Gomme nuove...diverse intenzionalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon491
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!

    Dopo quasi 15 mila km dall'ultimo cambio gomme è arrivato il momento di ricambiarle... (l'anteriore è liscia sui fianchi e la posteriore inizia a dare segni di cedimento nelle curve umide)

    Stavo pensando...
    Dal momento che uso molto lo scooter, e lo uso tutto l'anno, vorrei delle gomme che diano sicurezza anche sul bagnato (non è la prima volta che mi becca la pioggia, o esco alle sette del mattino con la strada completamente bagnata), e inoltre vorrei delle gomme che durino almeno come queste!

    Quindi avrei voluto provare le michelin city grip...ma ho visto che non c'è la 140/70 12!

    Secondo voi se accoppio una city grip all'anteriore (120 70 12) con una michelin pilot city al posteriore, avrei delle controidicazioni?

    Lascio la parola a chi ha gia provato questi tipi di gomma!

    Anche se, forse, le pilot city non sono più in produzione con questa misura!

    Edited by leon491 - 2/12/2012, 13:31
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    Ciao per la pioggia non ti so dire.... però io mi sto trovando bene con le michellin power pure, sull'asciutto il divertimento è assicurato :)
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io avevo fatto l'opposto, city grip dietro e pilot davanti...
    grosse controindicazioni non ce ne sono ma non lo rifarei, avendo provato entrambe le city grip soprattutto sul bagnato si ha la sensazione di maggior sicurezza con 2 gomme uguali.
    Se non c'è la 140 posso assicurati che anche con 120 davanti e 130 dietro va alla grande
     
    .
  4. leon491
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 2/12/2012, 14:29) 
    io avevo fatto l'opposto, city grip dietro e pilot davanti...
    grosse controindicazioni non ce ne sono ma non lo rifarei, avendo provato entrambe le city grip soprattutto sul bagnato si ha la sensazione di maggior sicurezza con 2 gomme uguali.
    Se non c'è la 140 posso assicurati che anche con 120 davanti e 130 dietro va alla grande

    Ma sul mio non posso metterla 130 dietro!!! :(
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Ma le alternative non erano 120/130 davanti e 130/140 dietro per il rotax mentre per il 250/300 era 130 sia davanti che dietro?
     
    .
  6. leon491
     
    .

    User deleted


    No! Si ha possibilità di scelta solo sull'anteriore!

    E le pilot city come ti sono sembrate? Aderenza, durata...
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io avevo le sport, come aderenza sull'asciutto ottime, col bagnato mediocri.
    Come durata la posteriore mi durava 4/5 mila km, l'anteriore ha percorso invece circa 8.000km...con le city grip ho fatto circa 1500km all'anteriore (ho venduto il leo) ma la posteriore era molto vicina a 10.000km e ne aveva ancora almeno altri 3/4 mila da fare
     
    .
  8. leon491
     
    .

    User deleted


    Si...conosco la mediocrità delle pilot sport con la strada bagnata! Io adesso ce l'ho all'anteriore, e dietro ho una pirelli gts24!

    Aspettiamo altri consigli... Grazie! :)
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    Per il rotax il post solo 140...
     
    .
  10. leon491
     
    .

    User deleted


    Un gommista mi ha proposto due dunlop a 120 euro!

    Ma penso che alla fine metterò diablo... anteriore e posteriore 90 euro...tanto sulle pilot city non sono sicuro, e tra l'altro non ce le ha nessuno!

    Passo e chiudo! ;)

     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    diablo ant. e post. a 90 € compreso montaggio??
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    Le diablo per me hanno fatto schifo nella resa km , solo all'inizio andarono benissimo....

    La posteriore con la pioggia la blocchi in un attimo...
     
    .
  13. leon491
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 4/12/2012, 15:33) 
    diablo ant. e post. a 90 € compreso montaggio??

    No...senza montaggio...con il montaggio compreso penso sui 110! Per venti euro si può anche fare...ma preferisco smontarle e piazzarle io!


    CITAZIONE (mogy92 @ 4/12/2012, 17:36) 
    Le diablo per me hanno fatto schifo nella resa km , solo all'inizio andarono benissimo....

    La posteriore con la pioggia la blocchi in un attimo...

    Si, ma anche le michelin sono così...le pilot sport con la pioggia a me non piacciono per niente!

    Solo le pirelli gts23, 24...mi hanno dato un pò più di sicurezza! Però sono fuori produzione...ho chiesto ad un gommista che ce le ha, e vuole 100 euro senza montaggio! Considerando le diablo....


    Alla luce dell'ultimo commento ricevuto, continuiamo la discussione!

    Accetto ancora consigli su eventuali pneumatici all season, tutto fare.... :D
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    con il montaggio compreso penso sui 110! Per venti euro si può anche fare...ma preferisco smontarle e piazzarle io!

    aaah.....io al gommista portai solo i cerchi (perche li avevo verniciati) e si prese o 100 o 110 per le diablo
    comunque, premettendo che sotto al leo ho avuto solo le diablo e al'inizio le gts ma un po vecchiotte , ma devo dire che sul bagnato non vanno per niente male
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    io non so perchè mi sono trovato bene con le pilot.....
    ma scusate, ma di che anno sono le gomme che avete provato?
     
    .
20 replies since 1/12/2012, 10:36   312 views
  Share  
.