cambiare variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...vi volevo chiedere un consiglio su il variatore x un leonardo150 del 2004...in rete ho visto che ci sono tre marche...POLINI..MALOSSI E MULTIVAR...quale acquistare?? Quale' il migliore x il leo 150? GRAZIE come sempre
     
    .
  2. mctigra
     
    .

    User deleted


    Ciao allora il Multivar é un variatore della Malossi e non una ditta a parte. Esistono vari tipi di Multivar, dal classico Multivar 2000 al Multivar MHR e il kit overrange. La differenza tra questi sta essenzialmente nell inclinazione delle piste dei rulli e se non erro anche nel tipo di trattamento che hanno le piste dei rulli. Le piste sono dei piccoli solchi nel variatore dove scorrono i rulli che col aumentare dei giri si diriggono verso l esterno facendo scendere in maniera graduale la cinghia di trasmissione verso il basso simulando cosi il "cambio marcia". Io sui miei scooter ho sempre e solamente montato variatori Malossi xche a mio avviso sono piu studiati rispetto ad altri e non ho mai avuto dei problemi.
    Per i variatori polini so che esistono dei variatori con 6 oppure 9 rulli che dovrebbere aumentare la luidita nel accelerazione ma nn gli ho mai provati.
    Personalmente se devi cambiare solo il variatore xche usurato o vuoi un qualcosina in piu vai di Multivar e non avrei problemi.
    Xo non aspettarti miracoli da un semplice cambio variatore.
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie va bene allora anche questo in foto? Nn ha bisogno di grasso o bisogna ingrassare? Grazie
    Attached Image
    Screenshot_2016-08-17-11-01-13

     
    .
  4. poker3336
     
    .

    User deleted


    Penso francamente che il Polini sia realizzaot meglio, oppure il TP (top performance).
    Meglio perché alla fine ha gli o-ring sulla boccola della puleggia primaria, che trattiene il grasso lubrificante.

    Per il grasso ..consiglio il grasso alla ceramica.
     
    .
  5. mctigra
     
    .

    User deleted


    Poker se guardi la foto del multivar ci sta pure su quello
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    al momento a catalogo ci trovi il malossi e una specie di clone brand "athena". e forse qualcosa d'altro in top performance ma non ci giurerei.
    il polini -di gran lunga preferibile- credo sia fuori produzione anche se in rete si trova ancora.

    il malossi e' a secco, sia rulli che boccola. e difatti non dura una cippa.

    o meglio, se fai 100 (cento) km al mese ovvio che dura in eterno ....
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    le foto che mettono nelle inserzioni, molto spesso sono indicative.
    Il malossi per il Leo non e provvisto dei paraoli visto che è a secco come dice anche Gian.
     
    .
6 replies since 16/8/2016, 22:25   170 views
  Share  
.