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lion of fire.
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ciao ragazzi proprio ieri sono raggiunto a 30000km. e mi mi sono chiesto,quanti chilometri può raggiungere di media il leo con ordinaria manutenzione? qual è il record per un blocco rotax125/150 e quello Yamaha 250/300 ? fatemi sapere... e se vi va scrivete a quanti km siete giunti voi... Attached Image. -
mogy92.
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Guarda io ormai cambio olio e filtro olio ogni 4 mila km.... e il 125 fino ad oggi dopo 50mila km non mi ha dato nessun problema... il blocco peró é dell'ultima serie..
C'è qualcuno che sempre con il rotax ci ha fatto 75mila km... se non di piu.... veramente un ottimo motore!. -
fra46.
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gian ne ha fatti miliardi.. . -
lion of fire.
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Guarda io ormai cambio olio e filtro olio ogni 4 mila km.... e il 125 fino ad oggi dopo 50mila km non mi ha dato nessun problema... il blocco peró é dell'ultima serie..
C'è qualcuno che sempre con il rotax ci ha fatto 75mila km... se non di piu.... veramente un ottimo motore!
ah capisco, e cpt,bellissima notizia mi hai dato,ahahah ah ok,blocco pompa esterna allora? quello del st?
ah capito,mi sembrano tanti 75mila km sul groppone solo con manutenzione ordinaria..ma di sicuro sarà vero.. e sì,anche come velocità non e male
li panda forzuto a il record?!? ahaha scherzo . lo conosco e merito suo che o montato come vario il polini e non il malossi. -
Daniel300.
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Gian è vicino ai 200 mila oramai, ma se ben ricordo li ha fatti con 2 blocchi diversi . -
lion of fire.
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Gian è vicino ai 200 mila oramai, ma se ben ricordo li ha fatti con 2 blocchi diversi
ah capito, sono tantissimi. appena si coll. vediamo se ci da conferma. -
|[Tony]|.
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Credo vari molto dal modo in cui si tiene il proprio mezzo, non c'è una percorrenza media,piccolo esempio,prima di acquistare il 250 avevo un 150St,il precedente proprietario è passato da una cura maniacale del mezzo al menefreghismo + totale; risultato: da quando lo acquistai non passò un mese senza doverci mettere mano per farlo continuare ad andare,finchè arrivato a 44.000 km lo diedi via per l'esasperazione.
Oltretutto sono un accanito credente della teoria "c'è il mezzo nato fortunato e quello nato sfigato"
Insomma tutto un insieme di cose fan si che il tuo ne percorri 200 mila (Complimentissimi) o 15 20.000. -
zip88.
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leo 300 km 54000, nessun intervento "massiccio" effettuato (sgrat sgrat) . -
ridge.
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però però , facendo i pignoli , nel titolo è ben specificato "con le ordinarie manutenzioni" , quindi dicendola tutta molti rotax/yamaha sono fuori da questa discussione proprio perchè anche la sola rottura pompa (caso rotax) non è una manutenzione ordinaria , zip mi pare non aver in effetti mai fatto interventi oltre l'ordinario , per cui rientra nei mezzi perfettamente in ordine , ma per molti mezzi la vedo dura , non sò , vedete voi , magari mi sbaglio? . -
zip88.
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però però , facendo i pignoli , nel titolo è ben specificato "con le ordinarie manutenzioni" , quindi dicendola tutta molti rotax/yamaha sono fuori da questa discussione proprio perchè anche la sola rottura pompa (caso rotax) non è una manutenzione ordinaria , zip mi pare non aver in effetti mai fatto interventi oltre l'ordinario , per cui rientra nei mezzi perfettamente in ordine , ma per molti mezzi la vedo dura , non sò , vedete voi , magari mi sbaglio?
dici bene ridge...oltre all'ordinaria manutenzione (vari tipi di olii, pasticche, e qualche pezzo della trasmissione cambiato più per sfizio che per necessità) non sono mai andato... -
lion of fire.
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Credo vari molto dal modo in cui si tiene il proprio mezzo, non c'è una percorrenza media,piccolo esempio,prima di acquistare il 250 avevo un 150St,il precedente proprietario è passato da una cura maniacale del mezzo al menefreghismo + totale; risultato: da quando lo acquistai non passò un mese senza doverci mettere mano per farlo continuare ad andare,finchè arrivato a 44.000 km lo diedi via per l'esasperazione.
Oltretutto sono un accanito credente della teoria "c'è il mezzo nato fortunato e quello nato sfigato"
Insomma tutto un insieme di cose fan si che il tuo ne percorri 200 mila (Complimentissimi) o 15 20.000
e sì,vero.quando si è secondi proprietari.e così.e a fortuna,se il vecchio proprietario lo curava si è molto aggevolati sulla durata del mezzo. boh,non e la priva volta che sento sta cosa della fortuna dei mezzi.ma non saprei.. -
.
in breve:
da zero a oltre 70000 originalissimo. montato muletto sprint e revisionato l'originale. ma era perfetto, pompa acqua compresa.
successivamente ho fatto qualche cambio tra un motore e l'altro causa sostituzione bronzone nel muletto sprint.
quest'ultimo si è disintegrato 1 anno fa o poco più. causa valvola rotta. c'era su un daytona.... quindi nn era "originale".....
adesso c'è su il motore nativo, a pompa interna......, che ha le bronzine un po usurate e la pompa h2o nuova, messa su qualche mese fa.
dicono che i motori siano tarati per 60k km
il rotax arriva "tranquillo" a cento, ma bisogna:
registrare le valvole
cambiare l'olio
tenere sotto stretta osservazione il tenditore e la catena, che attorno ai 50 k km si cambia.
non conto le pompe acqua ......
adesso il mio è a quota 197500
il muletto sprint secondo me è deceduto a causa del cam daytona. si che le valvole aprono, teniamo d'occhio il gioco eccetera, ma quando chiudono la sollecitazione è maggiore che con l'originale, quel povero stelo ha ceduto. e si è rotto tutto. ho tenuto il blocco, il cam e il coperchio valvole...... quindi albero, pistone, fasce, cilindro, testa, catena, registri, valvole e annessi e connessi => differenziata.. -
vitoleuca.
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Vito da leuca. Ho preso il mio leo 150 del 1999 un anno fa con 12000 km adesso be ha quasi 40000 in piu con una pompa di benzina e una cinghia sosrituite da poco nn ho fatto niente altro e va a cannone.ai femafori brucio anke i burgman 400 .credo ke cambierò l olio tra poco. . -
lion of fire.
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in breve:
da zero a oltre 70000 originalissimo. montato muletto sprint e revisionato l'originale. ma era perfetto, pompa acqua compresa.
successivamente ho fatto qualche cambio tra un motore e l'altro causa sostituzione bronzone nel muletto sprint.
quest'ultimo si è disintegrato 1 anno fa o poco più. causa valvola rotta. c'era su un daytona.... quindi nn era "originale".....
adesso c'è su il motore nativo, a pompa interna......, che ha le bronzine un po usurate e la pompa h2o nuova, messa su qualche mese fa.
dicono che i motori siano tarati per 60k km
il rotax arriva "tranquillo" a cento, ma bisogna:
registrare le valvole
cambiare l'olio
tenere sotto stretta osservazione il tenditore e la catena, che attorno ai 50 k km si cambia.
non conto le pompe acqua ......
adesso il mio è a quota 197500
il muletto sprint secondo me è deceduto a causa del cam daytona. si che le valvole aprono, teniamo d'occhio il gioco eccetera, ma quando chiudono la sollecitazione è maggiore che con l'originale, quel povero stelo ha ceduto. e si è rotto tutto. ho tenuto il blocco, il cam e il coperchio valvole...... quindi albero, pistone, fasce, cilindro, testa, catena, registri, valvole e annessi e connessi => differenziata.
we,guarda chi c è?!
grazie x il tuo intervento... hai chiarito molte cose..
bellissimo intervento,molto divertente.. povero muletto sprint!!!! ahahahaahah. -
lion of fire.
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Vito da leuca. Ho preso il mio leo 150 del 1999 un anno fa con 12000 km adesso be ha quasi 40000 in piu con una pompa di benzina e una cinghia sosrituite da poco nn ho fatto niente altro e va a cannone.ai femafori brucio anke i burgman 400 .credo ke cambierò l olio tra poco.
ah capito..e sì,trattandoli bene sono ottimi moto,durano, e si legge anche nelle testimonianze precedenti ah capito,idem x me. ma x me i motori di quella stazza sono treppo grossi per bruciare un leo di partenza.