moto befana 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amos lecco
     
    .

    User deleted


    anche quest'anno il buon vecchio amos se spaparazzato un po' di km e sono andato al motobefana in piazza duomo ,e devo dire che complice la bella giornata e abbastanza mite eravamo propio in tanti , l'unica cosa che mi è sfuggito il nostro socio leonardista peppo ho fato un giro x la piazza duomo ho visto il suo leo ho aspettato un po' ma poi mi sono distratto e quando mi son accorto era sparito booo peccato se leggi questo post dove cacchio sei finito?? x il resoconto niente di speciale o quasi 50 km andata una 30di km in milano e altri 50 al ritomno tutto con la mia nuova fiamma ( non è una vaccona tedesca come x qualche d'uno!!,ma un leo power180 datato 98!!!) la cronaca ho rischiasto di rimanere pure appiedato all'andata e giu madonne tutta la superstrada ok arrivo al primo semaforone in milano rosso ,riparto e fa fatica ha salire di giri mollo riaccellero e niente sforzo un po' velocita max 80kmh e temperatura acqua al max e ebolizione con fuoriuscita liquido, mi fermo faccio raffreddare tutto e ne aproffitoo x fare colazione riparto e di nuovo e va al max 80 kmh mi fermo smonto il coprechio di ispezione scarico un po' lo spurgo del carburatore e riparto e va!! poi tenta ancora di rifarlo ma arrivo ha destinazione parcheggio riparto giro milano torno ha casa ed è andato come un violino maa valli ha capire tu sti cosi di plastica !!! .Come prima uscita siamo gia' partiti malee!!! ho gia' avvisato l'avvocato al prox divorzio ahahaha!!! ciaooo amos
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grande amos sei er numero uno!!! :P :P :P
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    uff , sei sempre il solito!!!! vabbè sei comunque forte come sempre!!!! , per il sintomo che accennavi di temperatura mi sà che gli amici sapranno dirlo meglio di me a cosa puntare il dito , spero vivamento di sbagliarmi!!!!! io in questi giorni mi sono cimentato nel montaggio delle termiche con relativo carter in tinta , ci mancava però il filetto verticale fissaggio marmitta spannato , altrimenti non poteva andarmi tutto liscio!!!!!! Stagioni%20(20) , oggi però siccome un pò gli mancavo ha smesso di funzionare il contakm , mmmhhh , ma proprio non vuole sapere di non dovergli mettere le mani (ultimamente vedo tutto negativo , chissà come mai!!!!) , spero essere solo una casualità connessa al cambio gomme!!!!
     
    .
  4. amos lecco
     
    .

    User deleted


    normale fa cosi' anche il mio leo con me x me hanno un anima e si veendicano!!!! il transalp è finalmente sotto i ferii oddio ora è in pausa tagliando fatto ora devo recuperare i kit paraoli focelle e cambiare le pastiglie dei freni forse x agosto se vado di questo passo non lo finisco semmai mi nolleggi il leo x il viaggione??? . Un altra cosa il tuo amico del transalp ha deciso sul daffarsi?? la turchia mi affascina ma ho paura che 15 giorni non bastino invece la romania puo' essere una buona idea io preparo la bozza del mio viaggio che avevo scelto albania ,macedonia e bulgaria se mai cambiasse idea cosi' abbiamo pronto l'alternativa ok ? tu cosa ne pensi ? hai idee consigli e cose da dire o che devo sapere?? ciao tetescone!!!!!
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    amos , scriviamo tutte ste cose nello stesso punto dell'altra volta , altrimenti da quì non credo che paolo si metta a leggere , ok? per me no problem , spero solo di non incasinarmi finanziariamente quest'anno , mensilmente mi sono dato un'impegno un tantino severo per l'acquisto della crucca!!!!
     
    .
  6. amos lecco
     
    .

    User deleted


    ok ho scritto qui perchè non so mai dove trovarti x il problema finanziario non farmi scherzi ne!!! x il problemino che accennavi al mio leo tu cosa pensavi perchè ora faccio meno di 8km al giorno pero' sembra andare bene ha parte il minimo che non lo tiene pero' non ci ho ancora guardato!!
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    no no , non dico nulla , sarei troppo brutale , lascio invece il compito agli esperti rotaxisti!!!!
     
    .
  8. amos lecco
     
    .

    User deleted


    mi angosci!!!
    guarnizione testa?? grippata se pensi questo sei maligno!!!
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amos lecco @ 11/1/2012, 12:47) 
    mi angosci!!!
    guarnizione testa?? grippata se pensi questo sei maligno!!!

    Uno devi vedere il livello dell'acqua.. 2 per il minimo devi vedere prima cosa di regolare la vite apposita secondo la vite della carburazione se senti che in rilascio scoppietta leggermente.. 3il blocco prima serie ha una pompa dell'acqua 3 se hai il malossi 180 hai una guarnizione della testa che si brucia in poco tempo.. Per grippare un rotax è un impresa.. Almeno che non si cammini senza olio...
     
    .
  10. amos lecco
     
    .

    User deleted


    non penso niente di tutto questo acqua è ok il problema è nato perchè al semaforo non saliva piu' di giri e sforzava quindi di conseguenza è andato in ebolizione si è no x un minuto il tempo di accorgermi ,quindi dato che dopo che si è raffreddato il problema di nn salire di giri si ripresentava ho spurgato la benzina dalla vite del carburatore quindi penso che tutto dipenda da un po' di sporco nel carburatore,dato che la moto è stata ferma 2 anni in garage lo ritirata l'anno scorso parcheggiato x oltre un anno nel mio garage e da quando ho inziato ad usarlo h fatto si e no 3 pieni di benza come si direbbe nel finale di un libro giallo il colpevole è sempre il cameriere ops carburatore!! .Comunque grazie siete molto consolatori guarnizioni pompe acqua ece ec ,comunque devo dire che 2 leo uno 105mila km non ho mai smontato la testsa x guarnizione bruciata ma bensi x rottura valvola e ho sostitiuto 2 pompe acqua l'st 60mila km iniziava ora ha perdere e no la pompa è andato una volta in ebolizione ma guarnizione sempre ok anche qua solo sostituito un bilancere e catena usurati non bagnava e partiva quasi sempre solo un po di casini con il carburatore che ha freddo dovevi farli fare il kamasutra al leo piegando di qua e di la x accenderlo ciaoo amos
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    in effetti pensavo proprio a quella guarnizione , ma solo per il fatto che ribolliva dalla vaschetta sputando pure fuori liquido , ma sai com'è , non sono io l'esperto dei rotax , quindi non volevo dirlo proprio per evitare a dire comunque cavolate , è che a me sta cosa del liquido che esce dal tappo della vaschetta non mi piace , spero che magari invece non è solo un'eccesso di liquido , una guarnizione del tappo che magari teneva poco o come dici te solo una piccola scaldata (anche se sinceramente non sò cosa realmente voglia dire "piccola scaldata" e poi soprattutto cosa possa succedere per una cosa simile ai primi di gennaio!!!) , dai speriamo bene , ma comunque , se vuoi , io a casa ho un blocco 150 , solo blocco , se vuoi!!!!!! lo avevo preso da non ricordo chi per il mio amico , ma poi mi è rimasto sotto il letto (lo è ancora dentro la sua scatola!!!!!) , così risolveresti il problema della pompa acqua interna , ma è da fare tutto il montaggio/smontaggio completo!!!!
    per me comunque qualcuno deve dare una bella dritta ad amos per trapiantargli un carburatore serio , altrimenti avremmo un'altro mangia benzina!!!!

    amos comunque non ho ancora letto nulla , per facilitarti il compito ecco quà:
    https://www.facebook.com/marcor.crivellaro/..._t=feed_comment
     
    .
  12. amos lecco
     
    .

    User deleted


    io penso che con una temperatura esterna di molto inferiore hai 10 ° e un minuto di ebolizione non succeda proipio niente il problema è nato tutto dal motore che sforzava perchè ingolfato , anzi al primo momente ero iun po' preoccupato non so perchè avevo la fissa di una massetta che si era messa di traverso poi ci ho ragionato e ho ricercato il problema nel carburatore ora sembra tutto ok pero' dovrei provarlo facendo un po' di km .Comunque un blocco motore con pompa esterna c'è è che anche questo va riassemblato magari piuttosto se facciamo le corna succede qualcosa ne cerco uno pronto all'uso anche se penso che alla fine butterei via tutto e riparto co un altro scooter ciaoo
     
    .
11 replies since 9/1/2012, 21:17   147 views
  Share  
.