cambiare olio....

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  1. RossoNero A Vita
     
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    Devo cambiare l'olio al mio leo 125 st,ma non voglio regalare dei soldi al mio meccanico....quindi come si fa?????dovrei cambiare anche il filtro dell'olio....spiegatemi come si fa.....grazie
     
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  2. Domine
     
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    metti il leo sul cavalletto centrale, guardi sotto al motore e dovresti vedere due brugole una più grande ed una più piccola (una è propio lo scarico olio l'altra ha una calamita che trattiene i residui ferrosi che produce il motore) le togli entrambe e aspetti che l'olio coli per evitare di spanare tutto metti la brugola e dai uno o due colpetti con il martello e poi inizi a svitare

    il filtro dell' olio invece si trova vicino all' attacco del collettore della marmitta basta un' occhiata e capisci quale è,
    per smontarlo devi togliere le due brugole che lo tengono fisso al motore una delle due è a vista l'altra è esattamente dalla parte opposta e non la vedi perchè nascosta dal tappo stesso... in realtà il filtro dell' olio del rotax è diverso da quello classico a cartuccia delle moto/macchine, quello che vedi e che togli svitando le brugole è il coperchio del filtro olio dentro c'è il vero e propio filtro, si tratta di un cilindretto di filtro carta

    occhio che quando vai per togliere il coperchio del filtro usciranno circa 100/200 ml di olio, attento a non perdere eventuali guarnizioni o rondelle

    come quantità ti tocca comprare 2L di olio perchè per il cambio olio+filtro servono circa 1.2 L
     
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  3. Ormas
     
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    CITAZIONE (Domine @ 21/7/2011, 13:48) 
    metti il leo sul cavalletto centrale, guardi sotto al motore e dovresti vedere due brugole una più grande ed una più piccola (una è propio lo scarico olio l'altra ha una calamita che trattiene i residui ferrosi che produce il motore) le togli entrambe e aspetti che l'olio coli per evitare di spanare tutto metti la brugola e dai uno o due colpetti con il martello e poi inizi a svitare

    il filtro dell' olio invece si trova vicino all' attacco del collettore della marmitta basta un' occhiata e capisci quale è,
    per smontarlo devi togliere le due brugole che lo tengono fisso al motore una delle due è a vista l'altra è esattamente dalla parte opposta e non la vedi perchè nascosta dal tappo stesso... in realtà il filtro dell' olio del rotax è diverso da quello classico a cartuccia delle moto/macchine, quello che vedi e che togli svitando le brugole è il coperchio del filtro olio dentro c'è il vero e propio filtro, si tratta di un cilindretto di filtro carta

    occhio che quando vai per togliere il coperchio del filtro usciranno circa 100/200 ml di olio, attento a non perdere eventuali guarnizioni o rondelle

    come quantità ti tocca comprare 2L di olio perchè per il cambio olio+filtro servono circa 1.2 L

    io ne ho messo un litro... e sta benissimo.....
     
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2 replies since 21/7/2011, 12:37   396 views
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