vredestein giugiaro staccata 140/70-12

piccola recensione su questa gomma... per me va bene..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx147
     
    .

    User deleted


    dunque...
    cercavo una gomma da non spendere troppo al posteriore per il mio leo 150 rotax...
    su subito.it vicino casa mia ho trovato un ragazzo che lavorava in aprilia che aveva questa gomma a casa nuova,mai usata,solo pero' DOT07... un po' datata,pero' dato che io con il leo non corro,e lo uso solo in citta'.l'ho montata...
    pagata 30 euro compreso montaggio(senza machinario nel garage del tipo) e non equilibrata,avevo 9700 km,la maxxis originale DOT99 era ancora nuova,ma di legno...
    ora sono a quota 11300 km...
    sta mattina complice il caldo afoso/torrido tra statale e citta' ho fatto circa 50-60km,al rientro in citta' ho preso un paio di rotonde ed ho provato ad ogni rotonda a piegare gradualmente x conoscere il limite della gomma senza andare a terra...
    sono arrivato alla fine,che la rotonda era libera,a fare 3-4 giri di rotonda completa,un bel divertimento e devo dire che la gomma al posteriore non ha fatto scherzi,anzi...
    su gomma diretto compreso spedizione escluso montaggio viene 46,30 euro...
    mi sento di consigliarvela,come gomma prettamente estiva,dato il disegno...
    io credo che la prossima gomma al posteriore montero' o PIRELLI GTS24 oppure MICHELIN POWER PURE SC...
    perche' mi piace il disegno delle 2...

    Edited by maxxx147 - 23/9/2015, 08:37
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bene :) ...anche se sul asciutto e il caldo, a patto che l'asfalto non faccia schifo, è abbastanza normale che mantenga xD
    Sul bagnato l'hai provata?
    ... certo che comunque, passare da una gomma del '99, ad una del '07, e stato un bel passo avanti dai.. :P ahaha
     
    .
  3. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Sul bagnato/pioggia no... Dopo il lavaggio strade,dietro il mezzo che bagna e spazza la strada si...
    C'è da stare attenti anche se c'è una cacca di piccione a terra o una sputazzetta di un signore...
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 8/6/2014, 15:13) 
    oppure MICHELIN POWER PURE SC...

    chi l'ha provata dice che sul bagnato sia una chiavica..meglio le city grip.
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ma una gomma da bagnato invernale me la sapete consigliare? Io uso lo scooter tutto l'inverno e sotto la pioggia...
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    http://www.metzeler.com/site/it/products/t...ree-Wintec.html

    ma la misura dell'anteriore non so se vada bene..al posteriore c'è la 130.
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il rotax al posteriore monta la 140..
    120/70-12 ant. (opzionale 130/70-12)
    140/70-12 post.

    City grip non c'è il posteriore, Power pure per quanto sò sul bagnato fanno schifo...
    io ho ormai una slik al posteriore, è a breve monterò nuovamente Diablo
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Quindi non ce ne sono gomme invernali x Leo... Ma se monto la 130 al posteriore,oltre ad una possibile sanzione,a cosa potrei andare in contro?
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    le invernali non so se ci sono..
    una 130 al posteriore? ...oltre ad essere fuori codice della strada, non saprei cosa cambia con sicurezza.
    Una gomma piu snella da piu agilità nei cambi di direzione,e agilità... all'anteriore infatti queste cose le ho riscontrate passando dalla 130 alla 120, ma al posteriore non so che comportamento avrebbe
     
    .
  10. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Queste gomme pirelli come sono?
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    GTS 23/24... erano le gomme che stavano montate quando presi il leo... erano abbastanza vecchiotte quindi non mantenevano ottimamente, ma a questo punto se ti stai orientando su queste e non piu gomme invernali, vai con le diablo :P
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    le gts sono le gomme medie classiche che vanno bene sia sull'asciutto sia sul bagnato senza arte né parte..le avevo sul 125..si lasciano guidare ma non eccellono in niente, si trova di meglio sia x l'estate sia per l'inverno ma almeno non devi cambiare treno di gomme ogni 6 mesi con tutto lo sbattimento che implica.
    come gomma "tuttofare" è una delle meglio per il leo...ma prenditi la diablo a sto punto...si consumerà sicuramente prima ma hai 1 gomma più prestante.
     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    In effetti cercavo una gomma più per l'inverno che poi avrei sfruttato anche in estate... Qui a settembre ottobre la temperatura scende già di tanto... Da novembre ad aprile siamo sotto zero... Quindi... Per 2-3 mesi non mi conviene proprio mettere una gomma anche estiva... Perché in teoria poi la gomma invernale dovrebbe andar bene anche in estate... Almeno sullo scooter che pesa 2 kg e le temperature della gomma non si alzano come quelle della gomma della macchina...
    Ho visto anche le metzeler con le lamelle...
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, ci sono anche le metzeler wintec... ma il posteriore mi sembra che ugualmente non c'è <_<
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Che palle però... Mi sa che monterò la 130 se dai gommisti non trovi nulla da 140...
     
    .
14 replies since 8/6/2014, 14:13   158 views
  Share  
.