Forcella Leo125 del 2000 senza olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciciarellinho
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi vi spiego la situazione, dopo aver perso olio dalla forcella per non so quanto tempo alla fine è giustamente finito!! Come prendo una fossetta anche piccola gli steli della forcella vanno subito a fine corsa quindi ho pensato fosse giunto il momento di risolvere il problema...
    Sono andato da un paio di meccanici e entrambi mi hanno detto di dover cambiare paraolio e parapolvere ad entrambi gli steli.
    Secondo voi può essere una soluzione del problema o lo vogliono fare tanto per spillare qualche soldo??


    Ahh mi sono scordato!! Gli steli sono della Showa (c'è la S in rilievo), non so se cambia qualcosa... intanto ve lo dico :)
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciciarellinho @ 25/10/2011, 18:08) 
    Sono andato da un paio di meccanici e entrambi mi hanno detto di dover cambiare paraolio e parapolvere ad entrambi gli steli.

    beh mi sembra il minimo cambiare paraolio e parapolvere.

    Poi c'è una guida fatta mi sembra da ItalianLeo...o Vins...non ricordo bene...insomma li viene spiegato come rigenerare perfettamente le forcelle Showa ( dicono siano le migliori in quanto ha due pompanti)

    Montando anche uno spessore che funge da precarico avresti delle sospensioni anteriori ottime.

     
    .
  3. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 25/10/2011, 19:03) 
    CITAZIONE (ciciarellinho @ 25/10/2011, 18:08) 
    Sono andato da un paio di meccanici e entrambi mi hanno detto di dover cambiare paraolio e parapolvere ad entrambi gli steli.

    beh mi sembra il minimo cambiare paraolio e parapolvere.

    Poi c'è una guida fatta mi sembra da ItalianLeo...o Vins...non ricordo bene...insomma li viene spiegato come rigenerare perfettamente le forcelle Showa ( dicono siano le migliori in quanto ha due pompanti)

    Montando anche uno spessore che funge da precarico avresti delle sospensioni anteriori ottime.

    QUOTO!!!
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Confermo, ho eseguito la stessa operazione sul mio leo 300....
    olio 20w, 6 millimetri di precarico alle molle, paraoli e parapolvere nuovi e l'anteriore del mio leo è rinato
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    Dato che hanno camminato a secco devi controllare la cromatura degli steli ... Potrebbe non essere continua...
     
    .
  6. ciciarellinho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 25/10/2011, 19:03) 
    CITAZIONE (ciciarellinho @ 25/10/2011, 18:08) 
    Sono andato da un paio di meccanici e entrambi mi hanno detto di dover cambiare paraolio e parapolvere ad entrambi gli steli.

    beh mi sembra il minimo cambiare paraolio e parapolvere.

    Poi c'è una guida fatta mi sembra da ItalianLeo...o Vins...non ricordo bene...insomma li viene spiegato come rigenerare perfettamente le forcelle Showa ( dicono siano le migliori in quanto ha due pompanti)

    Montando anche uno spessore che funge da precarico avresti delle sospensioni anteriori ottime.

    mi piacerebbe poterlo fare da solo ma sono fuorisede e non ho un garage e farlo per strada un po' mi scoccia... farò guadagnare un po' il meccanico :)
     
    .
5 replies since 25/10/2011, 17:06   436 views
  Share  
.