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ho portato il mio leo 125 prima serie dal meccanico per un cigolio sulla ruota posteriore lui dice è dovuto alle pastiglie che si devono adattare al disco, comunque nel provarlo mi riscontra un problema al manubrio nel senso muovendolo il manubrio dovrebbe muoversi senza fermarsi a scatti secondo voi è possibile e se si che cosa può essere? attendo una vostra risposta. . -
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il mio manubrio gira,senza intoppo alcuno. cavi, cavetti e tubi freno ? sarebbe facile ed economico
altrimenti i cuscinetti, e qui c'è da lavorare..... -
DiNo_.
User deleted
Confermo anche io...
il manubrio deve ruotare libero.
Assicurati che non sia qualche cavo che tende a bloccarlo, altrimenti si saranno usurati i cuscinetti di sterzo. -
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non è un problema di cavi, forse sono i cuscinetti, ma è facile cambiarli? sapete quanto costano? . -
DiNo_.
User deleted
Il ricambio per il nostro scooter si trova a non molto... alla fine sono cuscinetti sferici e non conici.
A cambiarli non è alla portata di tutti, ma non lo reputo nemmeno complicatissimo.
Bisogna avere un po di manualita e sapere come agire.
Sul Leo non li ho mai cambiati (anche se nell' ultimo mese a dir la verità sto iniziando a sospettare che si stiano rovinando un po), ma li ho cambiati su altri mezzi tra qui recentemente un majesty 400.
Bisogna smontare un po "tutto" l' anteriore, ruota, parafango, retroscudo, cruscotto e sfilare gli steli.
Tolto questo si stacca il manubrio e si svita la forcella che si sfila da sotto.
La cosa piu difficile è sostituire le piste dei cuscinetti.
Bisogna riscaldare la zona, e batterle dalla parte opposta fin quando non si sfilano.... nel rimontaggio bisogna allo stesso scaldare per facilitare l' ingresso.
Poi al rimontaggio basta rimontare tutto in ordine inverso.
Ripeto, se non hai la minima idea di dove mettere le mani, lascia stare.
Se invece hai una buona manualità e anche i ferri adatti, potresti pensare di "avventurarti". -
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grazie .