rumore pinza anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luka'90
     
    .

    User deleted


    Ho un problemino.... mi si muove la pinza anteriore sul sistema flottante facendo rumore che si fa?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Avrà preso gioco probabilmente..
    Devi vedere se sono i perni, oppure il corpo stesso della pinza..
     
    .
  3. luka'90
     
    .

    User deleted


    ma si sostituiscono? nel senso che sono l'unico o capita anche ad altri?
     
    .
  4. Danny Landi
     
    .

    User deleted


    Il rumore lo senti quando fai le curve?? Te lo chiedo perché anche a me sento un rumore proveniente dalla ruota.
     
    .
  5. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    a me ha iniziato a fare un TAC ogni volta che pinzo davanti... ma non credo sia la pinza che si muove, perchè non è flottante e manco il disco, le viti le ho controllate tutte.

    credo siano le pastiglie che si spostano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    zio Frenko a te sono di sicuro le pastiglie...se smonti la pinza vedrai che, di sicuro, una delle due pastiglie si muove in maniera visibile in avanti ed indietro...se non vuoi più sentire quel rumore basta che "ricarichi" la molla che va a premere sulle pastiglie quando inserisci il piolino di fissaggio...in pratica devi accentuare la curva di quella molla e vedrai che nn sentirai più quel fastidiosissimo rumore che, a lungo andare, ti rovina anche la pinza
     
    .
  7. zip88
     
    .

    User deleted


    a me il TAC lo fa sia quando pinzio sia su fondo sconnesso
     
    .
  8. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    risolto si, era la molletta.

    sul manuale però ho visto che ci dovrebbero essere delle "piastrine antivibranti" sulle pastiglie... ma io non le ho mai viste

    e domandina: ma le pinze nere hanno 2 pistincini contrapposti o no?!

    cioè, se freno con la pinza in mano dovrei vedere muovere entrambi i pistoni?

    perchè nella mia anteriore quello dalla parte esterna non si muove
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, hanno delle piastrine, ma anche senza funziona lo stesso.
    L'ultima volta che ho cambiato le pastiglie sul mio non le ho piu rimontate, perche una si era rovinata.

    Si, si devono muovere entrambi i pistoncini. prova a frenare tenendo fermo quello li che fuoriesce normalmente, e vedi se l'altro scorre... puo essere che ha giusto un piu di attrito.
    Se invece neanche cosi si smuove, mi sa che è bloccato
     
    .
8 replies since 19/6/2015, 19:34   227 views
  Share  
.