problema avantreno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zip88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.oggi ho avuto un problema cn leo.ho affrontato una curva sui 120 orari e il motorino ha sbandto paurosamentr tanto che sn stato costrttto a diminuire repentinamente la velocità.le forcelle ssn state revisionate.un paio di anni fa.mentre le gomme sono nuovo..cosa può essere???
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    c'erano sconnessioni sull'asfalto? magari un po' d'olio?
    Cerca di spiegare meglio le reazioni del tuo leo
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 7/7/2011, 21:26) 
    c'erano sconnessioni sull'asfalto? magari un po' d'olio?
    Cerca di spiegare meglio le reazioni del tuo leo

    hai fatto 2000 laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    barvo dani :D
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 7/7/2011, 21:29) 
    hai fatto 2000 laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    barvo dani :D

    non me ne ero nemmeno accorto.... hahahaha
    alla fine mica scrivo posto per fare numero ;)
     
    .
  5. zip88
     
    .

    User deleted


    è una curva che percorro sempre,ogni giorno sempre alla stessa velocità.so solo che il leo ha iniziato ad oscillare vistosamente....
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ...allora credo che ci fosse un po' di sporco sull'asfalto altrimenti il problema sarebbe ricorrente
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    120 in curva non è poco , anzi , ringrazia che le altre volte di andava di lusso!!!!
     
    .
  8. zip88
     
    .

    User deleted


    allora..ho provato un pò e a quanto pare è stato proprio un problema dovuto all'asfalto...perchè ho fatto qualche curva a quella velocità,forse anche qualcosina in più e teneva...nel senso che oscillava(credo sia normale)ma nulla di preoccupante..
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    mi ricordo di quella volta che scivolai per terra con la vecchia vespa per un "problema d'asfalto" , certo però a distanza di anni ammetto che il fatto di aver perso il mezzo per via di una striscia di gasolio a terra non era l'unica motivazione per la perdita di aderenza , c'èra di mezzo sia una velocità superiore al normale , delle gomme sicuramente troppo vecchie e sicuramente anche una certa colpa delle ciclistica del mezzo (anche lì ammortizzatori spompati) , mi ricordo di un'altra avventura con il leo (e di tantissime altre) dove il leo ha sempre dato un livello di tenuta fuori dell'ordinario (quindi grazie al leo!!!!) , per cui ricordiamoci che se non fosse per lui saremmo sempre a grattare sull'asfalto , ma tutto questo prima o poi smette , quindi prego tutti (zip incluso) a non fidarsi troppo di correre sempre in maniera spinta , quindi ocio!!!!!
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 8/7/2011, 21:07) 
    120 in curva non è poco , anzi , ringrazia che le altre volte di andava di lusso!!!!

    ma dipende che tipo di curva... affronti.. cmq dipende da diversi fattori avvolte oltre alle condizioni del leo...
    io con le gomme nuove e sospensioni che ho :D stavo scivolando in un parcheggio del supermercato con asfalto liscio e macchia d'olio a terra...

    la regola che vige sempre è di non esagerare anche sei si pensa di fare una manovra possibile ;)
     
    .
  11. ice68
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    l'altra sera con il mio leo per un pelo che non vado a finire in bosco :smileo:
    ero in una strada di periferia comunque asfaltata e senza buche e ne macchie di gasolio a terra ,stavo andando in discesa a 30 all'ora
    per affrontare una curva, come ho toccato i freni lo scooter e andato dritto,scivolata via sia la ruota davanti che quella dietro
    e andato via come fosse sul ghiaccio, per fortuna sono riuscito a tenerlo
    premetto che ho le gomme e gli ammortizzatori nuovi,infatti era l'asfalto che era liscio come una pista di pattinaggio.
    e chi se lo aspettava! :o: :o:
    come ha detto gia qualcuno non spingete oltre al limite già guidando con prudenza qualche volta può essere pericoloso.
    :D :D :D
     
    .
  12. Ormas
     
    .

    User deleted


    beh a 30 allora, con gomme e sospensioni in ottimo stato...mi sembra proprio strano.

    Di dove sei? Sei sicuro che non fosse umido? o che non ci fosse del "muschio" per terra?
    E' una curva che tende ad avere la maggior parte d'ombra nell'arco della giornata?

    Ah ragazzi :

    Ho il Leo in revisione ( nel mio garage ) autunnale, e ho smontato la gomma davanti :

    (3902)

    chi vuol capire capisca : mi vergono ad ammetterlo pubblicamente.

    Che pezzo di imbecille che sono...

    eppure...eppure.... (probabilmente per la mia guida da nonnetto).... mi hanno sempre graziato..
     
    .
  13. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Ho capito e ti dico pazzo!!!
    o fai veramente pochi chilometri o sei sulle tele con l'anteriore!! La mia gomma davanti (pilot sport sc) montata la scorsa estate con circa 14.000 km sulle spalle scivola da matti infatti appena arriva la primavera la cambio e tu giri con una gomma del 2002?? Mi sa che per come guido io alla prima curva sarei a terra :)
     
    .
  14. Ormas
     
    .

    User deleted


    ti dirò : non è consumata affatto ! è solamente indurita... :P

    Si, ci giro da primavera ad autunno....e c'ho fatto 14.000 km in 3 anni..praticamente il vecchio proprietario l'aveva rimessa 3 anni dopo averr comprato il mezzo...

    La devo cambiare ma dato che l'economia sto periodo gira poco, vorrei metterci un qualcosa di economico ma che sia 120 e non 130.

    Ho provato un leo con 120....e sembra una bicicletta!
     
    .
  15. ice68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 19/10/2011, 23:29) 
    beh a 30 allora, con gomme e sospensioni in ottimo stato...mi sembra proprio strano.

    Di dove sei? Sei sicuro che non fosse umido? o che non ci fosse del "muschio" per terra?
    E' una curva che tende ad avere la maggior parte d'ombra nell'arco della giornata?

    Ah ragazzi :

    Ho il Leo in revisione ( nel mio garage ) autunnale, e ho smontato la gomma davanti :

    (3902)

    chi vuol capire capisca : mi vergono ad ammetterlo pubblicamente.

    Che pezzo di imbecille che sono...

    eppure...eppure.... (probabilmente per la mia guida da nonnetto).... mi hanno sempre graziato..

    sono di trieste
    e una strada poco frequentata e asfaltata un sacco di anni fa
    ha un asfalto molto liscio e a vista non sembrava ci sia niente sopra ne muschio ne altro.
    senti anche camminando che ha poca aderenza.

     
    .
21 replies since 7/7/2011, 20:06   313 views
  Share  
.