costo sostituzione paraoli forcelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    vorrei portare il mio leo dal meccanico per una perdita d'olio dalla forcella vorrei sapere quanto mi potrebbe costare fare sostituire un paraolio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    ma è vero che per sostituire il paraolio e parapolvere dell'ammortizzatore bisogna portare la forcella dal torniere per controllare che sia dritta se no il problema si potrebbe ripresentare?
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Se ricordo bene il mio meccanico mi aveva sostituito entrambi i paraoli e cambiato l'olio per circa 50€
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizar903 @ 29/6/2012, 19:30) 
    ma è vero che per sostituire il paraolio e parapolvere dell'ammortizzatore bisogna portare la forcella dal torniere per controllare che sia dritta se no il problema si potrebbe ripresentare?

    Mah....
    Fare le cose facili no eh!ma chi sono sti mezzi pirati di meccanici?
    Se ha dato delle belle botte potrebbero essere storti, altrimenti sono perfetti gli steli.
    Vedere se sono dritti, una volta smontati è una baggianata. Torniere ??? E che ci fa a due canne cromate?
    Invece l'asino doveva dire un'altra cosa.
    Se la cromatura si è in qualche modo deteriorata e presenta delle righe allora cambiare i
    Araoli non serve a granchè, il problema sarebbe parzialmente mitigato, non certo risolto. E non è detto che si veda chiaramente se rigata o meno.

    Una scatoletta con due paraoli marca "ariete" va sui 10/12 euri, poi c'è il lavoro. Che non èproprio un quarto d'ora.....
     
    .
  5. tartu_92
     
    .

    User deleted


    io i miei paraoli li ho pagati 2 euro:p diciamo che non sono paraoli per forcelle... ma paraoli per alberi motore ecc! ma vanno come il burroo:)
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tartu_92 @ 29/6/2012, 20:58) 
    io i miei paraoli li ho pagati 2 euro:p diciamo che non sono paraoli per forcelle... ma paraoli per alberi motore ecc! ma vanno come il burroo:)

    ah? ma lo sai di che forma sono i paraoli dell'albero motore? :D :D :D a parte che dello stelo delle forcelle sarà che non esiste....
     
    .
  7. tartu_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 30/6/2012, 10:38) 
    CITAZIONE (tartu_92 @ 29/6/2012, 20:58) 
    io i miei paraoli li ho pagati 2 euro:p diciamo che non sono paraoli per forcelle... ma paraoli per alberi motore ecc! ma vanno come il burroo:)

    ah? ma lo sai di che forma sono i paraoli dell'albero motore? :D :D :D a parte che dello stelo delle forcelle sarà che non esiste....

    mi sono espresso male! volevo dire alberi di trasmissione come riduttori ecc a quanto vedo è un anno che ce li ho e non perde nnt...!
     
    .
  8. francium
     
    .

    User deleted


    confermo che è inutile cambiare i paraolii se la cromatura è saltata, io li ho cambiati e dopo 100 Km perdevo di nuovo olio... unica soluzione, se sono rovinati, procurarsi due steli usati in buone condizioni!
     
    .
  9. Matteo79
     
    .

    User deleted


    Sono in superritardo :) non ho resistito a rispondere a tartu_92,
    I Paraolio degli alberi motori, o quello che vuoi, sono fatti per resistere alla rotazione e non al "su e giù" della forcella.
    Ti durerà 1-2 anni ma di certo dovrai risostituirli.
    Ciao :)
     
    .
8 replies since 17/6/2012, 23:12   4495 views
  Share  
.