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lu141.
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Ciao a tutti ,oggi mentre smontavo delle showa che ho in garage pensavo di modificare il ''cilindretto'' che va tra la molla e il seger.
Pensavo di farne uno al tornio scomposto in due parti,il pezzo sotto un semplice cilindretto mentre il secondo pezzo che andrebbe sopra sarebbe filettato con una vite in modo che avvitandola si regoli il pre carico della molla.
Qui ho fatto un disegno veloce tanto per rendere l'idea
http://img26.imageshack.us/img26/682/cilindretto.png
Secondo voi sarebbe utile quest'operazione?
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gia' fatto, installato, funzionante, stracollaudato ... eccetera eccetera ..... . -
mogy92.
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gia' fatto, installato, funzionante, stracollaudato ... eccetera eccetera .....
idem l'ho fatto prima di passare alla super fork paioli
c'è un piccolo neo però... all'interno della forcella c'è una certa pressione quando la forcella va in compressione . se non si trova il metodo per sigillare il tutto l'aria contenuta negli steli sfiata facendo perdere un bel po di risposta alla forcella
quando lo feci ricordo che usai viteria in inox e la punta da 7,25 per poi fare il filetto e inserirci il perno con serrafiletti medio sul tappo , per la compressione delle molle usai la rondellona creata al tornio fissata al perno con due dadi autobloccanti con serrafiletti forte sui dadi. -
lu141.
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Ciao ragazzi grazie delle risposte,mi riferisco a quello che ha detto mogy sul sigillare il tutto..se io l'oring lo mettessi nella parte bassa ovvero nel pezzo che scorrerebbe avvitando e svitando la vite non farebbe da tenuta? . -
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quante volte lo regolerai? io ti consiglio di optare semplicemente per uno spessore sopra la molla, magari te ne fai un paio e li provi, una volta trovato quello che ti aggrada di piu monti tutto e via. senza dubbi di trafilamenti.
e poi consiglio di sbattersi per montare il disco da 260 piuttosto che fare sto lavoro!. -
mogy92.
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quante volte lo regolerai? io ti consiglio di optare semplicemente per uno spessore sopra la molla, magari te ne fai un paio e li provi, una volta trovato quello che ti aggrada di piu monti tutto e via. senza dubbi di trafilamenti.
e poi consiglio di sbattersi per montare il disco da 260 piuttosto che fare sto lavoro!
alla fine è sempre meglio rigenerare la forcella e mettere delle banali rondelle per raggiungere un buon cm di spessore do ragione a buffon
il 260 è solo per pochi. -
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eheh.. tanta roba però. sia esteticamente ma soprattutto come resa! anche se sto ancora pensando a come montarci il parafango! . -
mogy92.
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eheh.. tanta roba però. sia esteticamente ma soprattutto come resa! anche se sto ancora pensando a come montarci il parafango!
a italian leo devi vedere che trovo una sorta di fascetta che si stringeva sullo stelo e faceva da supporto al parafango. -
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eh come avevo pensato io, devo provarci quelle del monster 620 . -
lu141.
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In effetti avete ragione non starò sempre a regolarle-..era solo per fare una prova visto che ho delle forcelle in garage che non uso.
Il disco da 260 appeno riesco a trovare pinza,cerchio e disco a poco penso che proverò a montarlo.