Migliori pneumatici per Scooter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leoboy
     
    .

    User deleted


    Vi posto qui di seguito una breve descrizione dei principali pneumatici usati per gli Scooter.

    A volte tutti voi trascurate l’importante del pneumatico, l’unico oggetto in contatto con l’asfalto e che quindi ci permette di guidare tranquillamente e con sicurezza.
    In questo caso è normale controllare ogni volta gli pneumatici, la loro compressione, se sono danneggiati e il suo spessore.

    Per la scelta degli pneumatici dovete considerare diversi fatto importanti:

    - Uso principale del mezzo;
    - Condizione climatiche della zona in cui si vive;
    - La mescola;

    Ecco allora che vi posto le immagini e una breve descrizione di ogni pneumatico frequentemente usato per gli scooter:

    Pirelli:

    - Evo 21 / Evo 22:
    pirellievo2122sq5

    Profilo dei pneumatici studiati appositamente per l'utilizzo anteriore o posteriori. Disegno battistrada adatto per gli scooter sportivi. Caratteristiche di guida sportive, maneggevolezza e buona aderenza in posizione inclinata derivate dall'esperienza in campo motociclistico.

    Fonte: www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/catalog.html

    - GTS 23 / GTS 24:

    imggts232024vw0

    Profilo dei pneumatici studiati appositamente per l'utilizzo anteriore o posteriore. Caratteristiche di guida da granturismo sportivo come maneggevolezza armonica e buonadi tenuta sul bagnato sono state derivate dal settore moto.

    Fonte: www.pirelli.com/tyre/ww/en/motorcycle/catalog.html

    - Diablo Scooter:

    imgdiabloscooterxf8

    Mescola battistrada dalle alte prestazioni, studiata per un veloce warm up e un ottimo grip. Carcassa radiale con cintura a 0° in acciaio per una migliore stabilità alle alte velocità. Il disegno Battistrada Diablo migliora la maneggevolezza sul bagnato e assicura un consumo uniforme.

    Fonte:

    Michelin:

    - Pilot Sport SC



    Comportamento ottimo sulle strade di tutti i giorni e buono anche in pista. Il suo disegno permette di viaggiare con tranquillità anche in caso di pioggia e umidità , anche se logicamente il meglio di se lo da su strade tortuose , asciutte e ben riscaldate. Il suo comportamento è piuttosto omogeneo ed anche nelle pieghe più feroci tende ad avvertire il pilota prima di arrivare al limite , soprattutto con l' anteriore e questo credo che sia una caratteristica eccezionale per un pneumatico , poichè essere abbandonati all' improvviso in fatto di tenuta ha delle conseguenze che potete immaginare.

    - City Grip:



    Michelin City Grip, un pneumatico dedicato agli scooter. È stato progettato per offrire maggiore sicurezza e aderenza sui disomogenei fondi stradali cittadini, in ogni condizione atmosferica, ma soprattutto in caso di pioggia. È il primo prodotto della gamma scooter Michelin ad adottare la tecnologia PST: Progressive Sipe Technology (tecnologia lamelle progressive). Oltre alla scolpitura di tipo tradizionale, il battistrada è caratterizzato da intagli a lamella: lavorazione che permette di migliorare l’aderenza sul bagnato, aumentando lo sviluppo lineare degli spigoli a contatto con l’asfalto.


    Dunlop:


    - GT301 M2:




    Questa gomma è particolarmente buona in tenuta di strada: nei lunghi curvoni veloci la moto segue fedelmente la traiettoria e non dà accenni di sbilanciamenti. Invece è un pò meno agile nei cambi di direzione a bassa velocità, ma ad alta velocità rimane sempre stabile e sicurissima. Hanno un profilo particolarmente tondo, che permette enormi pieghe sacrificando soltanto di un' inezia l' agilità.
    Nei curvoni e in rotonda vi assicuro che toccare il cavalletto centrale non è per niente difficile. La mescola è medio-morbida, in modo da offrire buona tenuta avendo anche una durata nel tempo accettabile.

    Fonte: www.motoclub-tingavert.it/t270726s.html

    Metzeler:

    - FeelFree:

    feelfree173x236ov2


    Sicurezza su bagnato, grazie all'estesa area di contatto e ad una spalla speciale che garantisce stabilità alle alte velocità, buon comportamento in curva e ottima maneggevolezza. Comfort di guida ed elevata resa chilometrica grazie alla mescola e al disegno battistrada di derivazione motociclistica
    Miglior fitment per i moderni scooter ad alte prestazioni di tutte le principali marche.

    Fonte: www.motoclub-tingavert.it/t243553s.html

    Grazie, spero di essere stato utile! ^_^

    Edited by Leoboy - 4/3/2012, 13:53
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    aggiungerei le city grip....gomme assolutamente da inserire in lista!!!...e toglierei pure le evo...
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    concordo con ale e mi sento di sconsigliare pure le pilot sport che almeno sul 300 non mi son mai sembrate ste gran gomme, mi son sempre sembrate scivolose
     
    .
  4. Leoboy
     
    .

    User deleted


    prima ne parlavate tanto delle pilot sport, adesso fanno schifo... ?

    ok aggiungo le city grip
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Non dico che fanno schifo, c'è molto peggio in giro ma ritengo che le city grip (almeno sul 250/300) siano superiori alle pilot
     
    .
  6. Leoboy
     
    .

    User deleted


    le evo sono buone.. le ho sotto lo scooter e devo dire che mi hanno davvero soddisfatto!

    quindi le dovrei toglierle... le monto sotto il 250, beh sono quasi indurite ma reggono, comunque se volete le tolgo per me e uguale!
     
    .
  7. leomaniaco
     
    .

    User deleted


    le pilot sport una volta andavano bene... ora usarle nel periodo freddo è un suicidio... solo dopo 50 km si scaldano e puoi azzardare ma rimangono sempre scivolose...

    io monto le diablo ora.... ma non nel leo ma nella mia moto.... la mescola è completamente diversa parola del mio gommista motoclista...

    la mia impressione è che per noi poveracci di scooter alla fine non gliene frega un granchè di creare delle mescole ottimali... xkè alla fine i nostri mezzi non sono adatti ad uso sportivo e si limitano a non spendere e rimangono su un progetto standard!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    le migliori per tutte le stagioni sono a mio giudizio le CG, che nulla tolgono alle prestazioni sull'asciutto e che comunque sul bagnato tengono che è un piacere!

    PS. Dalla lista togli pure le GTS che non sono più prodotte!
     
    .
  9. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leomaniaco @ 4/3/2012, 14:19) 
    le pilot sport una volta andavano bene... ora usarle nel periodo freddo è un suicidio... solo dopo 50 km si scaldano e puoi azzardare ma rimangono sempre scivolose...

    beh... io sono ancora vivo!
    tanto con il 250 non lo tiro più, l'ultima volta ci stavo rimettendo le penne!

    CITAZIONE (cesarauz @ 4/3/2012, 14:29) 
    PS. Dalla lista togli pure le GTS che non sono più prodotte!

    DAVVERO?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leoboy @ 4/3/2012, 14:32) 
    CITAZIONE (cesarauz @ 4/3/2012, 14:29) 
    PS. Dalla lista togli pure le GTS che non sono più prodotte!

    DAVVERO?

    mi pare già da un pò... comunque controlla sul sito pirelli... non ci sono più!
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 4/3/2012, 12:21) 
    concordo con ale e mi sento di sconsigliare pure le pilot sport che almeno sul 300 non mi son mai sembrate ste gran gomme, mi son sempre sembrate scivolose

    mha io prendevo i curvoni a tutta velocità con le pilot e non ho mai avuto problemi...
     
    .
  12. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Allora o le gomme che mi han venduto sono "nate male" o io proprio non le digerisco. Non dico che facciano schifo a prescindere ma io sul mio leo ho sempre avuto la sensazione di una gomma scivolosa che prende sotto in curva, e ale provando il mio leo ha notato la stessa cosa.
    Da quando ho messo le city grip questa sensazione non l'ho mai avuta per non parlare di un grip sul bagnato mai visto con nessuna gomma.

    Concordo per il buon voto alle evo (le usavo nell'sr) e devo dire che appena si scaldavano non mollavano mai!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    in questi giorni, sotto il diluvio, le mie heidenau han dato il meglio. praticamente "non ti accorgi che piove" :-)
     
    .
  14. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 6/3/2012, 21:21) 
    in questi giorni, sotto il diluvio, le mie heidenau han dato il meglio. praticamente "non ti accorgi che piove" :-)

    che cavolo di gomme sono?!?! :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    che cavolo di gomme sono?!?!

    roba da "celodurismo" globale ed assoluto .....

    fatti una googleada "heidenau k58" per immagini.
    :-)
     
    .
71 replies since 4/3/2012, 12:09   5756 views
  Share  
.