Rabbocco olio

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  1. marcutc
     
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    Ciao a tutti ho cambiato l olio 6 mila km fa ( tra poco lo ricambio)con il leo 300 facendo il rabbocco hai 3 mika .
    Dopo aver fatto il rabbocco dei 3 mila nn ho piu aggiunto olio pensando me m avesse avvertito la spia ma solo oggi ho scoperto che ricorda solo la sostituzione e non l aggiunta dell olio.. ora mi chiedo se ho fatto qualche casino.. il motore gira bene.. aspetto risposte ciaooo
     
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  2. fra46
     
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    ma l'olio c'è dentro? quanto ce n'é?
     
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  3. MetalAle
     
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    se il motore non ne mangia allora dovresti perdere 100cc di olio ogni 1000km circa...quindi sarai stato sotto di 400cc a farla grande..se l'olio è buono e hai fatto il rabbocco bene direi che non ci saranno poi ste gran complicazioni...
     
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  4. marcutc
     
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    il motore ha 16 mila km e l olio lo avevo messo a piu del max.. voi di solito quando ne aggiungete ?
     
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  5. MetalAle
     
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    ogni 1000-1500km faccio il rabbocco con 150-200cc di olio...
     
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  6. ridge
     
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    X Marcutc , nel motore yamaha/minarelli non si cambia l'olio ogni 6000 , ma ogni 3000 , comunque vabbè , quel che è fatto è fatto , l'importante è che non ti scompaia l'olio facendo il livello dall'asticella;
    ah altra precisazione tanto per non sbagliare , sempre su tale motore il livello lo si fà svitando il tappo asticella e appoggiandolo , non lo si avvita , ovviamente a freddo (o dopo circa un'ora dopo averlo spento) , quindi la procedura di avvitare il tappo asticella per le verifica del livello non vale per il 250/300 (o yamaha/minarelli)

    approfitto per fare una domanda ai 250-300isti:
    sul mio ledo vedo che dalla scatola dell'aria scende/gocciola olio , olio-motore presumo dato che è da una vita che non spruzzo olio spray sul filtro aria , il livello è un pò basso , ma è normale perchè ha un consumo superiore al normale , secondo voi le 2 cose sono legate? secondo voi potrebbe essere una perdita di compressione che attraversa le fasce e si scarica sull'impianto idraulico?fasce da rifare? ocio che stò parlando di un leo con + di 70.000km!!!!!

    per puro dovere di cronaca ammetto che l'ultimo cambio olio l'ho di fatto snobbato come marcutc per un più spartano rabbocco (visto che beve + del normale) , ma dubito che centri qualcosa!!!!!
     
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  7. marcutc
     
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    ridge secondo me hai il filtro pieno d olio e x quello gocciola.. ma io sapevo che ogni 3 mila il rabboco o ogni 6mila il cambio..
    a cmq x il tappo nn lo devo avvitare ma solo appoggiare??
     
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  8. MetalAle
     
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    CITAZIONE (marcutc @ 5/11/2012, 20:42) 
    ridge secondo me hai il filtro pieno d olio e x quello gocciola.. ma io sapevo che ogni 3 mila il rabboco o ogni 6mila il cambio..
    a cmq x il tappo nn lo devo avvitare ma solo appoggiare??

    si solo appoggiato...e no...andrebbe cambiato ogni 3000km...io lo faccio ogni 4000 sennò son sempre a cambiar olio :wacko:
     
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  9. mogy92
     
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    scusate ma il 300 ha come il rotax , il tubo dei vapori della testa che va al filtro?
     
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  10. ridge
     
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    il tubo recupero vapori olio è presente su tutti i leo , solo che sui 250/300 non c'è quella specie di filtrino in testata per limitare il passaggio ai soli vapori , c'è una specie di labirinto che fà un servizio simile (e sicuramente lo fà!!!!)
     
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9 replies since 4/11/2012, 23:46   208 views
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