uso d'inverno... quello jet l'ho uso d'estate!
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoboy @ 1/6/2011, 20:38) 
    il casco integrale e un po ridicolo su uno scooter!!

    Scusa Nico ma per me hai detto una enorme str****ta....
    dopo aver fatto un incidente stupidissimo a meno di 40km/h e aver rischiato di lasciarci la pelle non mi sognerei mai di prendere un casco che non sia integrale ne tantomeno di consigliarlo ad altri
    Ti dirò di più, nonostante il caldo quando sono in scooter uso praticamente sempre jeans e giacca tecnica e se devo fare parecchia strada (e con guida sportiva) uso pure i guanti in pelle con le protezioni.

    La sicurezza non è mai ridicola!
     
    .
  7. fra46
     
    .

    User deleted


    io la penso un po' come nico, per quello nn ho preso un integrale....ma rispetto tantissimo piu di me chi mette l'integrale anche sui 50ini xke la sicurezza è la prima cosa...
    cmq leggevo che ha gli interni smontabili....chissa come saranno.... la visiera nera me la consigliate???? di notte non vedo piu nulla???
     
    .
  8. Leoboy
     
    .

    User deleted


    beh, tu vorresti dire che un casco come questo non protegge!
    image

    io ci sono capitato come te.. addirittura 2 volte, la prima 2 anni fa appena presi il leo, sono caduto olte 50km/h con un casco jet, e devo dire che mi ha protetto molto la testa, gli urti si fanno sentire,

    la seconda volta un'anno e mezzo fa più o meno, mio padre aveva comprato il casco integrale ber lui, andando a farmi un giro, sfortunatamente esce un cane da mezzo la strada, io freno di colpo e pof a terra stavo viaggiando a 40 + o -... e stata la stessa cosa del casco jet... protezione al 100%­

    Edited by Leoboy - 1/6/2011, 20:54
     
    .
  9. fra46
     
    .

    User deleted


    che poi è la versione jet di questo image
     
    .
  10. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 1/6/2011, 20:45) 
    La sicurezza non è mai ridicola!

    Io non ho detto questo!
     
    .
  11. fra46
     
    .

    User deleted


    r e rieccolo qui'
    www.youtube.com/watch?v=rMm_l_PpAbc

    x la visiera nera che dite?
     
    .
  12. Daniel300
     
    .

    User deleted


    la visiera nera lasciala li....prima di prenderla l'ho provata ma già all'imbrunire è eccessivamente scura e la visibilità ne risente parecchio

    PS io sono uno di quelli che usava tutte le protezioni pure col cinquantino, e ringrazio di averle sempre usate vista l'esperienza che ho avuto

    CITAZIONE (Leoboy @ 1/6/2011, 20:52) 
    CITAZIONE (Daniel300 @ 1/6/2011, 20:45) 
    La sicurezza non è mai ridicola!

    Io non ho detto questo!

    so che non hai detto che la sicurezza è ridicola, ci tenevo solo a precisarlo ;)

    Per la protezione del casco jet dipende molto dal tipo di caduta, io col jet mi sarei distrutto la faccia e probabilmente ci avrei rimesso i denti, solo per questo consiglio l'integrale
     
    .
  13. fra46
     
    .

    User deleted


    che peccato la visiera nera è fighissima... nemmeno fumè me la consigli?
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    dipende....se è un fumè molto chiaro e usi il leo solo di giorno ok altrimenti lascia perdere
     
    .
  15. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra46 @ 1/6/2011, 21:03) 
    che peccato la visiera nera è fighissima... nemmeno fumè me la consigli?

    la fumè.... Mmm, boh, non credo che vedrai nel buoi! sennò puoi comprarti 2 tipi di visiere una trasparente e l'altra fume!
     
    .
38 replies since 1/6/2011, 19:11   517 views
  Share  
.