Bilanciamento pesi

idea malsana!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalvoDS @ 12/9/2011, 02:34) 
    CITAZIONE (mogy92 @ 12/9/2011, 00:55) 
    migliora anche di molto la frenata... perchè non si abbassa l'anteriore...

    Ma in fase di frenata è importante caricare l'anteriore proprio per evitare (o ridurre) le possibilità di bloccaggi!!

    infatti diventa rigido l'anteriore... e non abbassandosi crea pressione sulla gomma... :) al mio leo gli manca solo il motore... :D
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Cesare ho letto tutto il post ma alla fine la soluzione migliore (almeno secondo me) è aumentare l'altezza del posteriore in modo da aver sia maggior carico davanti che maggior luce a terra per le pieghe più estreme :)
    avevo già pensato di fare qualcosa tipo il rialzo per i cinquantini ma non saprei cosa adattarci :blink:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo84 @ 12/9/2011, 08:49) 
    .....................................................................................................
    Ho fatto per anni il "forcellaio" in un team. Se avete domande non esitate a chiedere.

    ciao max buona sapersi,vedrai che qualche domandina interessata la si trova....c'e' sempre da imparare.
    ciao
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 12/9/2011, 23:06) 
    Cesare ho letto tutto il post ma alla fine la soluzione migliore (almeno secondo me) è aumentare l'altezza del posteriore in modo da aver sia maggior carico davanti che maggior luce a terra per le pieghe più estreme :)
    avevo già pensato di fare qualcosa tipo il rialzo per i cinquantini ma non saprei cosa adattarci :blink:

    il problema èche bisogna metterlo da entrambi i lati...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 12/9/2011, 23:06) 
    Cesare ho letto tutto il post ma alla fine la soluzione migliore (almeno secondo me) è aumentare l'altezza del posteriore in modo da aver sia maggior carico davanti che maggior luce a terra per le pieghe più estreme :)
    avevo già pensato di fare qualcosa tipo il rialzo per i cinquantini ma non saprei cosa adattarci :blink:

    Ciao Daniel! Non metto in dubbio che la cosa più efficace sia modificare le altezze, ma è ovviamente più complicato e dispendioso che mettere e fissare due pezzi di ferro che il carpentiere non ti fa nemmeno pagare...

    Quindi a costo zero e tempo di lavoro praticamente nullo, ottengo il mio risultato.

    Non trascuro comunque anche le altre opzioni... col tempo, quando mi procurerò un paio di steli di backup... :rolleyes:
     
    .
  6. SalvoDS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 13/9/2011, 06:36) 
    il problema èche bisogna metterlo da entrambi i lati...

    In questo caso, data l'asimmetria basterebbe mettere il rialzo nella parte superiore degli attacchi ;) cioè sotto il codone...forse un pò meno carino esteticamente ma sicuramente meno laborioso!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cesarauz @ 13/9/2011, 08:05) 
    CITAZIONE (Daniel300 @ 12/9/2011, 23:06) 
    Cesare ho letto tutto il post ma alla fine la soluzione migliore (almeno secondo me) è aumentare l'altezza del posteriore in modo da aver sia maggior carico davanti che maggior luce a terra per le pieghe più estreme :)
    avevo già pensato di fare qualcosa tipo il rialzo per i cinquantini ma non saprei cosa adattarci :blink:

    Ciao Daniel! Non metto in dubbio che la cosa più efficace sia modificare le altezze, ma è ovviamente più complicato e dispendioso che mettere e fissare due pezzi di ferro che il carpentiere non ti fa nemmeno pagare...

    Quindi a costo zero e tempo di lavoro praticamente nullo, ottengo il mio risultato.

    Non trascuro comunque anche le altre opzioni... col tempo, quando mi procurerò un paio di steli di backup... :rolleyes:

    Con la modifiche ti ho consigliato di fare io non servono gli steli di riserva, se ti trovi male basta tornare alla misura originale dello sfilamento. Secondo me è ancora più veloce che mettere due pezzi di ferro di rialzo dietro, che innanzi tutto devono essere uguali, bisognerebbe farli a macchina, poi non basta mettere una prolunga ma bisogna studiarli in modo che non si muovano.
    Se vedi quelli degli scooter sono fatti apposta che vanno in appoggio sul carter ed impediscono ogni movimento. altrimenti ti ritrovi con un posteriore instabile.,

    Dammi retta, modifica il testacroce con il dremel, è un lavoro da 30 minuti contando lo smontaggio e rimontaggio delle plastiche.
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Massimo abbiamo consigliato grosso modo la stessa cosa...sfilare la forca...:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    mah, tu parlavi di far tornire le canne di 1 cm... non capisco perchè....
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Beh io Farei così xke non mi sentirei sicuro di camminare senza quel "fermo" che tu hai dremellato nel piantone della forca...

    Nelle moto e' diverso avendo le due piastre che bloccano le forche...sul leo preferirei accorciare la canna cromata ...
    In quel caso si userebbero molle marzocchi che sono più basse di un cm circa rispetto a showa e a kaifa
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    ah capito capito. beh è un lavorone... cmq ti posso assicurare che tiene senza problemi... ci sono andato spesso anche in montagna.. .staccate, buchi ecc... no problema.
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Allora proverò la tua opzione :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo84 @ 13/9/2011, 08:44) 
    Con la modifiche ti ho consigliato di fare io non servono gli steli di riserva, se ti trovi male basta tornare alla misura originale dello sfilamento.
    Dammi retta, modifica il testacroce con il dremel, è un lavoro da 30 minuti contando lo smontaggio e rimontaggio delle plastiche.

    Effettivamente... non avevo colto bene cosa intendevi. Una prova la si può fare anche a diverse altezze. Quale punta del dremel mi consigli di usare? ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    io ho usato quella color arancione chiaro, una mezza fresina, poi per rifinire ho usato i cilindretti di carta vetrata... cmq fai delle prove man mano che limi, pulisci un po' e provi ad infilarci lo stelo, a lavoro fatto deve passare di la libero.

    Prima misura con il calibro la distanza fra la cima dello stelo (senza tappo di gomma) e il piano superiore del testacroce (quel coso nero dove infili gli steli appunto)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo84 @ 13/9/2011, 21:05) 
    io ho usato quella color arancione chiaro, una mezza fresina, poi per rifinire ho usato i cilindretti di carta vetrata... cmq fai delle prove man mano che limi, pulisci un po' e provi ad infilarci lo stelo, a lavoro fatto deve passare di la libero.

    Prima misura con il calibro la distanza fra la cima dello stelo (senza tappo di gomma) e il piano superiore del testacroce (quel coso nero dove infili gli steli appunto)

    cioè questi?

    Grazie anche per la procedura! ^_^

    Attached Image
    Clipboard01

     
    .
35 replies since 10/9/2011, 10:33   524 views
  Share  
.