gomme con disegno diverso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    ho cambiato le gomme del mio leo ho montato dietro dunlop 140-70-12 60p davanti 130-70-12-56p, ora il mio dubbio è che quella dietro è dunlop gt301 j mentre quella davanti è dunlop scootsmart chiaramente con un disegno diverso vorrei sapere se questa diversità pregiudica la stabilità dell scooter.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    tra anteriore e posteriore spesso cambia il disegno del battistrada per via delle differenti sollecitazioni.

    Però a te sono proprio due modelli diversi!
    ciò vuol fire mescole diverse, profilo diverso, ecc...

    Detto questo, non è che ti darà particolari problemi. E' sempre meglio mettere le stesse ruote sia avanti che dietro, ma poi dipende anche "come si usa lo scooter".
    Se ci corri e pieghi molto potrebbe esserci uno scompenso tra i due assi...altrimenti non è che sia tanto rilevante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    anch'io pensavo fosse così l'avevo fatto notare al gommista che mi ha detto che adesso li fanno apposta così con disegno diverso tra davanti e dietro.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    guarda, scusami non vorrei sembrare insistente, ma ti ripeto... che l'anteriore e il posteriore abbiano DISEGNO differente non ci piove.
    Ma quelle montate a te sono di MODELLO differente.

    Per farti capire, per esempio la DUNLOP SCOOTSMART fanno la versione anteriore e posteriore... che hanno disegno del battistrada differente ma sono dello stesso modello.
    Cosi per tutte le gomme.. che siano diablo, power pure, metzeler fell free... ci sta il modello anteriore e posteriore.

    Forse e perchè di quella misura non ci stava quel modello, ma li è un discorso diverso...

    EDIT: ho anche controllato... per entrambi i modelli si trovano sia le misure dell anteriore che del posteriore.
    quindi mi sa che dipendeva dalla sua disponibilità.
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Mmmmh... Io in inverno giro con gomma cinese tacchettata lamellare e termica al posteriore,e Michelin city grip winter M+S all'anteriore...
    Adesso ho una Pirelli estiva al posteriore e la stessa Michelin citygrip winter all'anteriore...
    Alla moto ho tenuto x 1000 km una Pirelli Scorpion dot06 anteriore e gomma nuova Pirelli Diablo dot16 al posteriore...
    Ti dirò... Differenze non ne ho sentite.. Ma come ti hanno detto... Almeno che non chiudi la gomma allo scooter credo che grosse paure non dovresti averne...
    Io per esempio guido tranquillo... Problemi non ne ho avuti...
     
    .
4 replies since 14/4/2016, 17:48   278 views
  Share  
.