Cambio Olio Forcelle Leonardo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaxx
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutto il forum!!
    Come da titolo,vorrei cambiare l'olio alle forcelle del mio Leonardo 250.....dato che non so da dove cominciare,vorrei i v/s preziosi consigli prima di fare qualche guaio!! :D :D :D :D
    Innanzi tutto,vorrei conoscere le procedure di smontaggio e rimontaggio,il tipo di olio che devo comprare ( lo preferirei un po' più denso ) , eventuali para -oli di ricambio ecc.
    Certo del v/s aiuto,vi lascio i miei più graditi saluti.
     
    .
  2. giaxx
     
    .

    User deleted


    Forza Leonardisti!!!!
    Possibbile che nessuno sappia darmi qualche dritta su quest'operazione?????

    Ragà.....non deludetemi!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Togli le carene per arrivare allo stelo, allenti il bullone che tiene lo stelo sul cristo.
    Levi il tappo che si trova sulla parte superiore, togli l'anello in metallo che si trova subito sotto il tappo.
    Togli pomapnti e molle cambi l'olio e rimonti.
    Attached Image
    Forcella.gif

     
    .
  4. Leoromano
     
    .

    User deleted


    .... :wacko: :wacko: io lo farei fare al meccanico di cui mi fido anche perchè non potrei vederlo smontato..... :wacko: :wacko: :blink:
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Se vuoi cambiare solo l'olio, e non riscontri altri problemi, volendo puoi anche solo rimuovere lo stelo/fodero dal triangolo, aprire il tappo sopra, svuotarlo capovolgendolo, e poi riempirlo nuovamente con olio nuovo.
    Indubbiamente smontando tutto si pulisce meglio il tutto, ma se non si hanno altri problemi (tipo che ci sono da cambiare i paraoli) questo metodo è 10 volte più veloce, più semplice e si riducono notevolmente le possibilità di fare danni
     
    .
4 replies since 23/2/2007, 09:40   1301 views
  Share  
.