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ventubresciano.
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e appena possessore di un leo 150 del 2000. Ho un problema con la forcella anteriore che è molle come il burro e pensavo di modificarla. In primis tengo a precisare che è una marzocchi. Ho letto svariati post e ho pensato di cambiare l'olio con un 20w. Volevo aggiungere anche lo spessore alla molla, solo che ho alcuni dubbi sullo spessore e nel posizionamento. Metto uno spessore da 4 o da 7 mm?? lo spessore lo metto sopra o sotto la mlla?? di che diametro lo faccio?? dove posso trovare la quantità precisa olio in litri da mettere in ogni stelo?? Ringraziandovi in anticipo faccio i complimenti per il forum, è veramente molto utile per noi appassionati! Ho anche un'altro quesito da porvi, scendendo da una strada di montagna e staccando al limite la pompa del freno dietro mi è andata a vuoto e solo dopo alcuni minuti è tornata normale. Meglio cambiare le tubazioni freno con delle tubazioni areonautiche?? che olio mi consigliate di usare. GRAZIE MILLE!!!! . -
Italian Leo.
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ciao...in primis corri a presentarti
poi:
-olio 20w
-spessori di 5mm diametro 28mm
-ci vanno 148 ml di olio per stelo tutto compresso e senza molla ..puoi mettere l olio curando di lasciare il livello a 8cm dalla sommita' della canna
dai un paio di pompate x fare uscire l aria
inserisci molla--spessore--tappo
chiudi la forca. -
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per il freno dietro invece prima cambia tutto l'olio e fai gli spurghi, se continua a farlo revisiona la pinza freno! tutto questo ovviamente si intende che tu abbia delle pastiglie belle fresche.. . -
ventubresciano.
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Grazie mille!!! sett prossima inizierò i lavori!!! i tubi areonautici dite che siano inutili?? . -
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sono utilissimi, specialmente se i tuoi tubi sono vecchi. però cambiare il posteriore ti aspetta un bel pò di lavoro.. . -
ventubresciano.
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devo smontare tutte le4 carene?? cazzo oggi ho fatto 240 km con il mio leo, giro del lago di garda più una bella scampagnata sul monte baldo e zero problemi! proprio un gran mezzo! . -
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per 240 km un bel mezzo? non esagerare, è un gran mezzo se te ne fa 30000 con solo manutenzione ordinaria!!
io parlo per il 250: smonti il retroscudo e ci son due bullonida 13 per forca, li sviti e le sfili! ovviamente prima devi staccare parafango ruota e pinza freno!. -
ventubresciano.
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Si il mio nre ha 22000 senza aver mai avuto niente.. solo che oggi mi ha dato soddisfazioni! l'ho pagato 500 euro e va da dio! spero di farcela a fare le forcelle dato che nn ho mai fatto un lavoro del genere.. dato che son dietro vorrei cambiare anche i paraoli, è complicato'? . -
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Non e difficile ma io l'ho fatto fare dal mio fabbro. Per togliere il vecchio puoi anche distruggerlO devi solo stare attento a non segnare il fodero, per metterlo devi inserirlo dritto. Magari ci batti con qualcosa del diametro simile. Ti consiglio di cambiarli xke non sono proprio giovani, se uno si mette a perdere proprio quando hai rimontato il tutto none bello.. . -
ventubresciano.
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Si anche perchè penso che in 11 anni non li abbia mai cambiati nessuno.. Scusa se vado fuori argomento ma le lucio del cruscotto all'italiana come hai fatto a farle?? c'è qualche discussione a riguardo che nn riesco a trovarla?? grazie . -
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Smonti il cruscotto e l'illuminazione e fatta da tre lampadine.. Ne metti una per colore! . -
ventubresciano.
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grazie! :-) . -
mogy92.
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Grazie mille!!! sett prossima inizierò i lavori!!! i tubi areonautici dite che siano inutili??
l'anteriore è molto utile... dato che il leo 250 ha poco mordente in frenata..... -
ventubresciano.
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il mio è un 150! ma davanti è veramente pessimo!! . -
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Ma nessuno gli consiglia di togliere le marzocchi e comprarsi a 50 euro un paio di Showa o Kaifa???
Già con una coppia di forche entrambe pompanti gli cambia la vita, se poi le modifica...
Io quando ho sostituito le Marzocchi con le Showa sono passato dall'inferno al paradiso....