cambio disco posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cultoz
     
    .

    User deleted


    ciao, ho cambiato il disco posteriore perchè ormai l'orginale era alla frutta. ora però ho un problema. ci sono alcune volte che l aleva del freno risulta molle durante la frenata, cosa che prima non succedeva. la ruota gira perfettamente. può essere che nello schiaccare i pistoncini si sia formata dell'aria? le pastiglie sono nuove così come il liquido freni e gli or all'interno della pinza (cambiati un anno fa con componenti originali)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    sembrerebbe un problema di aria, strano però.....
    se prima andava.
     
    .
  3. cultoz
     
    .

    User deleted


    Ma infatti. Prima andava e ora no?
     
    .
  4. cultoz
     
    .

    User deleted


    ho trovato...in pratica mi hanno montato male i cuscinetti del supporto ruota..quello dove ci attacchi l'ammortizzatore ecc...oggi vedo che posso fare..ecco perche le pastiglie frenano male...a far girare la ruota si vede proprio il suppoerto che si muove un po'
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Se qualcosa gira eccentrico le pastiglie si allargano di più e la corsa della leva freno allunga.
    nel caso devi vedere il motivo di tale anomalia. tieni però presente che in genere gira tutto eccentrico, quindi l'allineamento pinza-pastiglie-disco rimane corretto, gira tutto insieme sull'asse ruota......
    per dire, un disco storto fa allungare la corsa della leva ma diventa ingestibile innfrenata perche blocca in modo anomalo e imprevedibile. e la leva vibra sotto alle mani.
    vedi se hai anomalie "collaterali".
     
    .
  6. cultoz
     
    .

    User deleted


    Allora...stamattina ho tenuto accelerato e ho visto che il blocco di alluminio e l ammortizzatore con la pinza avevano un gioco laterale abbastanza accentuato da destra a sinistra. Questo prima che mi cambiassero i 2 cuscinetti del triangolo non succedeva. La ruota gura dritta é proprio li il problema. Ma volevo chiederti una cosa anche. Sul leo 150 quando rimuovi il triangolo poi c'é una boccola prima di rimuovere la ruota. Questa ha un'estremitá piatta e una smussata. Quale delle due va contro la rota e quale contro il cuscinetto fel supporto triangolare? Non mi ricordo ma la logica mibdice che lo smusso va contro il cuscinetto
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, la parte piatta va verso il cerchione

    Se ti serve vedere qualche altro dettaglio puoi vedere qui...
    http://www.easyparts.it/showdrawing/1226/2...Rear-wheel.html
     
    .
  8. cultoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 26/3/2015, 21:17) 
    Si, la parte piatta va verso il cerchione

    Se ti serve vedere qualche altro dettaglio puoi vedere qui...
    www.easyparts.it/showdrawing/1226/2...Rear-wheel.html

    ok ora guardo :P
     
    .
  9. cultoz
     
    .

    User deleted


    Ho risolto..ho estratto i cuscinetti nuovi e li ho rimessi in sede scaldando il supporto. Ora tutto é ok e la leva del freno non diventa molle perche la pinza non si muove piu
     
    .
  10. dario150
     
    .

    User deleted


    dopo quanti km hai dovuto cambiare disco posteriore e cuscinetti ??
     
    .
  11. cultoz
     
    .

    User deleted


    Il mio disco posteriore dopo 23000 km era molto basso E tutto a solchi nonostante le pastiglie fossero ok. X i cuscinetti devi vedere come girano. Se sn inchiodati o girano male cambiali. X vedere devi smontare il supporto e provi a girarli a mano col dito
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Entrambi non hanno una durata specifica.

    Il disco dipende dalla strada che si percorre, dallo stile di guida, dalle pastiglie ecc...
    Ad esempio chi fa autostrada rispetto ad uno che fa strade di collina c'è una bella differenza.

    I cuscinetti invece... bhe, li è fin quando non si rompono... e li può essere determinante anche il fattore "Cu*o" :lol:
     
    .
11 replies since 25/3/2015, 20:42   154 views
  Share  
.