-
marcutc.
User deleted
Ciao a tutti ho cambiato l olio 6 mila km fa ( tra poco lo ricambio)con il leo 300 facendo il rabbocco hai 3 mika .
Dopo aver fatto il rabbocco dei 3 mila nn ho piu aggiunto olio pensando me m avesse avvertito la spia ma solo oggi ho scoperto che ricorda solo la sostituzione e non l aggiunta dell olio.. ora mi chiedo se ho fatto qualche casino.. il motore gira bene.. aspetto risposte ciaooo. -
fra46.
User deleted
ma l'olio c'è dentro? quanto ce n'é? . -
MetalAle.
User deleted
se il motore non ne mangia allora dovresti perdere 100cc di olio ogni 1000km circa...quindi sarai stato sotto di 400cc a farla grande..se l'olio è buono e hai fatto il rabbocco bene direi che non ci saranno poi ste gran complicazioni... . -
marcutc.
User deleted
il motore ha 16 mila km e l olio lo avevo messo a piu del max.. voi di solito quando ne aggiungete ? . -
MetalAle.
User deleted
ogni 1000-1500km faccio il rabbocco con 150-200cc di olio... . -
ridge.
User deleted
X Marcutc , nel motore yamaha/minarelli non si cambia l'olio ogni 6000 , ma ogni 3000 , comunque vabbè , quel che è fatto è fatto , l'importante è che non ti scompaia l'olio facendo il livello dall'asticella;
ah altra precisazione tanto per non sbagliare , sempre su tale motore il livello lo si fà svitando il tappo asticella e appoggiandolo , non lo si avvita , ovviamente a freddo (o dopo circa un'ora dopo averlo spento) , quindi la procedura di avvitare il tappo asticella per le verifica del livello non vale per il 250/300 (o yamaha/minarelli)
approfitto per fare una domanda ai 250-300isti:
sul mio ledo vedo che dalla scatola dell'aria scende/gocciola olio , olio-motore presumo dato che è da una vita che non spruzzo olio spray sul filtro aria , il livello è un pò basso , ma è normale perchè ha un consumo superiore al normale , secondo voi le 2 cose sono legate? secondo voi potrebbe essere una perdita di compressione che attraversa le fasce e si scarica sull'impianto idraulico?fasce da rifare? ocio che stò parlando di un leo con + di 70.000km!!!!!
per puro dovere di cronaca ammetto che l'ultimo cambio olio l'ho di fatto snobbato come marcutc per un più spartano rabbocco (visto che beve + del normale) , ma dubito che centri qualcosa!!!!!. -
marcutc.
User deleted
ridge secondo me hai il filtro pieno d olio e x quello gocciola.. ma io sapevo che ogni 3 mila il rabboco o ogni 6mila il cambio..
a cmq x il tappo nn lo devo avvitare ma solo appoggiare??. -
MetalAle.
User deleted
ridge secondo me hai il filtro pieno d olio e x quello gocciola.. ma io sapevo che ogni 3 mila il rabboco o ogni 6mila il cambio..
a cmq x il tappo nn lo devo avvitare ma solo appoggiare??
si solo appoggiato...e no...andrebbe cambiato ogni 3000km...io lo faccio ogni 4000 sennò son sempre a cambiar olio
. -
mogy92.
User deleted
scusate ma il 300 ha come il rotax , il tubo dei vapori della testa che va al filtro? . -
ridge.
User deleted
il tubo recupero vapori olio è presente su tutti i leo , solo che sui 250/300 non c'è quella specie di filtrino in testata per limitare il passaggio ai soli vapori , c'è una specie di labirinto che fà un servizio simile (e sicuramente lo fà!!!!) .