michelin power pure su leo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommy80s
     
    .

    User deleted


    salve a tutti apro questa discussione perche pur avendo un po cercato non ho trovato la risposta a quello che cercavo almeno non totalmente in più le gomme che mi interessano sono piuttosto nuove e non molti le hanno provate,
    la situazione è questa la prossima settimana prenderò un leonardo 250 e le gomme a detta del proprietario sono ancora le sue..cioè significa che sicuramente fanno cagar... ho cercato e letto molte discussioni sul forum ed hop capito che il 250 ha una gommatura sostanzialmente sbagliata rispetto ai 125-150 rotax in più osservando vari siti di vendita ho notato che di molte gomme esiste solo il posteriore,

    volevo intavolare una discussione prettamente tecnica con lo scopo di fare chiarezza su quale fosse la possibilità di montare gomme che renda lo scooter ip più performante e sicuro possibile lasciando stare il discorso omologazione che tutti conosciamo perfettamente, quindi per favore non rispondetemi non è sul libretto perche lo so da me che il motorino monta gomme 130 70 12 sia ant che post

    ma un leo 250 con 2 powerpure 120-70-12 anteriore vera e non una posteriore adattata
    ed una 140-70-12 al posteriore come si comporterebbe su strada secondo voi
    secondo mè sarebbe una gommatura eccellente per questo motorino...avanti fatevi sotto e ricordate che parliamo di teoria quindi lasciamo stare il codice dove è :ph34r:
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    Allora io dico la mia..che poi piaccia o no la risposta è 1 altro paio di maniche.
    Perchè non metterci 2 gomme da pista allora?? allora si che diventerebbe performante!!
    Il fatto è che non sappiamo come andrebbero altre gomme perchè nessuno le monta perchè non si possono montare.punto. Le powerpure magari sono leggermente meglio delle city grip per via della spalla più morbida ma come scritto su altri topic d'inverno fanno schifo a dir poco. Quindi c'è un pro e un contro a tutte le cose...che poi io le city grip le chiudo lo stesso al posteriore..ma non è solo questione di pneumatico..sono gli ammortizzatori dietro che ho cambiato che han reso il tutto più performante.
    Ora che prenderai un 250 non pensare solo alle gomme...gli ammo hanno la loro grande valenza.
    E i powerpure per come ho inteso dalle recensioni di chi li ha provati vanno solo leggermente meglio d'estate..in piega. e basta.
    Non esiste una gomma su un cerchio da 12 (maledetti loro che l'han progettato cosi dato che l'sr da cui deriva avevano perlomeno i 13) che sia adatta ad un uso prettamente sportivo...forse le diablo ma non si legge poi cosi tanto bene neanche di quelle dato che dopo qualche migliaio di km te le scordi le cose che facevano da nuove..sono ancora in produzione poi?
    Se sono gomme stradali non sono adatte ad un uso troppo spinto in piega. Devono essere affidabili con la pioggia e col viscido..e non squagliarsi quando l'asfalto supera alla grande i 50 gradi..hai detto poco!
    Un'accoppiata 120 - 140 potrebbe essere utile..ma guadagni cosa?2 gradi di piega?1 decimo di secondo in meno a cambiar traiettoria? tutte sottigliezze sulle strade di oggi rattoppate con il culo e piene di dissuasori e crateri creati da acqua e ghiaccio.
    Il leo non è nato con la ciclistica del gp1 o del runner che permette di più quando ci stai sopra..ma quel canotto centrale lo odiano in molti percui ci si prende lo scooter che più piace..e a me piace il leo.
    Penserei piuttosto ad uno scooter a ruote più alte.. se mai cambierò il leo mai più ruote basse...e aggiungo: avrebbero fatto bene a metter freni più potenti!!

    ps. mettici le city grip e vai tranquillo.rodale 100 km poi ti diverti..con degli ammo seri..non gli originali sia chiaro. :)
     
    .
  3. tommy80s
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta, ;) se leggi la mia presentazione capisci che di scooter non ne capisco una mazza , ho sempre avuto moto 3 supersport e un motard...ma essendo in un periodo di crisi e downsizing devo aggiornarmi anche io ....fondamentalmente hai scritto la sacrosanta verità e gia sapevo prima di aquistarlo che il leo è praticamente incompleto a livello di sospenzioni e freni, e vedrò di provvedere il prima possibile appena lo ho a casa, il discorso gomme è diverso, cercando a fondo nel forum ho trovato alcune discussioni dove veniva spiegato il perche della strana misura del leo 250 stranamente peggiore del 125-150, semplicemente perche hanno montato il blocco majesty tale e quale gomma compresa, montando 120e140 non è che uno ottiene tempi sul giro, se cercavo quelli mi tenevo il cbr che era una bomba, semplicemente si migliora l agilità,il feeling di guida, il montaggio di queste gomme è piu un ripristino a causa di un omologazione sbagliata e frettolosa piuttosto che un salto nel buio, o andare fuori da uno studio fatto da ingegnieri, e se ci pensi anche la logica mi da ragione
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    tutto vero ma non se ne esce purtroppo... :rolleyes: quindi ci tocca arrangiarci con quello che si trova sul mercato..al momento non c'è di meglio di michelin per i leo yamaha..poco da fare.
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Al leo 125/150 ( ma è una cosa generica di qualsiasi due ruote...) mettendo all'anteriore una ruota di minori dimensioni (nel mio caso davanti si puo montare la 120 o la 130) si guadagna piu agilita e diventano molto piu rapidi i cambi di direzione.
    pero sinceramente come ti è stato detto anche sopra, non saprei fino a che punto ti converrebbe cambiare questi parametri...
     
    .
  6. tommy80s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 9/1/2014, 23:25) 
    tutto vero ma non se ne esce purtroppo... :rolleyes: quindi ci tocca arrangiarci con quello che si trova sul mercato..al momento non c'è di meglio di michelin per i leo yamaha..poco da fare.

    perfetto ale, vado di michelin alla fine hanno anche un bel prezzo 75 euri tutte e 2....sto gia comprando un po di roba perche tanto sono sicuro che appena arriva a casa sarà da ispezionare a fondo

    CITAZIONE (DiNo_ @ 9/1/2014, 23:28) 
    Al leo 125/150 ( ma è una cosa generica di qualsiasi due ruote...) mettendo all'anteriore una ruota di minori dimensioni (nel mio caso davanti si puo montare la 120 o la 130) si guadagna piu agilita e diventano molto piu rapidi i cambi di direzione.
    pero sinceramente come ti è stato detto anche sopra, non saprei fino a che punto ti converrebbe cambiare questi parametri...

    ciao dino alla fine ho trovato prove di chi l ha fatto e si è trovato bene qua sul forum ..io mi butto e poi vi faccio sapere come mi trovo :) alla fine sono fatto così...come auto ho una golf 4 gti-tdi alla quale ho trapiantato l avantreno intero di un audi tt-s3 , bracci,freni ,mozzi,tutto ed è venuta una bomba :ph34r: scusate l ot
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommy80s @ 9/1/2014, 23:36) 
    ciao dino alla fine ho trovato prove di chi l ha fatto e si è trovato bene qua sul forum ..io mi butto e poi vi faccio sapere come mi trovo :) alla fine sono fatto così...come auto ho una golf 4 gti-tdi alla quale ho trapiantato l avantreno intero di un audi tt-s3 , bracci,freni ,mozzi,tutto ed è venuta una bomba :ph34r: scusate l ot

    Ah quindi hai intenzione di sperimentare questa soluzione? :P
    Vabbe, da quanto ho capito ti piace fare esperimenti xD
    che dirti, se sei convito....facci sapere come ti troverai :D
     
    .
  8. tommy80s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 9/1/2014, 23:39) 
    CITAZIONE (tommy80s @ 9/1/2014, 23:36) 
    ciao dino alla fine ho trovato prove di chi l ha fatto e si è trovato bene qua sul forum ..io mi butto e poi vi faccio sapere come mi trovo :) alla fine sono fatto così...come auto ho una golf 4 gti-tdi alla quale ho trapiantato l avantreno intero di un audi tt-s3 , bracci,freni ,mozzi,tutto ed è venuta una bomba :ph34r: scusate l ot

    Ah quindi hai intenzione di sperimentare questa soluzione? :P
    Vabbe, da quanto ho capito ti piace fare esperimenti xD
    che dirti, se sei convito....facci sapere come ti troverai :D

    certo, non vedo l ora di prenderlo la prossima settimana devo andare a prenderlo a 90 km da dove abito , vado in treno e torno in leo,,,almeno lo provo un po . poi appena arrivo a casa cambio gomme e tagliandone generale, poi vi faccio sapere come si evolve con queste gommette. alla fine queste michelin sono le uniche sul mercato bimescola per scooter, belle appuntite, e 2 gomme uguali come su un 50ino non ce le vedo proprio...
     
    .
7 replies since 9/1/2014, 20:00   231 views
  Share  
.