aiuto aprilia sr 50 stealth ! variatore marmitta

consigli su variatore e marmitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevin16
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono inesperto in questo campo e infatti mi rivolgo a voi.. Possiedo un aprilia sr 50 stealth tutto originale.. Oggi ho cambiato marmitta mettendo una top line ma la velocitá massima è rimasta invariata ma anzi spesso non prende giri.. Ecco ho smontato il carter e monto mollone nero, mollettine frizione gialle e rulli da 7g.. Essendo che il mio motorino ha 27mila km mio cugino mi ha consigliato di non cambiare variatore ma di alleggerire i rulli sul mio originale.. Ecco la domanda è questa, cosa dovrei fare ? Se alleggerisco i rulli quali dovrei mettere ? Devo cambiare anche le mollettine ? Consigliatemi, grazie a tutti ;)
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    1 - questo forum è dedicato all' APRILIA LEONARDO, come di evince dal nome.
    2 - non è che siamo razzisti, quindi ti diamo comunque una mano.
    però visto che ti sei appena iscritto, sarebbe buona norma presentarsi in "Leonardisti d' italia" prima di iniziare a scrivere...

    3 - ogni volta che si cambia tipo di marmitta, di conseguenza bisogna tarare la trasmissione, in quanto cambia il regime di coppia e potenza erogata.
    montando una marmitta piu aperta si deve alleggerire i rulli, indifferentemente se il variatore è malossi, polini o originale.
    Quindi se vuoi mettere anche un variatore per guadagnare qualche altra cosa, sta a te decidere.
    Oppure pensi a tarare cosi come sta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    beh, magari ti viene interesse e raccatti in giro un leo (che e' un signor motorino, al di la' degli anni passati) davvero a pochi soldi.