problema forcella

perdita olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcutc
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi da qualche km ho notato che perdo qualche goccia di olio dalla forcella anteriore lato dx e non capisco da dove esce!! Qualcuno ha avuto mai questo problema? Vorrei sistemarlo io e non il meccanico!! Grazie. Tutti ciaoooo
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcutc @ 12/7/2013, 19:33) 
    Ciao a tutti ragazzi da qualche km ho notato che perdo qualche goccia di olio dalla forcella anteriore lato dx e non capisco da dove esce!! Qualcuno ha avuto mai questo problema? Vorrei sistemarlo io e non il meccanico!! Grazie. Tutti ciaoooo

    devi rigenerare la forcella, quindi mettere olio nuovo e il kit di paraoli nuovi (perche sono questi ultimi che ti fanno perdere olio)
    lo puoi fare anche tu, qui trovi anche una guida e consigli, però devi avere un po di manualità.....perche non è difficile come intervento, ma un "po delicato" :D
     
    .
  3. marcutc
     
    .

    User deleted


    La manualità non mi manca... il problema e che non ho mai fatto un lavoro del genere.. la forcella ha 20 mila km ed e già da rigenerare?cmq devo togliere il parapolvere quello che si vede sullo stelo e poi? :D grazie
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcutc @ 13/7/2013, 14:33) 
    La manualità non mi manca... il problema e che non ho mai fatto un lavoro del genere.. la forcella ha 20 mila km ed e già da rigenerare?cmq devo togliere il parapolvere quello che si vede sullo stelo e poi? :D grazie

    i 20 mila km sono relativi (dipende anche dall'utilizzo) ma da considerare maggiormente sono tutti gli anni che ha sulla groppa ;)
    per smontarle....togli la ruota, sviti gli steli dal triangolo e li sfili....poi togli i parapolvere, sviti da sotto la brucola che mantiene il pompante e dopo devi togliere il fermo che mantiene il tappo da sopra (occhio che c'è la molla che spinge)
    ....comunque se cerci qui sul forum dovrebbe esserci anche una guida :)
     
    .
  5. marcutc
     
    .

    User deleted


    grazie... ma non riesco a trovare la guida :wacko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Salve a tutti, anche io sarei interessato alla guida. qualcuno mi/ci da un aiuto. grazie di cuore. :rolleyes:
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    effettivamente il link della guida sul forum non è piu disponibile.
    In ogni caso io dovrei averla...se mi mandi l'email vedo di mandartela
     
    .
6 replies since 12/7/2013, 18:33   104 views
  Share  
.