paioli superfork

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    dopo direi ben poca strada, gocciola.
    ho appena rimntato il sistema manettino che regola l'afflusso olio tra le due camere della forcella destra.
    mi pare piuttosto ottimistico come sistema.
    che il bussolotto interno sia in materiale plastico poco importa, la cosa che non mi pi sembra azzeccata è che sull'uscita dell'alberino ( cioè l'impugnatura) ci sia un semplice piccolo oring di gomma a sezione tonda.
    a me pare un po pochino.....
    comunque, ho fatto un "tappullo" come si dice in slang genovese, due giri di nastro nella gola dell'oring . così facendo aumenta il diametro della sede e quindi il diametro esterno. sperando in una tenuta un pelo più prestante.
    li dentro si generano pressioni nn proprio basse, io ho seri dubbi. alla malparata vedo di inventarmi una flangia senza regolazione

    partendo da un massello di alluminio, due condotti dai forellini, una vite (o meglio un granoz) da sopra a regolazione e un tappo a chiudere la vite ..... si, si può fare.
    domani se mi gira lo disegno.
    hasta la victoria.

    il vecchio kit bitubo è meno sessuale alla vista (.... nn si vede!!!) ma è molto più cazzuto.
     
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  2. DiNo_
     
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    Hey gian, ho letto diverse volte di questa superfork ma non l'ho mai vista personalmente, forse perchè sono entrato a far parte di questo mondo più tardi...
    Non è che metteresti un po di foto per capire di che si sta parlando? :)
     
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    stasera te le metto (da qui non riesco).
    comunque stamattina, 20km, arrivato perfettamente asciutto.
    quindi o tiene o olio finito (guzzi style) :)

    pero' l'ho lasciato nella posizione "blanda", frenatura minima.
    frenatura minima = minime perdite di carico e quindi basse pressioni su quel minkia di oring ..... per la serie "ti piace vincere facile" .....

    meglio non farsi illusioni.
     
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    ecco come si presenta. il manettino e' presente solo sulla forca destra
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    work in progress per il montaggio.
    avendo un diametro maggiore bisogna sostituire tutto il cannotto dello sterzo. cosi ne ho approfittato per una bonifica totale dei cuscinetti che in quasi 19 anni non avevo nmai smontato.
    a me sono apparsi ben dimensionati ( e difatti mai una rogna).
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    il manettino dall'alto
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  7. DiNo_
     
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    Azz... bella roba :)
    quindi i steli sono di maggiore diametro e bisogna cambiare anche il triangolo? :o: ...un bel lavoretto

    ma alla fine dei conti...come va?
    si sente la differenza anche se sta impostata al minimo?


    io proprio 3 o 4 giorni fa ho sistemato la mia marzocchi che avendo trovato un altro stelo, lho fatta diventare con i due pompanti funzionanti.
    Domenica l'ho subito provato e mi sono fatto tutta la costiera amalfitana fino a Salerno (130 km andata e ritorno) e mi ha dato un buon feeling :)
    vabbe che non lho spinta a dovere, stava traffico e stava anche la zavorrina, ma non sembra affatto male... prossimamente la testerò meglio
     
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    ieri sera ho controllato il livello dell'olio, lho rabboccato (circa 50%) perche un po era ito ....
    oggi i soliti 20km col manettino a posizione 2 (il secondo ugellio su 4 - la prima tacca di frenatura) pare abbia tenuto, c'era un rimasuglio di olio ma forse era quello che ho messo sul perno ruota. e' un sistema che va tenuto d'occhio molto spesso.
    andare va bene, e' piu cedevole del bitubo. dovrebbe essere ben meglio sul bagnato.

    la marzocchi in configurazione "di 4 ne faccio 2" funziona bene. :)
    ti consiglio di fare la camicia interna a 2 "campane" da silent block. recuperale allo sfascio (che te le regala secondo me).
    vedrai poi come va.
     
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  9. DiNo_
     
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    CITAZIONE (gian62 @ 11/4/2017, 11:20) 
    la marzocchi in configurazione "di 4 ne faccio 2" funziona bene. :)
    ti consiglio di fare la camicia interna a 2 "campane" da silent block. recuperale allo sfascio (che te le regala secondo me).
    vedrai poi come va.

    A tempo perso vedrò di provare a fare anche questo :lol:
    Grazie.
     
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    confermo forche tutto ok, percorsi un centinaio di km.
    provero' a caricare un pelo la molla e poi a passare alla seconda strozzatura del manettino.
     
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  11. maxxx147
     
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    Ciao Gian...
    Ma per curiosità,è la forcella che è compatibile anche con runner e altri motorini 50?
    Tipo Yamaha minarelli ECC?
     
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  12. DiNo_
     
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    il nastro isolante fa miracoli :lol: :lol: Ahahah
     
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    tempo fa, ora non lo so, la paioli cosi come malossi facevano delle forcelle piu massicce dedicate a vari motorini.
    poi col tempo queste disponibilita' credo siano csemate n poco.

    viviamo in un'epoca dove spendere 800 euri in un cellulare e' "normale" , se investi la meta' in una forcella per lo scooter vieni additato da scemo

    come mi stanno sul cazzo gli smarfoni.+
    o meglio l'uso che se ne fa.
    ma lasciatelo perdere, fate il pieno (10€) e andate a prendere dell'aria.
     
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    non mi piace incensare perche ... mi tocco .. :-)

    direi che va tutto liscio .
    rispetto alle precedenti showa+kit bitubo sono piu cedevoli pur rimanendo frenate.
    ne deriva che "chilometrare" e' piu piacevole
    e sul bagnato si va piu tranquilli.
     
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  15. DiNo_
     
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    Ottimo :)
     
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18 replies since 9/4/2017, 18:04   289 views
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