problema avantreno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    X ormas e Daniel , siete dei pazzi a prescindere , risparmiare sulle gomme di un mezzo a 2 ruote è un rischio personale che si può pagare a caro prezzo , non capisco come mai bisogna cercare forzatamente il risparmio su tutto , sia chiaro , non ce l'ho su con voi , ma con certe scelte , spero possiate comprendere il messaggio di fondo.

    X ice , le condizioni di alta o bassa aderenza può dipendere da tante cose , temperatura dell'asfalto , umidità , materiale scivoloso presente o meno , temperatura della gomma , pressione della gomma , qualità della gomma!!! , tante cose , te dici che non c'èra nulla di anomalo sull'asfalto , che era scivoloso e che fosse addirittura un'asfalto da poco rifatto , strano!!!!! , forse però alla fine era solo una questione di temperature e scarsa aderenza della gomma?
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 21/10/2011, 12:19) 
    X ormas e Daniel , siete dei pazzi a prescindere

    Perchè mi dai del pazzo? :P
    Io mi lamento di questa gomma da quando l'ho montata e in un anno e mezzo di vita è peggiorata ulteriormente. Ovviamente sentire questa gomma scivolosa è una questione di sesibilità, a mio padre sembra ok ma col mio stile di guida mi sembra che tenda a cedere.
    Siccome col freddo volevo mettere il leo in pensione mi sembra più sensato il cambio gomme a primavera che farlo adesso per lasciarle a stagionare.
     
    .
  3. ice68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 21/10/2011, 12:49) 
    CITAZIONE (ridge @ 21/10/2011, 12:19) 
    X ormas e Daniel , siete dei pazzi a prescindere

    Perchè mi dai del pazzo? :P
    Io mi lamento di questa gomma da quando l'ho montata e in un anno e mezzo di vita è peggiorata ulteriormente. Ovviamente sentire questa gomma scivolosa è una questione di sesibilità, a mio padre sembra ok ma col mio stile di guida mi sembra che tenda a cedere.
    Siccome col freddo volevo mettere il leo in pensione mi sembra più sensato il cambio gomme a primavera che farlo adesso per lasciarle a stagionare.

    Avevo scritto che l'asfalto e stato fatto tanti anni fa
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 21/10/2011, 12:49) 
    CITAZIONE (ridge @ 21/10/2011, 12:19) 
    X ormas e Daniel , siete dei pazzi a prescindere

    Perchè mi dai del pazzo? :P
    Io mi lamento di questa gomma da quando l'ho montata e in un anno e mezzo di vita è peggiorata ulteriormente. Ovviamente sentire questa gomma scivolosa è una questione di sesibilità, a mio padre sembra ok ma col mio stile di guida mi sembra che tenda a cedere.
    Siccome col freddo volevo mettere il leo in pensione mi sembra più sensato il cambio gomme a primavera che farlo adesso per lasciarle a stagionare.

    io dico solo che risparmiare su queste cose è come darsi la zappa sui piedi , niente di più , l'importante in queste scelte è non arrivare poi a farsi del male , tutto quà.
     
    .
  5. Ormas
     
    .

    User deleted


    Non hai torto ridge.
    Ti posso comunque assicurare che la gomma non mi ha mai dato problemi particolari.
    Io non faccio la guida da "motosportivo" , e forse anche questo mi aiuta.

    Ovviamente ora è il caso di cambiarla, ma l'inverno non uso lo scooter, quindi se ne parla la primavera prossima. ;)
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 19/10/2011, 23:50) 
    Ho capito e ti dico pazzo!!!
    o fai veramente pochi chilometri o sei sulle tele con l'anteriore!! La mia gomma davanti (pilot sport sc) montata la scorsa estate con circa 14.000 km sulle spalle scivola da matti infatti appena arriva la primavera la cambio e tu giri con una gomma del 2002?? Mi sa che per come guido io alla prima curva sarei a terra :)

    seee... non avete visto nulla... ho visto un leo del 99 che girava con le maxxis originali :blink: :blink:

    anch'io la penso come ridge... io ogni anno monto sul leo gomme nuove sia anteriore che posteriore in modo da non avere problemi di tenuta , sopratutto gomme di qualità.. non gomme giusto per dire di averle cambiate..poi dato anche il piccolo raggio(12) del leo sono molto accessibili economicamente parlando, ma perchè risparmiate proprio sulle gomme? io ho investito tantissimo in ciclistica gomme e ultimamente nel maggiorato.. ma per una migliore sicurezza e tenuta oltre al divertimento ,
    non sopporto vedere scooter iper-elaborati che poi montano le kenda ,ma proprio sulle gomme dovete risparmiare? :huh:





    CITAZIONE (Ormas @ 21/10/2011, 15:49) 
    Non hai torto ridge.
    Ti posso comunque assicurare che la gomma non mi ha mai dato problemi particolari.
    Io non faccio la guida da "motosportivo" , e forse anche questo mi aiuta.

    Ovviamente ora è il caso di cambiarla, ma l'inverno non uso lo scooter, quindi se ne parla la primavera prossima. ;)

    mmm mi sa che quando la cambi dirai che aveva ragione notando la differenza immensa...
     
    .
  7. Ormas
     
    .

    User deleted


    Guido lo scooter con l'asciutto, curve massimo a 45 allora, e sopratutto guido solo col caldo.

    Tranquilli, ci tengo alla mia integrità! non sono uno sprovveduto.
     
    .
21 replies since 7/7/2011, 20:06   313 views
  Share  
.