info su dusco 260mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidh
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi qualcuno ha montato all'anteriore il disco da 260mm su un leonardo 125cc con cerchio originale? basta solo fare un distanziale x la pinza?? grazie anticipatamente
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    non puoi farlo , il cerchio rotax tiene il disco troppo vicino a sè e la pinza ingombra vicino al cerchio (per l'appunto inadatto) , devi procurarti un cerchio per il 250-300 , poi provare a vedere se con questo riesci a farci stare la tua pinza (considera sempre la presenza della vite di spurgo molto vicina al cerchio e il tubo freno anch'esso ingombrante) , altrimenti devi procurarti pure quì la pinza del 250-300 (che è pure + performante) e fare il complessisso staffaggio che richiede una piastra fatta ad hoc che non è nè facile concepire nè da realizzare (e neanche molto omologata!!!! ma ovviamente questo è da mettere in conto dovendo mettere mano ai freni!!!!)
    Poi molto probabilmente il tubo freni risulterà della lunghezza sbagliata o metti in conto di rifarlo (io ho un leo 250 dove ho montato la forca rotax quindi non ho la tua configurazione) , anche perchè lasciare un tubo di gomma su un'impianto freni maggiorato risulterebbe ridicolo!!!!!
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    cerchio 250 oppure prima serie, pinza 250, disco da 260mm tubo freno piu lungo e poi la piastra...
     
    .
  4. davidh
     
    .

    User deleted


    okk grazie mille ragazzi.. la cosa è un pò troppo laboriosa... speravo fosse molto più semplice. mentre per montare il disco posteriore maggiorato?? è un problema anche li?
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    dietro non credo che qualcuno lo abbia mai fatto , anche se comunque non avrebbe molto senso farlo , piuttosto se non hai voglia di cimentarti in modifiche estreme come queste è sufficiente agire con dischi e pastiglie racing , tubi freno aeronautici e un buon olio freni dot4 di alta qualità (ad alto punto di ebollizione).
     
    .
  6. davidh
     
    .

    User deleted


    grazie mille ridge !!
     
    .
  7. cicciofm
     
    .

    User deleted


    Io ho montato un disco breaking a margherita sul mio Leo 125 da 260 e il mio meccanico lo ha adattato perfettamente spostando la pinza più in su con un supporto in ottone rinforzato se vuoi ti mandò la foto
     
    .
6 replies since 24/2/2013, 13:28   100 views
  Share  
.