Dubbio su efficienza freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi da metà marzo che sono passato dal leo 125 al 250 e mi sto trovando davvero bene però ho notato una piccola cosa. Nel momento in cui inizio a stressare un po di più i freni le leve diventano più morbide con conseguente diminuzione dell'efficacia dei freni. Penso che dipenda dal surriscaldamento dell'olio ma a questo punto vorrei chiedervi se è possibile mettere un olio con un punto di ebollizzione maggiore oppure mi consigliate di montare inevitabilmente i tubi in treccia?

    P.s L'olio freni è stato messo nuovo l'anno scorso dal vecchio proprietario che ci ha percorso si e no 2000km.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa vuoi..
    Si inizia col mettere dell' olio DOT4 "decente" (cosa buona sarebbe prenderlo da un flacone ancora sigillato) e delle pastiglie di buona qualita (ad esempio le sinterizzate)...

    Poi se vuoi ci sono molti che si sono cimentati a mettere i tubi in treccia (che toglie quell' effetto "spugnoso"), dichi maggiorati, pompa dell' olio radiale.. :D
     
    .
  3. ZeroBlaster
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le pastiglie dovrei essere apposto visto che sono delle SBS ceramic infatti rispetto ad altri modelli e marche queste sono le migliori che abbia mai provato! Per quanto riguarda i tubi se garantiscono l'effettiva cancellazione dell'effetto "spugna" un pensierino ce lo potrei fare. Per l'olio avevo pensato ad un bardhal che ho trovato dal mio rivenditore di fiducia a 8€ se mi dici che va bene domani passo a prenderlo.

    Visto che mi trovo per il cambio olio freni mi consigli di svuotare prima tutto l'impianto e poi iniziare a riempirlo con il nuovo o far svuotare la vaschetta e poi iniziare a versare olio nuovo fino a che non esce pulito?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    I tubi in treccia personalmente non li monto, ma servono appunto ad evitare quell'effetto, dato la loro resistenza che non si danno a gonfiare come accade un po per quelli in gomma...
    L' olio va bene un DOT4, bardhal va bene... poi sarebbe da vedere le caratteristiche (punto di ebolizzione, ecc.) ma sinceramente io non mi son mai messo a confrontarle, su uno scooterino non penso che possa cambiare molto... la cosa che giova è che sia olio nuovo :)

    Per la sostituzione, se non ti vuoi incasinare troppo a fare spurgo ecc., ti conviene far scendere la prima parte in modo che nella vaschetta ne rimanga giusto un po per non fa entrare aria, e poi inserisci il nuovo e lo fai scorrere tutto fin quando non vedi che esce solo liquido nuovo
     
    .
3 replies since 14/5/2014, 12:10   102 views
  Share  
.