cambio pasticche anteriori e post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate..ho un leonardo 150 del 2004 rotax..qualcuno mi può spiegare come sostituire lee pasticche anteriori e posteriori? GRAZIE :smileo:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    levi la pinza dal fodero (o dal supporto post)

    do per scontato che prima togli quella specie di copertura in plastica, che io ho buttato via subito.
    osserva come sono messi i vari pezzi e l'orientamento della molletta superiore.
    rimuovi il seeger e sfili l'alberino che tiene il tutto. le pastiglie e la molletta superiore ti cascano in mano.
    possibilmente una pulita in zona pistoncini ci starebbe veramente bene ....
    i pistoncini vanno fatti rientrare (son fuoriusciti a compensare l'usura)
    si montano le pastiglie la molletta e l'alberino nell'ordine originale
    posizionare il seeger con attenzione
    rimettere le pinze sui supporti di competenza (fodero, supporto)
    qualche pompata per il posizionamento post montaggio
    guidare con calma xche da subito non frena un casso, si devono sistemare le superfici di contatto pastiglia-disco.
    finito.
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok..grazie..x levare la pinza sono quelle due viti a dado penso di 10...è la prima volta che le cambio..nn vorrei far danni..grazie
     
    .
  4. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Si son quelle due da 10.
    Attenzione quando smonti le due viti della pinza posteriore perché hanno lunghezza diversa.
    rimontale come le hai trovate.
    Ciao e buon lavoro.
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Nulla via....le viti son bloccate..ci vuole la pistola ..mi ticca andare dal meccanico o gommaio
     
    .
  6. lugi4
     
    .

    User deleted


    io ho appena dato un occhiata alle mie ant. e non ho smontato tutta la pinza, ho levato il fermo e la molletta di bloccaggio, e le ho sfilate fuori, poi rimesso tutto come prima.
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    forse perche hai la pinza modello vecchio ;)

    Quello successivo bisogna per forza smontare la pinza perche si sfilano dall' interno le pastiglie
     
    .
  8. lugi4
     
    .

    User deleted


    aaaaa, però, modifica da geni ! :wacko: infatti ho il vecchio tipo, per fortuna :D
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La cosa positiva del modello successivo, è che ha i cilindretti e le pastiglie più grosse, quindi maggiore forza frenante.

    Il tipo vecchio sarà anche più comodo da sostituire le pastiglie, ma c'è da dire che sono pinze da 50ini un po sottodimensionate per il Leo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la pinza va sempre tolta per controllare che sia tutto ok e per fare rientrare i pistoncini di quel che serve.
    i pistoncini sono tutti uguali, pinze oro o nere .... cambia la sostanza della pinza e la dimensione delle pastiglie.
    ma vi mancano i tubi in treccia della prima serie.

    per levare i bullonetti usate SEMPRE chiavi a tubo (o meglio bussole) con impronta ESAGONALE e NON poligonale.
     
    .
9 replies since 12/8/2016, 10:53   165 views
  Share  
.