dopo lo smontaggio nn mi frena piu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho un leonardo 150 ultimamente ho montato gt malossi daytona e un walbro30 per fare tutto ciò ovviamente ho staccato il blocco motore copreso ovviamente anche il tubo dell'olio della pinza posteriore
    adesso ho rimontato tutto ma nn ne vuole sapere nulla di frenare!! la leva resta morbida! ho provato a spurgare ma senza nessun risultato che devo fare?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non hai proceduto bene nel fare lo spurgo, oppure devi solo insistere un po di piu :)

    Come procedi per fare tale operazione?
    Apri la vaschetta e riempila di olio per freni e metti un tubicino trasparente attaccato sulla valvola di sfogo della pinza.

    inizi a pompare con la leva del freno ripetutamente, poi la tieni premuta e contemporaneamente sviti la valvola di sfogo. Solo dopo aver serrato la valvolina puoi rilasciare la leva.

    Questa operazione la ripeti fin che dal tubo trasparente non vedi che esce esclusivamente olio.
     
    .
  3. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    Gia fatto esce solo olio ed è per questo che nn capisco il motivo del malfunzionamennto
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sicuro di non aver fatto entrare aria quando tendeva a svuota la vaschetta?

    Perché se ne è entrata anche poca, uscirà dopo un bel po...

    Altrimenti hai qualche problema alla pompa, ma se prima funzionava tutto regolarmente, non penso sia questo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    primo, perche hai staccato il tubo? in questi casi si stacca la pinza !
    secondo: la pinza post ha il problema che arrivo e spurgo sono sulla stessa semipinza ! se c'e' aria "dall'altra parte" hai voglia a spurgare......
    stacca la pinza rigirala, picchettaci sopra, indirizza l'aria verso la valvoletta e procedi con attenzione molli, pompi, stringi rilasci eccetera. metti uno spessore tra le pastiglie e simula la presenza del disco.
     
    .
  6. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 14/5/2015, 20:57) 
    primo, perche hai staccato il tubo? in questi casi si stacca la pinza !
    secondo: la pinza post ha il problema che arrivo e spurgo sono sulla stessa semipinza ! se c'e' aria "dall'altra parte" hai voglia a spurgare......
    stacca la pinza rigirala, picchettaci sopra, indirizza l'aria verso la valvoletta e procedi con attenzione molli, pompi, stringi rilasci eccetera. metti uno spessore tra le pastiglie e simula la presenza del disco.

    anche io mi ero chiesto il perchè la staccato il tubo,boh..
    anche io 2anni fa poco dopo che lo comprato il motore ,siccome mi perdeva olio la pinza lo dovuta revisionare e ad farla caricare mi a fatto qualche capriccio,ma come hai detto tu ora gli o messo una cosa che simulava il disco,con colpetti prova e riprova lo fatta caricare.(come la chiamo io l aree di studiare il problema è arrangiarsi ahahah ) ;)
     
    .
  7. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    avete ragione sono veramente un idiota avrei dovuto staccare la pinza :wacko: :wacko:
    ora provo comunque poi vi farò sapere grazie dei consigli
     
    .
  8. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimiliano Osimani @ 15/5/2015, 19:23) 
    avete ragione sono veramente un idiota avrei dovuto staccare la pinza :wacko: :wacko:
    ora provo comunque poi vi farò sapere grazie dei consigli

    no no,tranquillo... non ti preoccupare ;)

    va bene,facci sapere...
    :smileo: :smileo: :smileo:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    poco male, adesso hai l'olio freno nuovo che fa solo bene.
     
    .
  10. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    Cmq ho smontato la pinza ho dato qualche pompata senza fare lo spurgo e adesso va bene!! Nn è strano?
     
    .
  11. lion of fire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimiliano Osimani @ 28/5/2015, 13:09) 
    Cmq ho smontato la pinza ho dato qualche pompata senza fare lo spurgo e adesso va bene!! Nn è strano?

    provabile qualche bolla d aria sul lato della pinsa.. ne avevamo parlato più su,se nn ricordo male ;)
     
    .
  12. MAssits
     
    .

    User deleted


    non è strano affatto. il percorso del tubo non è una curva lineare. quando si smonta andrebbe messa il più in basso possibile per far si che l'aria presente nel tubo salga al serbatoio della pompa.

    se apri il serbatoio e fai leggere pompate, ( leggere nel senso tirando poco la leva ) vedrai che appaiono bolle d'aria. se "giochi bene " con la leva, svuoti gran parte dell'aria e lo spurgo richiederà pochissimo.
     
    .
11 replies since 14/5/2015, 12:13   148 views
  Share  
.