Con il caldo la moto ha molta sete!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon491
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :)

    Circa due settimane fa ho superato i 50000 km con il mio Leonardo 125... :)

    Vi racconto:
    tra un tagliando e l'altro (rigorosamente fatti ogni 6000 km) non ho mai dovuto aggiungere ne una goccia d'olio, ne di liquido di raffreddamento...controllavo il loro livello ogni 500 km ed andava sempre tutto bene!

    Ieri sono arrivato a 50600 km, stamattina ho controllato il livello dei liquidi: vaschetta quasi vuota e livello dell'olio al minimo! Ho ripristinato i livelli, ma la cosa mi preoccupa!

    Ho controllato sotto lo scooter e non c'è nessuna perdita, il motore è pulitissimo come sempre!

    Speriamo che non continui a bere così tanto!!!

    ooops...forse ho sbagliato sezione però!


    Me ne scuso :(
     
    .
  2. Domine
     
    .

    User deleted


    ripristina tutto e tieni controllata la situzione, il motore come va? ha dato problemi? fuma?
     
    .
  3. leon491
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 7/7/2013, 18:53) 
    ripristina tutto e tieni controllata la situzione, il motore come va? ha dato problemi? fuma?

    Il motore va benissimo, come sempre!

    Se fuma non lo so... ora ci farò attenzione! E controllerò l'olio molto spesso...
     
    .
  4. lion of fire
     
    .

    User deleted


    intanto complimenti per i chilometri..cmq se non difetta e non fuma,magari e stato una cosa accidentale per una volta,e ora non capiterà più,..tu mi raccomando tieni sott occhio i livelli.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Aspetta...l'olio può essere aspirato per depressione dei vapori d'olio dal circuito di recircolo addetto a ciò, mentre per il liquido refrigerenate, sotto il blocco è presente un orifizio per lo sfogo del liquido dalla pompa girante del circuito di raffreddamento per evitare che finisca nell'olio motore...fai fatica ad accorgertene, il liquido esce a gocce quando il circuito è in pressione, il Leo, poi, può consumare olio dalle fasce ed i recupero vapori...
    Quanti km da un controllo olio e il successivo...??
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    se un'eccesso di olio finisse nel tubo di recupero vapori sicuramente imbratterebbe la scatola dell'aria che non aspirerebbe come pensi tutto , bensì lo stesso olio comincerebbe a colare dalla stessa creando la tipica pozza a terra (oltre che sporcare la stessa scatola dell'aria dove il tubo di recupero di collega) , quindi impossibile che tutto venga aspirato e bruciato senza lasciare nessunissima traccia , per l'olio comincia a monitorare ogni 500-1000km e in base ai rabbocchi determina il consumo (tot cc di olio per tot km fatti dall'ultimo controllo/rabbocco) , così verifichi il consumo e valuti per l'eventuale perdita , per l'acqua ti hanno già risposto.
     
    .
  7. leon491
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... ho fatto 500 km da quando ho rabboccato! Tutto regolare per adesso...olio e liquido al livello MAX! :)

    Il Leonardo continua a macinare km... :)
     
    .
  8. dan76
     
    .

    User deleted


    Ieri sono arrivato a 50600 km, stamattina ho controllato il livello dei liquidi: vaschetta quasi vuota e livello dell'olio al minimo! Ho ripristinato i livelli, ma la cosa mi preoccupa!


    L'acqua va controllata a motore FREDDO se no ti frega!! :o:
     
    .
  9. leon491
     
    .

    User deleted


    Si, era freddo!

    Ora nuovo problema: benzina nell'olio! :angry:

    Ma questo è un altro discorso!

    Nuovo giro, nuova corsa!
     
    .
8 replies since 7/7/2013, 17:20   210 views
  Share  
.