Viti disco posteriore 250

Misura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f_dalfa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Ieri sera a pochi metri da casa un forte rumore di ferraglia mi ha indicato che il disco posteriore si e' staccato :o incredibile ma vero ho perso tutte le viti!!
    Ho provato dal solito ricambista (con il codice, ap8152279) e mi ha prospettato 20gg di attesa, dandomi delle viti per piaggio che ovviamente (provate) non vanno bene. Si tratta di qualche misura particolare? Spero di cavarmela domani in qualche bulloneria ma devo sapere di che misura sono!!

    grazie e saluti,
    Fabrizio
     
    .
  2. f_dalfa
     
    .

    User deleted


    Ieri sera le ho ordinate su un noto sito olandese.. dichiarano di averle disponibili, mentre in citta' tutti devono ordinarle :(
    Vi sapro' dire le misure!

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ma son dei bulloni della fava. in teoria qualsiasi ferramenta dovrebbe eavere qualcosa.
    io li ho messi inox, che NON andrebbero bene, l'acciaio inossidabile e' troppo "duro" mentre le originali sono in un tennore di carbonio piu basso e risultano "morbide" a confronto. difatti l'esagono da 10 si spana allegramente.
    SE e ripeto SE mi ricordo do' uno sguardo alle chincaglierie che ho da parte, tanto 150 e 250 per queste cazzate sono uguali.
    genova dove?
    G.

    mancano eh... non ci sono i moncherini dentro al cerchio ....

    perche se si svitano girando picchiano da tutte le parti
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    da quello che ho provato io le inox sono invece + tenere , non sò perchè , ma forse quelle originale hanno una maggiore resistenza alla torsione , flessione , trazione, infatti in un ferramenta c'è un tipo che mi dice sempre che le viti che gli porto come campione (quelle zincate da aprilia) sono nettamente superiori a quelle zincate classiche dal ferramenta e pure quelle inox!!!!!
    comunque anche io monto inox , ma tendo a cambiarle molto spesso perchè sembrano come detto sopra di burro , fortunatamente non ti si schiantano , ma a smontarle vedi proprio che si rovinano , piegano , slabrano tantissimo!!!!! boh, non sò perchè te dici che sono + dure!!!!!

    comunque anche in rettifica mi hanno detto che non ci sono grossi problemi per le viti disco inox , basta stringere alla giusta coppia e metterci il frenafiletti (quello giusto!!!!)
     
    .
  5. f_dalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 4/10/2012, 12:28) 
    ma son dei bulloni della fava. in teoria qualsiasi ferramenta dovrebbe eavere qualcosa.

    Quello che ho pensato, mi sono presentato in una bulloneria (quella sotto i portici dopo palazzo S.Giorgio) e mostrata la foto mi han detto che era roba per auto/motoricambi.
    Sono andato allor fin da Baldini (con il codice del ricambio) e sembrava che non le avesse mai viste, che il passo poteva essere particolare, da ordinare min 10 con 20gg di attesa.. oggi sono arrivate a casa dei miei genitori, non le ho ancora viste ma penso che siano delle m6 qualsiasi

    Moncherini nel cerchio non ce ne sono, in compenso ho trovato molto sfrido del cerchio stesso, il disco l'ha un po' rovinato; speriamo bene..

    CITAZIONE
    basta stringere alla giusta coppia e metterci il frenafiletti (quello giusto!!!!)

    la dinamometrica non l'ho, di frenafiletti ho sottomano solo il medio: va bene?


    ps per Gian62: sono sestrese!

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    quelli della bulloneria s giorgio han detto cosi per via del grado dell'acciaio, ci vuole quello giusto e sicome la questione ricade nella sicurezza e nella legge.... han tagliato corto.
     
    .
  7. f_dalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 9/10/2012, 21:19) 
    quelli della bulloneria s giorgio han detto cosi per via del grado dell'acciaio, ci vuole quello giusto e sicome la questione ricade nella sicurezza e nella legge.... han tagliato corto.

    Dici? Gli ho chiesto dapprima una m6 con testa flangiata, han sgranato un po' gli occhi e quando gli ho mostrato la foto hanno tagliato sulla questione auto/motoricambi.

    Alla fine che tipo di vite ci vuole?

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    sono normalissimi bullonetti, l'anomalia e' la testa da 10 che e' una scemenza, dovrebbe essere da 13.
    difatti molti han avuto rogne con teste spanate e bulloni inamovibili ( o stretti per finta....)
    comunque se li hai trovati nuovi, meglio cosi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    anche io sono di genova, hai provato da bonetto? non è un ferramenta, è proprio una bulloneria. il sito olandese è easyparts?

    io credo ancora in un incontro ligure coi leo....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io credo ancora in un incontro ligure coi leo....

    per una birretta o aperitivo, sempre disponibile praticamente tutti i giorni. difficlimente dispongo di tutto il giorno.

    dove e' bonetto?
    c'e' anche antra (dove compero le brugole inox ...)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    E in via pisacane, in centro.
     
    .
  12. f_dalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buffoon @ 11/10/2012, 08:31) 
    E in via pisacane, in centro.

    C'ero stato anni fa: il (credo) proprietario aveva il camice bianco! :)
    Peccato per gli orari, alle 18 e' gia' chiuso.

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 11/10/2012, 08:21) 
    CITAZIONE
    io credo ancora in un incontro ligure coi leo....

    per una birretta o aperitivo, sempre disponibile praticamente tutti i giorni. difficlimente dispongo di tutto il giorno.

    dove e' bonetto?
    c'e' anche antra (dove compero le brugole inox ...)

    a proposito di incontri liguri , giant , hai più sentito i mitici leonardisti (ed ex leonardisti) zona spezia o comunque a te vicini?
     
    .
12 replies since 2/10/2012, 21:28   191 views
  Share  
.