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mernin78.
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Ho le molle tutte sverniciate e vorrei verniciarle (oltre a controllare lo stato degli ammo) e dunque vorrei smontarle.
ho letto da qualche parte che basta abbassare la molla a mano, e l'ho fatto, e sfilare la rondellona che rimane ferma quando la molla è in estensione.
purtroppo non esce, è una rondella senza nessun intaglio laterale che mi consenta di sfilarla e far uscire la molla.
lo stelo invece è avvitato nella parte posteriore ma non so come affeffarlo per svitarlo.
mi date una mano o mi inviate delle foto??
ciao. -
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Se parli degli originali, va svitatala forchetta ijferiore, c'e' un controdado che agevola.
Ovviamente va compressa la molla, li devi arrangiarti un poco.
Io comprimo a mano e lego nel mentre.. -
Daniel300.
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se si lavora in 2 è molto più semplice smontarli...uno comprime la molla magari sfruttando 2 chiavi inglesi su cui far leva e l'altro smonta . -
mernin78.
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la chiave va inserita in alto,vero??
domanicontrollo
qualcuno di voi li ha mai revisionati????. -
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Gli originali ?
Fatto.
Uno sbattimevnto senza risultati che giustifichino il lavoro.
Sono troppo segalitici per poter dare qualcosa.
Risultato? Bitubo per tutta la vita.. -
MetalAle.
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Uno sbattimevnto senza risultati che giustifichino il lavoro.
Sono troppo segalitici per poter dare qualcosa.
quoto..sono davvero pessimi...oltretutto se del 97 è ora che li butti..ma non prendere di nuovo gli originali..paioli o bitubo.. -
ridge.
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no no , solo bitubo , sicuramente fedeli sempre (come i carramba?) , non farmi pensare alla paioli , che come forca all'epoca ha fatto non poche cavolate!!!!! e guarda caso molte case costruttrici montano sospensioni paioli (costano veramente così poco?) . -
MetalAle.
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ma parliamo di ammo non di forcelle....non sono cosi male..te lo diciamo io e daniel..e costano metà dei bitubo che sono persino troppo "da gara" su strade dissestate come le nostre... la schiena ringrazia... . -
Daniel300.
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Io non ho fatto una revisione vera e propria ma ho aggiunto 10mm di precarico extra agli ammortizzatori originali....la situazione è un po' migliorata ma i paioli a gas sono tutt'altra cosa. -
ridge.
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ma parliamo di ammo non di forcelle....non sono cosi male..te lo diciamo io e daniel..e costano metà dei bitubo che sono persino troppo "da gara" su strade dissestate come le nostre... la schiena ringrazia...
io faccio nuoto , bici , la schiena purtroppo quando stai curvo fà male (ma solo per motivi lavorativi , non sportivi) , e io sò cosa vuol dire (faccio nuoto proprio perchè sono predisposto e mezzo storto su schiena e spalle) eppure monto bitubo in super tiro , quindi la schiena dovrebbe mandarmi a ........... , ma invece no , mai nessun problema di schiena dovuto a tutto questo assetto "troppo da gara" come lo definisci te , e io che cosa ho fatto? mi sono messo pure la forca paioli che mi trasforma il leo in una tavola , anzi in una panca super rigida , ma non per questo ho mal di schiena , quindi non esageriamo , poi comunque sono contento per voi che avete risparmiato , ma paioli a me suona male , raccontami quello che vuoi , ma io rimango della mia idea , tanto che infatti ho dovuto comprarmi una paioli di scorta e alla fine non mi pento della cosa (della paioli di scorta , non del fatto di essermi autoflagellato in millemila modifiche , intendiamoci!!!! quando mi prenderò il degno erede , basta fare tutte queste modifiche!!!!!) , lo sò che forca ed ammo sono cose diverse , ma il concetto che volevo esprimere era un'altro , e sò che comunque te hai capito perfettamente , quindi non serve spiegarti nulla!!!!. -
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il mal di schiena lo fanno venire le sospensioni molle come il mo belino.
se ritornano troppo violentemente si ottengono almeno 2 botte ogni buca, il doppio del dovuto
io dopo un 8/10 mila km di leo ero a pezzi e cosi li ho eliminati a favore -all'epoca- di un paio di paioli a gas, quelli con molla blu. veramente un eccezionale acquisti.
li ho frustati.
dopodiche bitubo, almeno parimenti validi (...e sono alla seconda coppia !!!)
mal di schiena sparito.. -
mernin78.
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oggi ho finalmente smontato le molle degli ammortizzatori posteriori, gli originali, del 1997, per verniciare le molle.
Noto che sono scarichi.
mi sapete dire come si aprono?
non vorrei fare forza e spaccare lo stelo
marco. -
DiNo_.
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gli originali sono sigillati... non si aprono!
al limite dovresti bucare, filettare... sostituire l'olio e chiudere. Ma oltre che essere un po complesso devi vedere se ne vale la pena. -
MetalAle.
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oggi ho finalmente smontato le molle degli ammortizzatori posteriori, gli originali, del 1997, per verniciare le molle.
Noto che sono scarichi.
cambiali che già non sono granché da nuovi...figurarsi con più di 15 anni sulle spalle ..e non riprendere gli originali. -
mernin78.
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non ci voglio spendere sopra un motorino che non vale niente.
per questo chiedevo se qualcuno li avesse mai rigenerati.
a che altezza li buco?
non è che è sottile che poi non tiene la filettatura che gli faccio, cioè che non faccia nemmeno un giro di filettatura?
Marco.