sul cavalletto, gira che è una meraviglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francescosampey
     
    .

    User deleted


    buongiorno, spero di essermi presentato nella sezione giusta salutando tutti. anche io sono un leonardista (250ST del03 con 37mila km) e purtroppo scrivo perché ho un problema che vi descrivo sperando di trovare una soluzione: da poco ha iniziato a scoppiettare in rilascio, con delle belle fiamme da fare invidia a macchine da gara, ma questo è il minimo!!!
    il problema è che stando sul cavalletto, il motore gira benissimo, accelera, diminuisce, ma appena lo metto giu dal cavalletto o solamente lo dondolo si spegne. se poi mi metto su, fa difficoltà a partire, come se fosse una macchina che va tre cilindri, mentre quando sta sul cavalletto non da alcun problema.
    Pulito carburatore e niente, controllato tutti i cavi pensando ad un cavo a massa e niente, controllato il blocchetto di accensione visto che è un problema ricorrente e niente, batteria carica.... ma purtroppo è un problema che mi ha lasciato a piedi. la bobina sembra dare la giusta scintilla e il cablaggio controllato dalla ruota anteriore a quella posteriore con esito negativo!
    la cosa che mi lascia perplesso è che stando sul cavalletto sembra pronto a partire e macinare kilometri, invece appena lo metto giu.....morto. la cosa bella che dal cavalletto laterale o centrale, non passa alcun cavo!!
    speravo di trovare un cavo spellato ma ancora lo sto cercando. nel frattempo continuo a cullarlo sul cavalletto facendolo spegnere
    purtroppo non riesco a risolvere. mi potete aiutare? a qualcuno di voi è già capitato?
    grazie
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la sezione giusta per presentarsi sarebbe "Leonardisti d' Italia" :lol: :P

    Quasi sicuramente il tuo problema è o troppa aria, o poca benzina.
    Controlla scrupolosamente TUTTI i manicotti e collettori del circuito di alimentazione...
    se li trovi in ordine, controlla tutti i tubi del carburante. (inclusi quelli all'interno del serbatoio)
     
    .
  3. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Controlla le mollette della frizione,anche a me era successo che sul cavalletto la ruota girava ma appena lo mettevo giu si spegnava ed era quello il problema,una molletta rotta
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Secondo me o tubi benzina nel serbatoio da sostituire oppure qualche manicotto (secondo me quello carburatore testata) crepato...
    Facci sapere!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Concordo con Maxxx. Se il carburatore è stato pulito a dovere (smontato ed aperto e pulito pezzo per pezzo) è possibile che sia in pessime condizioni il collettore tra carburatore e testata. A me successo che che si crepasse proprio nel raccordo col carburatore, non lungo il tubo, ma proprio il supporto. Dovrebbe esserci un post vecchissimo con tanto di foto da qualche parte nel forum. Provo a cercarlo.
     
    .
  6. Luigi Louis
     
    .

    User deleted


    Secondo me collettore di aspirazione rotto,avevo lo stesso problema è con il cambio dello stesso ho risolto il problema
     
    .
  7. francescosampey
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti e grazie per le vostre risposte. mi dispiace ma prima non ho potuto dedicare cinque minuti di tempo per rispondervi. comunque volevo dire che il problema è stato risolto.... solo valvole di scarico sporche di sedimenti! ci è voluto un po' di additivo e tutto si è risolto da solo e anche da subito!. ho fattu due pieni con additivo e dosi abbondanti (non quelle consigliate). tutto questo grazie ad un meccanico Harley Davidson
     
    .
6 replies since 26/4/2017, 12:46   130 views
  Share  
.