aiuto aprilia sr 50 stealth ! variatore marmitta

consigli su variatore e marmitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevin16
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono inesperto in questo campo e infatti mi rivolgo a voi.. Possiedo un aprilia sr 50 stealth tutto originale.. Oggi ho cambiato marmitta mettendo una top line ma la velocitá massima è rimasta invariata ma anzi spesso non prende giri.. Ecco ho smontato il carter e monto mollone nero, mollettine frizione gialle e rulli da 7g.. Essendo che il mio motorino ha 27mila km mio cugino mi ha consigliato di non cambiare variatore ma di alleggerire i rulli sul mio originale.. Ecco la domanda è questa, cosa dovrei fare ? Se alleggerisco i rulli quali dovrei mettere ? Devo cambiare anche le mollettine ? Consigliatemi, grazie a tutti ;)
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    1 - questo forum è dedicato all' APRILIA LEONARDO, come di evince dal nome.
    2 - non è che siamo razzisti, quindi ti diamo comunque una mano.
    però visto che ti sei appena iscritto, sarebbe buona norma presentarsi in "Leonardisti d' italia" prima di iniziare a scrivere...

    3 - ogni volta che si cambia tipo di marmitta, di conseguenza bisogna tarare la trasmissione, in quanto cambia il regime di coppia e potenza erogata.
    montando una marmitta piu aperta si deve alleggerire i rulli, indifferentemente se il variatore è malossi, polini o originale.
    Quindi se vuoi mettere anche un variatore per guadagnare qualche altra cosa, sta a te decidere.
    Oppure pensi a tarare cosi come sta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    beh, magari ti viene interesse e raccatti in giro un leo (che e' un signor motorino, al di la' degli anni passati) davvero a pochi soldi.

    quando tocchi ce'e' sempre da menarselo, e la marmitta e i rulli e il resto ... tutto in un motorino che se glielo meni con smonta e rimonta qualche vite in mano ti rimane sempre .....
    prendi un leo :-)
     
    .
  4. kevin16
     
    .

    User deleted


    Scusate, sono nuovo e non ci avevo fatto caso.. Io monto rulli 7g con mollone nero e mollettine gialle.. Con la topline di quanto devo alleggerire i rulli ? Mollone e mollettine vanno bene ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la trasmissione e' e sara' sempre un compromesso tra le esigenze e le condizioni di utilizzo.
    montagna, pianura, sei leggero o un gigante .....

    io sul leo variatore polini masse standard e "molla gialla". per me va bene cosi.

    ah, sul nrg della mia bambina :-) ho messo variatore polini anche li mi pare di aver instalalto la molla di contrasto "gialla" perche' non andava una minkia. nel senso che la trasmissione non "scalava", rimaneva sul rapporto lungo e cosi diventava inguidabile.
     
    .
4 replies since 12/9/2016, 18:21   252 views
  Share  
.