mi chiedevo,quanti chilometri può fare un leo con le ordinarie manutenzioni?(rotax)

qual è il record attuale chilometri percorsi? (fate differenza blocco rotax e Yamaha)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion of fire
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi proprio ieri sono raggiunto a 30000km. :D e mi mi sono chiesto,quanti chilometri può raggiungere di media il leo con ordinaria manutenzione? qual è il record per un blocco rotax125/150 e quello Yamaha 250/300 ? fatemi sapere... e se vi va scrivete a quanti km siete giunti voi... ;)
    Attached Image
    2013-06-29 17.29.40

     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    Guarda io ormai cambio olio e filtro olio ogni 4 mila km.... e il 125 fino ad oggi dopo 50mila km non mi ha dato nessun problema... il blocco peró é dell'ultima serie..

    C'è qualcuno che sempre con il rotax ci ha fatto 75mila km... se non di piu.... veramente un ottimo motore!
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    gian ne ha fatti miliardi..
     
    .
  4. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 30/6/2013, 13:27) 
    Guarda io ormai cambio olio e filtro olio ogni 4 mila km.... e il 125 fino ad oggi dopo 50mila km non mi ha dato nessun problema... il blocco peró é dell'ultima serie..

    C'è qualcuno che sempre con il rotax ci ha fatto 75mila km... se non di piu.... veramente un ottimo motore!

    ah capisco, e cpt,bellissima notizia mi hai dato,ahahah ah ok,blocco pompa esterna allora? quello del st?

    ah capito,mi sembrano tanti 75mila km sul groppone solo con manutenzione ordinaria..ma di sicuro sarà vero.. e sì,anche come velocità non e male

    CITAZIONE (fra46 @ 30/6/2013, 13:33) 
    gian ne ha fatti miliardi..

    li panda forzuto a il record?!? ahaha scherzo . lo conosco e merito suo che o montato come vario il polini e non il malossi ;)
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Gian è vicino ai 200 mila oramai, ma se ben ricordo li ha fatti con 2 blocchi diversi
     
    .
  6. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 30/6/2013, 22:22) 
    Gian è vicino ai 200 mila oramai, ma se ben ricordo li ha fatti con 2 blocchi diversi

    ah capito, sono tantissimi. appena si coll. vediamo se ci da conferma
     
    .
  7. |[Tony]|
     
    .

    User deleted


    Credo vari molto dal modo in cui si tiene il proprio mezzo, non c'è una percorrenza media,piccolo esempio,prima di acquistare il 250 avevo un 150St,il precedente proprietario è passato da una cura maniacale del mezzo al menefreghismo + totale; risultato: da quando lo acquistai non passò un mese senza doverci mettere mano per farlo continuare ad andare,finchè arrivato a 44.000 km lo diedi via per l'esasperazione.
    Oltretutto sono un accanito credente della teoria "c'è il mezzo nato fortunato e quello nato sfigato"
    Insomma tutto un insieme di cose fan si che il tuo ne percorri 200 mila (Complimentissimi) o 15 20.000
     
    .
  8. zip88
     
    .

    User deleted


    leo 300 km 54000, nessun intervento "massiccio" effettuato (sgrat sgrat)
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    però però , facendo i pignoli , nel titolo è ben specificato "con le ordinarie manutenzioni" , quindi dicendola tutta molti rotax/yamaha sono fuori da questa discussione proprio perchè anche la sola rottura pompa (caso rotax) non è una manutenzione ordinaria , zip mi pare non aver in effetti mai fatto interventi oltre l'ordinario , per cui rientra nei mezzi perfettamente in ordine , ma per molti mezzi la vedo dura , non sò , vedete voi , magari mi sbaglio?
     
    .
  10. zip88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 11/7/2013, 23:56) 
    però però , facendo i pignoli , nel titolo è ben specificato "con le ordinarie manutenzioni" , quindi dicendola tutta molti rotax/yamaha sono fuori da questa discussione proprio perchè anche la sola rottura pompa (caso rotax) non è una manutenzione ordinaria , zip mi pare non aver in effetti mai fatto interventi oltre l'ordinario , per cui rientra nei mezzi perfettamente in ordine , ma per molti mezzi la vedo dura , non sò , vedete voi , magari mi sbaglio?

    dici bene ridge...oltre all'ordinaria manutenzione (vari tipi di olii, pasticche, e qualche pezzo della trasmissione cambiato più per sfizio che per necessità) non sono mai andato..
     
    .
  11. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|[Tony]| @ 7/7/2013, 15:04) 
    Credo vari molto dal modo in cui si tiene il proprio mezzo, non c'è una percorrenza media,piccolo esempio,prima di acquistare il 250 avevo un 150St,il precedente proprietario è passato da una cura maniacale del mezzo al menefreghismo + totale; risultato: da quando lo acquistai non passò un mese senza doverci mettere mano per farlo continuare ad andare,finchè arrivato a 44.000 km lo diedi via per l'esasperazione.
    Oltretutto sono un accanito credente della teoria "c'è il mezzo nato fortunato e quello nato sfigato"
    Insomma tutto un insieme di cose fan si che il tuo ne percorri 200 mila (Complimentissimi) o 15 20.000

    e sì,vero.quando si è secondi proprietari.e così.e a fortuna,se il vecchio proprietario lo curava si è molto aggevolati sulla durata del mezzo. boh,non e la priva volta che sento sta cosa della fortuna dei mezzi.ma non saprei.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    in breve:
    da zero a oltre 70000 originalissimo. montato muletto sprint e revisionato l'originale. ma era perfetto, pompa acqua compresa.
    successivamente ho fatto qualche cambio tra un motore e l'altro causa sostituzione bronzone nel muletto sprint.
    quest'ultimo si è disintegrato 1 anno fa o poco più. causa valvola rotta. c'era su un daytona.... quindi nn era "originale".....
    adesso c'è su il motore nativo, a pompa interna......, che ha le bronzine un po usurate e la pompa h2o nuova, messa su qualche mese fa.

    dicono che i motori siano tarati per 60k km
    il rotax arriva "tranquillo" a cento, ma bisogna:
    registrare le valvole
    cambiare l'olio
    tenere sotto stretta osservazione il tenditore e la catena, che attorno ai 50 k km si cambia.

    non conto le pompe acqua ......

    adesso il mio è a quota 197500

    il muletto sprint secondo me è deceduto a causa del cam daytona. si che le valvole aprono, teniamo d'occhio il gioco eccetera, ma quando chiudono la sollecitazione è maggiore che con l'originale, quel povero stelo ha ceduto. e si è rotto tutto. ho tenuto il blocco, il cam e il coperchio valvole...... quindi albero, pistone, fasce, cilindro, testa, catena, registri, valvole e annessi e connessi => differenziata.
     
    .
  13. vitoleuca
     
    .

    User deleted


    Vito da leuca. Ho preso il mio leo 150 del 1999 un anno fa con 12000 km adesso be ha quasi 40000 in piu con una pompa di benzina e una cinghia sosrituite da poco nn ho fatto niente altro e va a cannone.ai femafori brucio anke i burgman 400 .credo ke cambierò l olio tra poco.
     
    .
  14. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 14/7/2013, 12:57) 
    in breve:
    da zero a oltre 70000 originalissimo. montato muletto sprint e revisionato l'originale. ma era perfetto, pompa acqua compresa.
    successivamente ho fatto qualche cambio tra un motore e l'altro causa sostituzione bronzone nel muletto sprint.
    quest'ultimo si è disintegrato 1 anno fa o poco più. causa valvola rotta. c'era su un daytona.... quindi nn era "originale".....
    adesso c'è su il motore nativo, a pompa interna......, che ha le bronzine un po usurate e la pompa h2o nuova, messa su qualche mese fa.

    dicono che i motori siano tarati per 60k km
    il rotax arriva "tranquillo" a cento, ma bisogna:
    registrare le valvole
    cambiare l'olio
    tenere sotto stretta osservazione il tenditore e la catena, che attorno ai 50 k km si cambia.

    non conto le pompe acqua ......

    adesso il mio è a quota 197500

    il muletto sprint secondo me è deceduto a causa del cam daytona. si che le valvole aprono, teniamo d'occhio il gioco eccetera, ma quando chiudono la sollecitazione è maggiore che con l'originale, quel povero stelo ha ceduto. e si è rotto tutto. ho tenuto il blocco, il cam e il coperchio valvole...... quindi albero, pistone, fasce, cilindro, testa, catena, registri, valvole e annessi e connessi => differenziata.

    we,guarda chi c è?!
    grazie x il tuo intervento... hai chiarito molte cose..
    bellissimo intervento,molto divertente.. povero muletto sprint!!!! ahahahaahah
     
    .
  15. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vitoleuca @ 14/7/2013, 21:21) 
    Vito da leuca. Ho preso il mio leo 150 del 1999 un anno fa con 12000 km adesso be ha quasi 40000 in piu con una pompa di benzina e una cinghia sosrituite da poco nn ho fatto niente altro e va a cannone.ai femafori brucio anke i burgman 400 .credo ke cambierò l olio tra poco.

    ah capito..e sì,trattandoli bene sono ottimi moto,durano, e si legge anche nelle testimonianze precedenti ;) ah capito,idem x me. ma x me i motori di quella stazza sono treppo grossi per bruciare un leo di partenza
     
    .
16 replies since 30/6/2013, 12:04   1399 views
  Share  
.