consiglio casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
    devo comprare un casco per la morosa.
    ho trovato dei caschi della "Grex", e mi hanno detto che comunque sono della "Nolan".
    voi sapete come sono? ci si può fidare?
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    forse questo link può aiutarti
    http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?...&discontinued=1

    dai test non sembrano malissimo, non hanno le 5 stelle ma si difendono abbastanza bene
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    Ma il massimo sono 5 stelle? 4 su 5 é buono, o no?
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    il massimo sono 5, ovviamente 4 è già buono ma visto che ci devi mettere la testa dentro 5 è meglio.
    Se ben ricordo i caschi Marushin pur restando in una fascia di prezzo abbastanza economica offrono modelli valutati 5 stelle, prova a vedere se trovi qualcosa di interessante
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    Mai visti. Peró il mio Nolan N90 anche é 4 stelle, ma so che é ottimo e comunque Nolan é un marchio leader
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Putroppo diversi dei marchi più blasonati non sono sempre sinonimo di massima protezione, diciamo che tutti i caschi omologati forniscono un buon livello di protezione ma alcuni (non sempre i più blasonati e costosi) fanno il loro lavoro meglio di altri.
    Sia chiaro che un caso con 4 stelle è comunque molto buono, c'è qualcosa di meglio ma c'è anche molto di peggio ;)
    Se ben ricordo il mio casco è 4 stelle ma è lo stesso modello che veniva usato qualche anno fa in superbike, non credo che un pilota metterebbe la sua testa dentro ad un casco poco sicuro
     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    si, ma magari ci sono delle differenze tra quelli ufficiali e quelli commerciali.
    come le scarpette da calcio, ci sono le originali che usano i calciatori a 300 euro, e le commerciali a 120 euro
     
    .
  8. Domine
     
    .

    User deleted


    nolan, x-lite e grex fanno tutti parte del gruppo nolan...

    personalmente, non scendere sotto le 4 stelle su 5, se prendi un modulare controlla sul sito della sharp che il casco rimanga chiuso nel 100% dei casi

    da quel che ho capito, grex è il marchio entry-level del gruppo nolan...

    per dire questo è il nuovo nolan n-63 www.nolan.it/catalogo_13.jsp?iditem=104&lng=it (prima come modello c'era l'n62 che ho usato per anni)

    mentre questo è il grex G6.1 (nuovo modello a detta del sito) www.grex.it/g6-1.php ed è SPUTATO IDENTICO al mio n62 (4 stelle sharp su 5)

     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 22/10/2012, 14:27) 
    da quel che ho capito, grex è il marchio entry-level del gruppo nolan...

    hai detto bene...ne ho ancora uno a casa..non lo uso più perchè non sfoderabile e con visiera corta e quando superi i 100 all'ora ti entra aria sugli occhi...ma quando usavo il 50ino andava più che bene ;)
     
    .
  10. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    il casco è per la mia ragazza, inizialmente avevamo visto ' N63

    N63_13_20_600_

    poi lei ha detto che volevo il modulare, ed abbiamo visto il Grex. mi hanno detto che la differenza è che non ha la lente da sola interna e l'anti appannamento

    http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/grex-r2

    ma qui, dove si vede se resta chiuso il 100%?
     
    .
  11. Daniel300
     
    .

    User deleted


    forse la versione modulare è questa http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/grex-rf2
    in alto accandto alle stelle c'è scritto che resta chiuso nel 100% degli impatti
     
    .
  12. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Grazie

    Quindi é buono?
     
    .
  13. MetalAle
     
    .

    User deleted


    si..ma pesa...e sul collo si sente.
     
    .
  14. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    capì. però anche del mio N90 diceste che pesava, però io non lo sento.
    poi deciderà la girl sul peso ;)
    grazie a tutti
     
    .
  15. Domine
     
    .

    User deleted


    occhio che sui caschi della nolan puoi risparmiare 50/70€ scegliendo un modello senza grafiche ;)
     
    .
35 replies since 22/10/2012, 07:52   673 views
  Share  
.