Leo 150 del '98 - fermo 5anni - problema di ripresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeppeLeon
     
    .

    User deleted


    Dino grazie infinite per la tua risposta.. telepatia ..hai risposto 4 min dopo che ho aperto la pag del forum :-D

    Si, sale bene di giri.
    Ho percorso un centinaio di km da quando l' ho riattivato e va un po' meglio km dopo km
    .domanda OT: i prodotti per pulizia completa motore tipo stp(5in1), tunap etc.. rischiano di danneggiare la membrana del carburatore ?o posso usarne senza problemi?
    chiuso OT, grazie.

    La ruota non mi pare abbia gioco destra/sinistra se intendevi questo.
    Ma facendola girare sia avanti che indietro ha un momento, due centimetri di movimento, che è molto libera .poi continuando a girare si sente come sbattere metallo con metallo, gira un poco meno libera e si sente un rumore come di ingranaggi asciutti !!

    Quello che posso fare a breve è controllare l'olio trasmissione...
    ...e temo che avrò una brutta sorpresa..
    Non mi occupavo io della manutenzione:
    fino ai 25000km circa meccanico/concessionario truffaldino, poi un meccanico "generico" onesto ma che un po' snobba un po' non ci vuole perdere troppo tempo sugli scooter e sicuramente per molti aspetti ha un approccio troppo leggero "questo va bene così. Quello non serve anche se c'è scritto sul manuale"....
    Ed è il meglio che ho a Catania, purtroppo. OT Anzi se qualcuno ne conosce uno bravo che non mi prenda per il Q se gli chiedo di registrare le valvole accetto consigli, grazie grazie )) chiuso OT

    Appena potrò farò (se potrò, ..difficile.. mancano tempo e attrezzi, ma davvero voglio trovare il modo di metterci mano solo io fin dove arrivo), o farò fare se trovo un meccanico più scrupoloso, tutto quello che mi hai consigliato.

    nota: in effetti ha un comportamento incostante. A volte da fermo scatta bene, a volte parte un po' moscio (basso di giri) o accelera in modo lievemente tremolante, tipo un po' a scatti brevi brevi.

    Si la questione della ruota piccola sembra molto strana anche a me.

    Grazie ancora.
     
    .
11 replies since 3/6/2017, 19:59   251 views
  Share  
.