Freno posteriore, funzionerà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorax83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Posseggo il mio fido Leonardo 125 dal lontano 1999 e ancora oggi, nonostante gli acciacchi dell'età (sua :) ) devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. L'unico problema serio che sto riscontrando da anni è al freno posteriore. Premesso che non ho nessuna conoscenza sull'argomento, mi capita ormai da diverso tempo che il freno posteriore, anche appena uscito dal meccanico (mi è capitato con diversi meccanici in diverse città) per sostituire le pasticche, funzioni per pochi giorni dopodichè inizia a fare rumore di metallo e a funzionare sempre meno, e nel giro di qualche giorno il freno va completamente a vuoto. Questa cosa mi è già capitata diverse volte (e purtroppo non posso reclamare dai meccanici perchè intanto ho cambiato città :( ) Vorrei chiedere a voi Leonardisti: secondo la vostra esperienza da cosa può dipendere? è colpa dei meccanici oppure c'è qualche problema sotto?
    Grazie e spero di essermi spiegato chiaramente
    Sasà
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ciao, per prima cosa sarebbe buona norma presentarsi nella sezione "leonardisti d'Italia" ;)
    Per il tuo problema...l'ipotesi piu fattibile e piu banale, è che hai dell'aria nell' impianto frenante
    forse sarebbe da cambiare completamente l'olio se non viene fatto da molto...ancora meglio se viene smontata la pinza, pulita, sostituirgli gli o-ring e guarnizioni e poi olio nuovo :)
     
    .
  3. sorax83
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Dino, e perdonate la mia dimenticanza, provvedo quanto prima :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il freno post deve funzionare bene, solo che necessita di un pelo di attenzione.
    un buona norma potrebbe essere dare una pulita prima di spingere i pistoncini.
    la pinza ant ha una specie di preservativo che fa si di non fare entrare monnezza nel pistoncino per non rovinare le guarnizioni, dietro non c'è......

    io cmunque nella notte dei tempi avevo una pompa freno difettosa di fabbrica.

    dal'99 l'olio dei freni sarà stato sostituito almeno un paio di volte, verooooooo???
     
    .
3 replies since 16/12/2013, 11:27   146 views
  Share  
.