Valvola automatica spurgo freni con tubicino (Germania)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    Su ebay ho trovato un interessante articolo che viene venduto dalla germania e che consiste in una sorta di valvola automatica con relativo tubicino in gomma trasparente che dovrebbe ( se ho capito bene ) venir applicato a pressione sulla vite di spurgo della pinza.

    Cattura

    Serve appunto a spurgare il circuito frenante: Noi pompiamo sulla leva con la pompa freno aperta e questo aggeggio regola il tutto inviando il liquido in eccesso tramite il tubicino dentro un recipiente che noi apponiamo.

    Vi posto il link
    http://www.ebay.it/itm/Bremsenentlufter-Ap...=item4cf5600ead

    :smileo:

    Edited by Ormas - 21/10/2011, 02:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    ci guardo, ma non lo conosco..
    ciao
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    l'avevo già visto , in pratica è una valvola unidirezionale che in questo caso dovrebbe impedire l'entrata di bolle d'aria nel circuito , in pratica ci aiuterebbe a non dover ogni volta aprire e chiudere la vite spurgo , alla fine dei conti una bella idea , ma personalmente non mi ispirava fiducia , il motivo:
    per spurgare l'impianto dobbiamo comunque aprire la vitina , solitamente la si chiude per evitare che rientri aria , con questo aggeggio invece dovremmo tenerla sempre svitata fin tanto che non abbiamo fatto il lavoro di spurgo o anche la sostituzione dell'olio (anche nel sostituire l'olio si rischia di fare entrare aria dal basso).

    In realtà non l'ho potuta provare e quindi potrei sbagliare clamorosamente , sarebbe da provarla per confermare o meno il mio dubbio e la bontà (o meno) dell'oggetto.
     
    .
  4. mikiladi
     
    .

    User deleted


    Interessante la valvola di spurgo,ma qualc'uno la provata?saluti mikiladi.
    :huh: :huh:
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bella cosa, sinceramente non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
    Penso che sia una bella mano di aiuto a chi non sappia fare benissimo lo spurgo, ma sicuramente non è un accessorio fondamentale :)
     
    .
4 replies since 21/10/2011, 00:45   433 views
  Share  
.