Problema ammortizzatori Olympia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ocram80
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho comprato degli ammortizzatori Olympia per il mio Leonardo 150 ma al momento del montaggio ho scoperto che la filettatura del foro nel forcellino inferiore e` diverso da quello originale.
    Precisamente la mia vite originale e` una M8 mentre nell'ammortizzatore Olympia il forcellino inferiore (quello che sta in basso e si college al mototre) ha il foro non filettato da 8mm (come originale) mentre il foro filettato e` M6 invece che M8.
    Ora non so` se e` un difetto dell'ammortizzatore o se alcuni Leonardo hanno la vite diversa dalla mia.
    Voi sapete qualcosa?
    Grazie mille in anticipo.
    Marco
     
    .
  2. zip88
     
    .

    User deleted


    puoi anche direttamente mettere un perno passante con dado
     
    .
  3. ocram80
     
    .

    User deleted


    Si si ci avevo gia` pensato pero` dovrei forare con una punta da 8 il filetto M6 sull'ammortizzatore annullando la garanzia dello stesso e vorrei evitare. Pensavo ci fosse qualche versione del Leonardo con il filetto M6 invice che M8, se fosse cosi` basterebbe comprare la relativa vite.
    Boh non so comunque ho chiesto spiegazioni al fornitore dell'ammortizzatore
    grazie
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sono al corrente se ci sono queste due varianti, anche se non mi sembra.
    Sulla confezione c'è specificato il modello di scooter e l'anno di produzione? ..nel caso combaciano i dati?

    Comunque facci sapere cosa ti risponde la casa.. :)
     
    .
  5. ocram80
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto di forare con punta da 8mm e mettere una vite passante con dado.
    Modifica fatta ed ora e` perfetto.
    Ciao
    Marco
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ah, bene :D
    L'unica cosa che mi sta venendo in mente... forse io mettere dei dadi autobloccanti, oppure una rondella spaccata sotto al dado normale (se non lo hai gia fatto)
     
    .
5 replies since 18/4/2015, 13:09   277 views
  Share  
.