problema calo di potenza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Pez
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, è da 1 mese che ho un problema con il mio leo 125 portato a 150.......allora quando faccio tipo 70 kilometri di fila....il motore di colpo perde potenza e quando accellero non prende giri e sforza.....però poi quando lo lascio a raffreddare torna tutto normale....adesso faccio 10 kilometri e mi fa sto problema....va sempre peggio....e poi all'inizio appena montato su il cilindro aveva una ripresa bestiale e una accellerazione stupenda....ora ha un ripresa inferiore a un 125....in poche parole è una lumaca...io non ho mai smontato dal leo il variatore e la frizione....da quello che so la frizione non è mai stata cambiata....essa ha 30000 kilometri....a me sembrano tantissimi....

    riepilogo.....a freddo lo scooter non ha cali di potenza e non sforza...ma dopo aver fatto un po di kilometri perde potenza e sforza tanto.....


    AIUTO AIUTATEMI hmm hmm crybaby crybaby
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't worry,be happy!! BMW

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    La temperatura acqua e normale ? Non manca acqua nell impianto rafreddamento ?
    Dovresti smontare il variatore e controllare sia la frizione, che i rullini e cinghia. L'olio negli ingranaggi c'e ? La ruota posteriore gira libera anche quando si scalda ?
     
    .
  3. Andrea Pez
     
    .

    User deleted


    la temperatura sale quasi a 3/4 della linea....poi si attacca la ventola e cala fino a metà....lo scooter è stato un mese fa dal meccanico....per farmi svitare il tappo di scolo dell'acqua....e il liquido me lo aveva cambiato lui....adesso che penso....il tubo che esce dalla trasmissione lo trovo sempre sporco di olio....e l'olio è nero come il catrame....(io l'olio trasmissione non l'ho mai toccato....(cosa mi consigli di mettere? cosi per sicurezza lo cambio....

    domani che torno a lavorare in officina provo a smontare la frizione e variatore....dando un'occhiata tirando via solo il coperchio....vedo che i piatelli del variatore sono diventati argentati....cioè consumato....la cinghia mi sembra apposto....la molla di contrasto nella frizione la vedo un po arrugginita (un pò tanto).....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Don't worry,be happy!! BMW

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    L'olio trasmissione ci va 75W/90 . E un olio sintetico per cambii delle macchine. Siccome dentro ci va 0,1lt puoi passare da qualche meccanico di zona invece di comprare un litro per usare solo un decimo!

    Prova a girare la ruota posteriore a mano adesso quando lo scooter e freddo e quando comincia a sforzare ti fermi e provi di nuovo a girare la ruota. Puo darsi che e partito qualche cuscinetto nella trasmissione, ma puo darsi anche che c'e qualche problema sull variatore o frizione.
     
    .
  5. poker3334
     
    .

    User deleted


    Mah, pare un problema di tenuta delle fasce sul cilindro, ovvero la compressione.
    Fai una cosa, a motore caldo - togli la candela, la lasci inserita nel connettore Ngk e con un cavo di massa sul telaio, provi ad avviare: Se la scintilla tende ad un colore blu elettrico invece di una figura tendente al bianco-giallo intenso, penso che hai un problema alla bobina o alla centralina.Per verificare questa condizione basta avere un po di esperienza, una tnesione insufficiente fa crollare le prestazioni e si può verificare subito già con questo metodo rudimentale"

    Se non è questo, il tuo mecca ha fatto una valutazione errata nellla lavorazione.
     
    .
  6. Andrea Pez
     
    .

    User deleted


    ciao, ho cambaito olio trasmissione e variatore....l'olio che era rimasto dentro erano si e no 40ml....ed era di un colore nero carbone ed era densissimo e puzzava di marcio....il variatore aveva la boccola con uno scalino e a causa di quello mi aveva rovinato tutta la quida della boccola nel variatore....che a freddo non dava problemi...ma a caldo grattava nel variatore e tendeva a frenarlo....e all'interno della boccola il grasso si era prosciugato....ora che ho cambiato olio e variatore è tornato come un gioiello....(comunque il cilindro del 150.....l'ho acquistato io NUOVO e montato da me personalmente).....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't worry,be happy!! BMW

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se hai la possibilita forse e meglio cambiare di nuovo l'olio trasmissione tra 100km. Cosi fai un lavaggio con olio. E strano che e diventato cosi nero e marcio. Quanti km ha lo scooter?
    Variatore l'hai messo nuovo? Hai qualche foto della usura e scalino?
     
    .
  8. Andrea Pez
     
    .

    User deleted


    okey, allora quando avevo su il 125.....aveva 30mila km....poi col 150...ne ho fatti circa 1100.....quindi semo circa sui 31mila km....si messo nuovo....ho messo un polini speed control....domani se riesco metto le foto del vecchio varaitore incriminato ahahah....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Don't worry,be happy!! BMW

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Sull mio non so se il proprietario prima l'aveva cambiato,ma adesso sui 29500 km era giallo,un po piu scuro e con un po di metallo dentro ma alla fine abbastanza pulito e con odore normale per olio cambii.
     
    .
8 replies since 2/7/2016, 19:43   2106 views
  Share  
.