borse laterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    sono appena tornato da una bella vacanza divisa tra berlino e sorrento.
    qui nasce la mia domanda.
    a sorrento sono andato con il leo, ma ho avuto un po' di difficoltà con i bagagli.
    la mia domanda è:

    qualcuno di voi ha montato borse laterali stile moto sul leo? se si, quali?

    grazie ragazzi, ciao
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Marco (Ridge) monta le borse laterali sul leo, prova a sentirlo che sicuramente saprà darti qualche informazione
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ok, grazie
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    anche teoleo le ha....si vedono in foto...chiedigli..
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma ove sono le foto di teoleo?
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    sulla sezione viaggi.
     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma la sezione viaggi è quella dei raduni?

    nono, scusa, non la trovavo XD
     
    .
  8. TeoLeo
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo qui, così puo' essere d'aiuto a tutti ;)
    Ho usato delle givi prestate da un amico, le t421.
    Sinceramente non mi sento di consigliartele, non perchè il prodotto in se sia di scarsa qualità o abbia dei problemi, ma semplicemente caricare troppo peso nel retro del leo mi ha causato rilevanti problemi di stabilità.
    Tra bauletto e borse, viene alleggerito troppo l'anteriore, e credimi si sente. In qualsiasi tipo di curva senti che il comportamento dello scooter non è apposto.
    Ormai adesso ho finito le ferie e non credo di far gite che richiedano ancora l'uso delle borse, ma per il prossimo anno ho in previsione questa accoppiata:
    www.givi.it/Borse-moto/Borse-scooter/
    T472+t455 cercando di caricare il maggior peso su quella anteriore.
    Così facendo non hai lo sbilanciamento, e teoricamente i pesi dovrebbero esser meglio distribuiti.
    Come capienza perdi un po', le t421 sono 27 litri allargabili a 38, le altre sono da 18litri entrambe.
    Un altra soluzione alla quale sto pensando, è quella di usare un sacco da sella posteriore tipo questo:
    www.kappamoto.com/catalogo-online/g...serie/*TKW744*/
    E metterlo in qualche modo nel tunnel centrale, magari in piedi.
    Tiene 30 litri, e se non porti via sacco a pelo, tenda, materassino autogonfiante e cuscino come ho fatto io, per 2-3 giorni di viaggio dovrebbe bastarti ( incluso sottosella e bauletto ).
    Se faccio il passaggio alla cilindrata maggiore, mi piacerebbe trovare un sistema di telaietti rigidi smontabili per il posteriore da usare per le cose ingombranti ma leggere, tipo l'attrezzatura da campeggio, in tutto sarà 5 kg, distribuiti sui 2 lati non dovrebbero darmi fastidi. Potrei recuperar un bel po' di spazio visto che sarà leggera ma ingombra abbastanza ( solo il sacco a pelo mi frega il sottosella ).

    Ma ci sei andato col leo a berlno? Se si fai immeitamente un thread sulal sezione aposita e mostra le foto! :D :D
     
    .
  9. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    nono, nn sono andato a berlino con il leo, magari, mi sarebbe piaciuto, ma lì anche ad agosto fa freddo e piove. il loro agosto è come il nostro marzo XD

    ma le 2 givi che vuoi prender tu sono entrambe da tunnel, io cercavo le laterali
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    io ho usato le kappa , queste:
    tk706

    + un borsone centrale della alpinestar di cui non trovo un prodotto in vendita , mi rifaccio quindi ad una foto del viaggio:
    P8140161
    è una borsa con tracolla (per il trasporto manuale) e una maniglia , è una borsa alta e della giusta misura del tunnel , un pò ingombrante e difficile da piazzare se riempita molto , ma ha la sua grossa capacità di carico e non sbilancia nulla , dato che è posizionata al centro del mezzo

    poi utilizzavo sulle spalle uno zaino della decathlon che era dotato della sacca portacqua con tubo da ciucciare , ma ho scoperto che dopo un'anno o rimane perfettamente pultito e igienico oppure è da buttare , la gomma portaacqua rilascia all'acqua uno strano sapore che mi ha dato qualche problemino, meglio una bottiglia di acqua fresca e via!!!!!
    per il resto lo zaino decathlon aveva decine si scomparti e diventava utile per tantissime cose

    preciso comunque che le borse laterali anche se dotate di esterno lato carena morbido lasciano segni alle carene (le mie sono vecchie e chissenefrega) , il borsone centrale a lungo andare rovina lo sportello benzina , ma anche tende sempre a scivolare su un lato , quello dove magari lo zaino pesa di più , sempre bene agganciare la maniglia al gancio portaborse per non stancarsi troppo a sostenere tutto con le gambe (con tanti km io affaticavo la schiena e mi veniva il classico dolore , dovevo poi arretrare la seduta il più possibile e mettere i piedi sulle pedane passeggero per mantenere una posizione + eretta)

    quindi le soluzione ci sono , ma ci sono comunque anche alcuni problemi , un'altro problema che segnalo è che le borse laterali frenano molto , queste mie borse kappa sono espandibili , l'anno scorso le usate nella dimensione minima , quest'anno invece nella dimensione massima , notavo molto l'effetto aerodinamico , dietro un mezzo che mi toglieva l'aria raggiungevo le stesse prestazioni provate prima del viaggio senza borse!!!! , ma era sempre un gran casino!!!!

    anche se comunque la soluzione a quest'ultimo problema è ovviamente andare + lento!!!!

    io poi utilizzavo la copertina tucano per coprire la borsa centrale in caso di pioggia , le borse laterali dovrebbero essere dotate invece di sacco antipioggia da mettere/togliere a seconda dell'occasione (un pò una rottura in effetti) , solo l'anno scorso abbiamo avuto a che fare con la pioggia , la copertina tucano è tornata utile anche per coprire lo zaino decathlon (messo sotto anzichè sulle spalle) e anche per risolvere il problema dei pantaloni dainese che nel mio caso hanno la cerniera sulle ginocchia e purtroppo fanno entrare acqua , pur essendo un pantalone goretex.

    quest'anno purtroppo , oltre il cellulare perso , oltre la rogna del leo morto in autostrada mi ha abbandonato anche copertina tucano , mi è saltato il gancio inferiore che tira le 2 cinghie verso dietro e poi via via si sono mangiate con l'asfalto le 2 cinghie inferiori , ho dovuto togliere la coperta e metterla nel borsone perchè sventolava a mò di aerofreno!!!!
    difatti se notate verso la fine del viaggio il leo è senza la coperta e difatti solo da allora è visibile la borsa centrale alpinestar!!!!!

    altra cosa sulle borse laterali morbide , leggendo sulle istruzioni dice che sarebbe meglio montare i telaietti portaborse laterali , telaietti che ovviamente esistono solo su pochissimi scooter , invece sulle moto quasi tutte , per cui sarebbe anche da vedere questo discorso magari autocostruendosi dei telaietti , io ho appoggiato tutto alle carene , ma poi si sono rovinate , comunque le cinghie di tenuta passavano sotto la sella , ma aggiungevo anche una cinghia sopra la sella , una cinghia dietro e 2 elastici sotto , per avere il massimo della rigidità , altrimenti tendono a rimanere "appese" e a saltellare con gli avvallamenti della strada!!!!

    P8100018
     
    .
9 replies since 20/8/2011, 20:20   237 views
  Share  
.