consigli pneumatici leonardo 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darmetta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    vi chiedo cortesemente un consiglio su quali pneumatici montare su un leonardo 125 (utilizzo in città). ho sentito parlare bene delle michelin city grip. mi sapreste dire quali misure per il pneumatico anteriore e posteriore. mi hanno consigliato di comprarle on line al sito gommamoto.it cosa ne dite???
    grazie.
    Saluti.
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    sulla carta di circolazione c'è scritto quale tipo di pneumatico va montato sul Leonardo.

    130-70-12 anteriore
    140-70-12 posteriore
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    davanti anche la 120 sui rotax
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    gommamoto .it è affidabile ;)
     
    .
  5. fra46
     
    .

    User deleted


    anche tyreone.it non è male...io le ho prese li le pilot..
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darmetta @ 1/5/2012, 11:34) 
    mi hanno consigliato di comprarle on line al sito gommamoto.it cosa ne dite???

    se poi le devi far montare sui cerchi e farle equilibrare devi spendere qualche altro soldino dal gommista...e 8 volte su 10 il risparmio se ne va...se devi anche pagare la spedizione.
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 1/5/2012, 18:25) 
    CITAZIONE (darmetta @ 1/5/2012, 11:34) 
    mi hanno consigliato di comprarle on line al sito gommamoto.it cosa ne dite???

    se poi le devi far montare sui cerchi e farle equilibrare devi spendere qualche altro soldino dal gommista...e 8 volte su 10 il risparmio se ne va...se devi anche pagare la spedizione.

    si ma delle volte in alcune città chiedono circa 40€ in più per le gomme...
     
    .
  8. fra46
     
    .

    User deleted


    confermo, su tyreone avevo risparmiato un buon 40%­
     
    .
  9. darmetta
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le risposte. guardando sui siti di rivenditori pneumatici ho visto che oltre alle misure che mi avete indicato ci sono i valori 56p o 62p a cosa si riferiscono e quale mi consigliate?
    grazie.
     
    .
  10. Ormas
     
    .

    User deleted


    56 L o superiore davanti,
    62 L o superiore dietro .

    Sono rispettivamente indice di carico e di velocità.
    Ripeto, il libretto di circolazione riporta esattamente che pneumatici montare !
     
    .
  11. DonVito
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutto il forum sono un neo iscritto con un Leo 125 ultima versione, quello con le tre prese d'aria sullo scudo.
    E' il mio secondo Leo, avevo anche la versione precedente ma a 14.000 km il rotax a fatto pouff per i riconosciuti problemi alla distribuzione.
    Non contento ho replicato l'acquisto, in fondo, almeno fino a quando lo producevano era forse l'unico scooter con una ciclista almeno decente e tutto sommato il motore andava e va a bomba per i suoi 125 cc.

    Dopo questa presentazioncina eccomi al dunque:
    devo cambiare le gomme e vorrei dei consigli mirati ed "inequivocaboli" per procedere al giusto acquisto.

    Attualmente monto le michelin sc, 56p all'ant e 60p al post, quella dietro è ormai semi slick e con la pioggia gelata in arrivo son c....
    Le sc le ho apprezzate per la tenuta della spalla e per l'ottimo feeling sul misto, ma ora vorrei cambiare, magari mettendo una post 62p visto che attualmente mi ritrovo con una sproporzione evidente tra l'usura dell'ant e del post.

    La mia esigenza è di una gomma quanto più performante senza badare al chilometraggio, che però abbia un'ottima tenuta anche sul bagnato.

    Premetto che sono un anti Pirellista per spiacevoli marmorizzazioni della mescola made in Italy, poi sulla moto di un tempo, una RS con le diablo non era amore, mi trovavo molto meglio con le Michelin tx che in piega scendevano gradualmente assecondando il mio stile di guida.

    Leggendovi ho visto che di riffa o di raffa , per gomme che hanno due diversi battistrada tra ant e post, si ricade nel consueto problema di non trovare la misura giusta per l'anteriore.
    La saluzione di invertire il senso di marcia all'ant è universalmente valida o vale solo per le city grip?

    Sinceramente mi sarebbe piaciuto provare coperture Metzeler, magari azzardando le termiche FEELFREE WINTEC, che però anche loro hanno solo il post.

    Certo di esaustivi interventi saluto tutti.
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho provato le michelin power pure, e devo dire che di tutti i cambi che ho fatto ,sono state le migliori dopo le pilot sport, le power pure sono poi anche bimescola , hanno una mescola morbida sui bordi e una mescola media sul centrale, sul bagnato nonostante i pochi tagli tengono verame te bene, ovviamente niente frenate brusche e traversoni vari.... come tutte le gomme....
     
    .
  13. DonVito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 17/11/2012, 13:24) 
    Ciao io ho provato le michelin power pure, e devo dire che di tutti i cambi che ho fatto ,sono state le migliori dopo le pilot sport, le power pure sono poi anche bimescola , hanno una mescola morbida sui bordi e una mescola media sul centrale, sul bagnato nonostante i pochi tagli tengono verame te bene, ovviamente niente frenate brusche e traversoni vari.... come tutte le gomme....

    Grazie per la risposta.
    Per l'anteriore hai invertito il senso mi marcia?
    Sul bagnato vanno meglio delle sc?
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    sul bagnato le migliori in assoluto sono le michelin city grip, prima mi queste avevo le pilot sport e sia sul ascitto che sul bagnato le city grip per me sono molto superiori. La resa chilometrica delle city grip è anche molto superiore a quella delle pilot, al posteriore la pilot era liscia dopo 4000km mentre la city grip ha 11000 e non sono ancora da cambiare
     
    .
  15. Domine
     
    .

    User deleted


    se non badi alla resa chilometrica, e non ti interessano gomme "invernali" anche per una questione di prezzo

    personalmente ti consiglio le metzeler me 7 teen, mi son trovato molto bene soprattutto d'inverno, con asfalto che variava da umido, ghiacciato e bagnato e temperature tra -5°C e +4°C
     
    .
15 replies since 1/5/2012, 10:34   2023 views
  Share  
.