Viti serbatoio olio spanate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come da oggetto, ho le viti del serbatoio freno posteriore completamente spanate, sembravano di burro quando ho provato a svitare.Ho tentato di fare degli intagli con cacciavite e martello per poi girare con il cacciavite piatto ma seinceramente non sono riuscito a fare granché, ho solo peggiorato la situazione!

    Considerando che l'olio è vecchio c'e' aria e il freno arriva quasi a fondo corsa, ho urgenza di togliere queste viti e procedere alla sostituzione.
    Pensavo di trapanare con dremel e comprare degli estarttori, ma le viti in questione secondo me sono troppo piccole, che pensate?
    Altrimenti con lo stesso dremel potrei provare a fare gli intagli che non sono riuscito a fare manualmente...rischio di tagliare anche il coperchio vero?

    Avete una soluzione pratica che possa fare al mio caso?mi verrebbe la voglia di strapparlo quel serbatoio <_<

    Grazie mille per l'aiuto!
    Daniele
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    anche io in passato ho avuto un guaio cosi.
    anche se ho il 150, la rogna è uguale.
    io ho praticato un intaglio col dremel e ho usato un cacciavite a taglio, picchettato col martello, messo lo svitol eccetera... poi è venuto. ma ce ne è voluta.
    metto sempre una lacrima di grasso nelle filettature ma prima ascuigo con attenzione eventuali residui di "dot".
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Concordo, prova a fare un taglio e svitarlo col cacciavite piatto..

    Come ultima opzione, metterei quella di trapanarla
     
    .
  4. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Grazie Dino e Gian, proverò allora col dremel...speriamo bene.nel caso intagliassi per sbaglio il coperchietto del serbatoio sarebbe assolutamente da cambiare o potrei comunque usarlo?ho cercato in ebay il coperchio ma non l'ho trovato...quanto costerebbe e dove potrei trovarlo?
    Grazie ancora
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    una piccola incisione non pregiudica nulla, vai tranquillo
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Basta che non ne tagli un pezzo intero... :lol:
     
    .
  7. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Grazie, vi faccio sapere il fine settimana come sarà andata!!
     
    .
  8. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Come promesso anche se in ritardo vi invio le foto del lavoretto "di fino" :cry: che ho fatto per togliere le viti spanate....secondo voi c'e' rischio che mi entra acqua nel serbatoio?cosa ci potrei mettere per evitarlo?
    IMG_20160409_121552

    IMG_20160409_121634

    grazie, Daniele
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Penso che puoi stare tranquillo.
    Sotto per fare tenuta con l'acqua ci sono anche quel coperchietto in plastica e quella "membrana" :)

    mica il taglio spunta dal lato di sotto?
     
    .
  10. daniele7788
     
    .

    User deleted


    No no non spunta da sotto, unicamente i tagli si inseriscono un po sotto la testa della vita (se le allargate potete vederlo)...cmq sto tranquillo allora..
    Grazie per le risposte ragazzi!
    Daniele
     
    .
9 replies since 14/2/2016, 12:13   125 views
  Share  
.