ferie 2011 by amos e ridge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amos lecco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mitiatdi @ 1/7/2011, 13:32) 
    Non combaciano le date purtroppo

    mtiatdi non ho afferato non combaciano le date x il viaggio intero o x trovarci strada facendo ? ciao amos p. ueee marco ridge crivellaro sei prontoooooooo!!!
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    il 7 ritiro il passaporto supertecnologico , mi manca da vedere l'acquisto della tenda come ci eravameno accordati e cominciare con il famoso controllo/manutenzione pre-viaggio , è che in questi giorni mi sono successe un paio di cosette.... poi mi posso cimentare su tutto il lavorone.
     
    .
  3. amos lecco
     
    .

    User deleted


    sempre ridendo niente scherzi con quel coso di plstica !!! altrimenti se ci pianta in asso cacciavite giu le targhe e una bella demolizione x esportazione e lo diamo al primo kosovaro che passa!!! ok??? poi magari mi pianta in asso il transalp pero' va be lui l perdoniamo è giapponese vero!!!!!
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    è già , + o - come la transalp (molto + o -!!!)

    oggi ha voluto farmi qualche scherzetto con qualche scoppiettio , qualche morte improvvisa , qualche vuoto , alla fine sembra essere solo la candela che ha superato lo spessore 0.7 , opportunamente riportato appena sotto il limite dello 0.6 (così dura ancora di più!!!!!!)
     
    .
  5. amos lecco
     
    .

    User deleted


    comunque lo vedo bene il tuo leo con targa serba o kosovara!!!!!ahahah
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    adesso ci ho messo pure l'adesivo di "LOURDES" quindi è praticamente intoccabile!!!!!
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    finalmente mi sono messo a fare la solita revisione del leo pre viaggio , come al solito revisione completa del variatore , l'anno scorso se non ve lo ricordaste mi ero però dimenticato di ingrassare la boccola del variatore e questo mi ha comportato delle perdite di prestazioni parecchio noiose in salita , stavolta per non ripetere ho sostituito solo il grasso rulli , quello del perno è bello trasparente , quindi perfetto:
    come ogni volta prendo la trasmissione , smonto tutto e ci metto i pezzi adatti , mi ero fatto il "kit raduno" , composto da una cinghia che negli anni ha avrà fatto si e no 5-6000km , da parte ho anche 2-3 variatori tra cui un polini , altre 2 cinghie , varie semipulegge fisse di cui una polini ancora nuova nuova nuova , rulli , un piattello usato , ma discreto , insomma debbo solo scegliere il materiale + adatto all'occasione , questa volta ho optato per il polini che aveva già rulli , cursori , piattello nuovi o seminuovi , i rulli misti 9/13 (configurazione racing!!!) , la cinghia citata prima , la semipuleggia fissa malossi che avevo da parte e che è ancora messa bene , montato tutto l'ho provato , a parte che a 40 all'ora sono giò a 4000 giri!!! , mazza come tira però , poi anche la velocità di punta è salita , sicuramente è colpa del fatto che sia la cinghia vecchia è consumata (avrà perso spessore e non permette la massima apertura) , stessa cosa l'avrà il variatore e l'altra semipuleggia fissa , aggiungiamoci anche i rulli ed ecco il perchè prima toccavo max 125 e il motore era a limitatore , invece oggi toccavo i 140!!!!!
    mi ricordo di quella volta che montai il polini per la prima volta , era tutto nuovo , variatore , semipuleggia fissa , rulli , cinghia , me lo ricordo perchè tocco per un periodo straordinario i 150!!!!!! , peccato che durò poco!!!

    debbo sperimentare dopo le vacanze o l'uso di rasamenti messi dietro il variatore (spingono il variatore a chiudere di più) oppure i rapporti lunghi polini (ma sono 100 e passa €!!!!)

    primo step fatto , debbo decidere poi se tenere questi rulli ultraleggeri , o mettere quelli da 15.4 perchè il viaggio è lungo , i consumi di benza e olio ne risenteranno di sicuro , poi finire i lavoretti e alla fine preparare tutto il materiale.

    ocio che amos sarà presenti lunedì sera 8 agosto a padova , se a qualcuno interessa!!!!!
     
    .
  8. mitiatdi
     
    .

    User deleted


    Sempre preciso ridge... io sono in ferie e volentieri..... per un aperitivo ci sto
     
    .
  9. amos lecco
     
    .

    User deleted


    ridge come ti avevo scritto su f.b forse non riesco ad essere ha padova lunedi' sera xchè devo andare al pome dal dentista ha finire un lavorertto
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    ah , ok , pensavo fosse in via di definizione , per cui slitta di un giorno? vabbè comunque fammi sapere , ciao ciao.
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    raga domani si parte con l'amico amos , auguro a tutti delle buonissime ferie , se si riesce a beccare un punto di connessione ci si aggiorna , oramai tra poche ore la grande partenza , buone vacanze a tutti!!!!

    P.S. , forse forse queste 2 discussioni sul viaggio estivo mio e di amos (riferito anche a quello dell'anno scorso) starebbero meglio nella sezione "In viaggio con il Leonardo" , che ne dite? ciao raga!!!!
     
    .
  12. dario150
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    buon viaggio e buone vacanze
    raccontateci tutto quello che potete
    teneteci aggiornati !
     
    .
  13. amos lecco
     
    .

    User deleted


    tornati ora prossimamente vi aggiorniamo suil viaggio !!!
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il giro!!!
    Il leo e sopratutto il suo pilota hanno dato segni di cedimento durante il viaggio?? :P
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    direi proprio di sì mannaggia , proprio all'inizio dell'a4 mi si è spento di brutto e non ne ha più voluto sapere di partire , nei giorni scorsi c'èrano stati problemi di candela e di regime minimo instabili , ma oggi pomeriggio niente da fare , morto completamente , il motorino elettrico gira troppo allegro , quì non c'è più compressione e sicuramente deve essere successo qualcosa tipo catena di distribuzione rotta , ma siccome sono tornato stasera in treno da monfalcone , posto in cui mi tengono il leo le persone del soccorso stradale (101€ per l'intervento e 8€ giornalieri per ogni giorno di sosta!!!!) , non posso proprio sapere cosa è successo , per cui vi faccio sapere tutto appena rimetto le mani al mezzo , per ora posso solo dire che fortunatamente è successo una volta entrati in italia e soprattutto , fatevi la costa croata in scooter e moto perchè merita , ci siamo fatti un viaggione bellissimo , ma il giro sulla costa è qualcosa di veramente da provare , centinaia di km di curve infinite , ovviamente sono da farsi fuori dal periodo festivo e fuori dal periodo lavorativo , forse addirittura ci è andata di lusso che facendo tra ieri e oggi non si trova granchè in giro , ma guardate , tante curve bellissime!!!!
    poi comunque il resto dei posti visitati merita veramente , gran bel viaggio , ci sono effettivamente problemi su alcune strade , lo scooter è il mezzo meno adatto per un viaggio del genere , la transalp di amos è sicuramente il mezzo ideale , adatto ovunque , affidabilissimo , il top , contando i fuori strada fatti sconsiglio l'uso di mezzi stradali.

    poi comunque ne racconteremo , ce ne sono tante da raccontare.

    un grazie ad amos per tutto , peccato che non gli potevo stare sempre dietro!!!!
     
    .
61 replies since 20/6/2011, 12:29   754 views
  Share  
.