Gomme: è ora di cambiarle, ma con quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, penso che dovrò cambiare a breve le gomme.
    All'anteriore la gomma mi sembra piuttosto consumata al centro e al posteriore ci sono delle crepe che seguono gli intagli della gomma al centro. Peraltro c'ho fatto quasi 20.000 Km con queste gomme, quindi non credo ci sia da pensarci ancora su. Lo so, mea culpa.
    Secondo voi mi conviene prenderle online e dopo portarle da un gommista a farle cambiare, insieme a quelle vecchie smontate da me? O le faccio smontare al gommista?
    Non sono un patito delle pieghe, ma in un anno faccio circa 10.000km quindi vorrei gomme più durature possibili senza eccedere nel prezzo.
    Cosa mi consigliate?
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    io uso le pirelli gts...un buon compromesso qualità-prezzo. Neanche io adoro le pieghe ;) ( è difficile che mi pieghi, non son capace ;) )
     
    .
  3. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    Ho trovato queste offerte online, che mi dici?

    http://cgi.ebay.it/Pneumatici-120-70-R12-1...4f#ht_500wt_715

    http://cgi.ebay.it/COPPIA-PNEUMATICI-GOMME...b#ht_1508wt_852

    io sono per la seconda, anche perchè attualmente monto due 130.
     
    .
  4. Ormas
     
    .

    User deleted


    montare due 130? secondo me non va bene affatto.

    Preferisco la prima offerta, a 70 euro comprese spedizione : ottimo!!!!
     
    .
  5. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 20/7/2011, 14:04) 
    montare due 130? secondo me non va bene affatto.

    Preferisco la prima offerta, a 70 euro comprese spedizione : ottimo!!!!

    Probabilmente hai ragione, ma fatto sta che c'ho fatto due anni con due 130, montate dal precedente proprietario :huh:
    Quindi secondo te conviene comprarle online e farle montare dal gommista?
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ...non mi sembra così buona come offerta...
    portando i cerchi al mio gommista ho montato le city grip con 40€ a gomma, mi ha fatto lo stesso prezzo pure per le pilot sport
     
    .
  7. Domine
     
    .

    User deleted


    hai provato a fare qualche giro tra i gommisti? e sentire un po' che prezzi fanno se è compresa l'equilibratura ect?

    ad esempio se tu porti al gommista le ruote con le gomme nuove da montare ed equilibrare:

    -puoi trovare il gommista che lavora solo su macchine perchè non ha briga di smontare quelle di scooter e moto perchè c'è da togliere la marmitta ect ect
    e ti domanda 10€ di tutto

    -puoi trovare quello che lavora molto con le moto e quindi indispettito dal fatto che hai preso le gomme in internet ect ti fa pagare 30€ (quando magari se le ordinavi da lui il montaggio era già compreso nel costo della gomma) quindi va a finire che risparmi 10€ ma devi arrangiarti te a smontare le ruote

    P.S. non c'è il rischio che a comprare le gomme in internet vi rifilino delle gomme vecchie?
     
    .
  8. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho mai comprato gomme online, ma c'è da dire che a giudicare dai feedback sulla baia molti clienti sono rimasti soddisfatti.
    Ad ogni modo, oggi farò un giretto tra i vari gommisti, così da poter avere un termine di paragone. Secondo voi, un gommista onesto quanto chiede per il cambio di entrambe le gomme, nel caso sia lui a fare tutto il lavoro di montaggio/smontaggio?
     
    .
  9. Domine
     
    .

    User deleted


    quando io ho fatto cambiare il posteriore ho pagato 50/55€ e mi ha fatto anche l'equilibratura (ho portato la lo scooter e ha fatto tutto il gommista)
    quindi penso ti domanderà dai 100 ai 120 € per cambiarle tutte e due... poi dipende sempre dalla gomma e se fanno l' equilibratura...
     
    .
  10. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    Mi sono informato presso due gommisti sinora.
    - Il primo: 75 € per due Michelin City Grip (ant. 130/70-12 post. 140/70-12) compreso montaggio
    - Il secondo: 90 € per due Michelin Pilot Sport (ant. 130/70-12 post. 140/70-12) compreso montaggio

    Valgono i 15€ di differenza per le Pilot Sport, o meglio le City Grip? Entrambi comunque mi hanno sconsigliato le Pirelli perchè sostengono durino di meno.

    Comunque ho intenzione di girare ancora un po' prima di decidere.
     
    .
  11. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ...io le ho provate entrambe e ti dico city grip tutta la vita!! durano di più e tengono di più sull'asciutto e soprattutto sul bagnato
     
    .
  12. Domine
     
    .

    User deleted


    non le ho mai provate ma mi viene da suggerirti le city grip perchè al centro hanno il battistrada continuo e quindi secondo logica duran di più delle sport che non hanno un battistrada continuo
     
    .
  13. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 21/7/2011, 12:37) 
    ...io le ho provate entrambe e ti dico city grip tutta la vita!! durano di più e tengono di più sull'asciutto e soprattutto sul bagnato

    Questa è un'ottima cosa, dato che con il leo cammino anche in inverno con vento e pioggia, praticamente 365 giorni l'anno.
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    appena proverai il leo sotto la pioggia ti renderai conto di come sono ste gomme :)
    io con la posteriore sono allo stesso chilometraggio a cui ho cambiato le pilot (ormai slick) e ho ancora metà gomma
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    scusate ma se il leo è rotax prendete la 120 anteriore...
     
    .
39 replies since 20/7/2011, 12:36   1189 views
  Share  
.